PDA

View Full Version : Rimuovere un Programma Irremovibile

nipp
04-08-2005, 08:21
io ho un problema:

da poco ho disinstallato un gioco che avevo patchato, la disinstallazione è riuscita, sia della patch che del gioco,ma nel pannello di controllo in "installazzione applicazzioni" il gioco è rimasto in elenco e se clicco su "cambia e rimuovi" non lo toglie.

sapete se esiste un'utility per togliere dall'elenco di "installazzione applicazzioni" ?

skirzo
04-08-2005, 14:35
io ho un problema:

da poco ho disinstallato un gioco che avevo patchato, la disinstallazione è riuscita, sia della patch che del gioco,ma nel pannello di controllo in "installazzione applicazzioni" il gioco è rimasto in elenco e se clicco su "cambia e rimuovi" non lo toglie.

sapete se esiste un'utility per togliere dall'elenco di "installazzione applicazzioni" ?
puoi usare jv16

nipp
04-08-2005, 14:42
non esiste niente di freeware ???

juninho85
04-08-2005, 23:30
jv16 è free fino alla 1.2...per rimuovere quella voce da installazione applicazioni puoi installare regcleaner 4.3,alla voce software ordina tutto per nome e controlla che ci siano le stringhe riferite al gioco,selezionale e clicca su rimuovi.

comunque è un problema frequenta con i giochi patchati ;)

nipp
05-08-2005, 09:35
niente, nemmeno regcleaner lo toglie, su installazione applicazioni quando clicco su riumuovi, mi si oscura lo schermo per una frazione di secondo e poi non lo toglie...

mi toccherà reinstallarlo e rimuoverlo.... :muro: :muro: :muro:

juninho85
05-08-2005, 10:47
fai cosi:cancella manualmente la cartella del gioco su c:|programmi,installa jv16,fai una pulitura completa del registro,poi controlla su installazione applicazioni,se ancora dovesse apparire la voce di riferimento e ancora non riesci a disinstallare,vai su regedit e cerca qualsiasi chiave che apparteneva al gioco e cancellala

nipp
05-08-2005, 10:50
ho risolto con reg cleaner, bastava andare su "unistall menu" e cliccare il tasto "remove selected", non "unistall" (cliccavo unistall... :muro: ).
grazie !

skirzo
05-08-2005, 11:03
ho risolto con reg cleaner, bastava andare su "unistall menu" e cliccare il tasto "remove selected", non "unistall" (cliccavo unistall... :muro: ).
grazie !
infatti quelle utility servono per rimuovere le voci presenti in installazione applicazioni