PDA

View Full Version : mi spiegate qualcosa della ram?

giop
04-08-2005, 09:30
ciao a tutti
ho intenzione di assemblare un piccolo muletto, usando pezzi nuovi e usati entry level.
Ho individuato come scheda madre l'asrock 939, im modo che entri direttamente nei 64 bit, anche se poco sfruttati, oppure andro su una 754 con sempron.
Siccome pensavo di aggiornare la ram del portatile vaio fs215e , che al momento sono due moduli da 256 mb ddr333 credo, e portare il pc a un gb, mi chiedevo se era fattibile trasferire la ram del portatile alla scheda madre ed venetualmente a una scheda madre che supporti anche ddr400 o superiori? e poi bisogna per forza installarlia coppia? cioè sul portaile devo metere per forza una coppia di 512. Ma su una scheda madre? l'ideale sarebbe poter mettere questa coppia di 256 e poi un modulo ddr da 512 o addirittura da 1gb.
spero mi possaiate aiutare-
grazie giop

OverClocK79®
04-08-2005, 11:04
nn conosco il tuo modello di portatile quindi nn so se è OBBLIGATORIO metterne 2
sugli ultimi per via del dual channel è VIVAMENTE consigliato......

anke se vanno con solo 1

per quanto riguarda il portare la ram dal portatile al muletto nn è possibile
sono fisicamente diverse
le prima sono SO-DIMM + piccole e compatte
quelle del fisso sono + lunghe

sono proprio fisicamente incompatibili

BYEZZZZZZZZZZZZZ

giop
04-08-2005, 23:12
per qualche arcana ragione avevo dato per scontato che fossero delle normali DIMM - :muro:

si in effetti sono delle So-dimm come in quasi tutti i portatili, bene la questione non si pone quindi.

pero adesso mi frulla un'altra domanda!mica esistono schede madri deskyop in commercio che supportino le sodimm?????? :mc:

OverClocK79®
05-08-2005, 09:15
2 o 3
e sono alcune basate su chipset P-M o qlkosa per Eden di VIA
ma fai finta che nn esistano :D

BYEZZZZZZZZZZZ