PDA

View Full Version : Fedora 4: Problemi d'installazione

Paramir
04-08-2005, 01:24
Volevo provare Fedora (attualmente utilizzo Suse) ma quando parte l'installazione (cioè dopo che ho scelto i pacchetti sw etc.) mi viene un avviso di errore grave nel tentativo di formattare la partizione selezionata (è l'unica libera che ho, prima c'era Suse) e mi esce dall'installazione... :muro:

Come posso risolvere?

P.s. se interessa è la versione 64bit su DVD (ovviamente il procio è un amd64...)

mjordan
04-08-2005, 05:22
Volevo provare Fedora (attualmente utilizzo Suse) ma quando parte l'installazione (cioè dopo che ho scelto i pacchetti sw etc.) mi viene un avviso di errore grave nel tentativo di formattare la partizione selezionata (è l'unica libera che ho, prima c'era Suse) e mi esce dall'installazione... :muro:

Come posso risolvere?

P.s. se interessa è la versione 64bit su DVD (ovviamente il procio è un amd64...)

Non citi "l'errore grave" che ottieni, non ti si puo' aiutare. Devi essere piu' specifico. Per vedere il messaggio completo che ha potuto generare quell'errore, premi CTRL-ALT-F2 e leggi la stringa che emette il programma di formattazione al momento che si pianta.

ingeniere
04-08-2005, 07:39

Come posso risolvere?

Fedora, nella parte relativa al partizionamento, potrebbe sembrare un po' ostica ed in effetti è in parte così...
Devi scegliere il partizionamento personalizzato, poi dare i punti di mount alla varie partizioni/dischi ed è tutto fatto...
Certo che con l'errore sarebbe più facile...
Ricordalo per la prossima volta ;)

Paramir
04-08-2005, 13:33
L'avrei messo l'errore se mi avesse dato subito i particolari (non sapevo del ctrl-alt-f2). Mi diceva appunto solo che si è verificato un "errore grave" (sue testuali parole) e di riavviare...

mjordan
05-08-2005, 00:55
L'avrei messo l'errore se mi avesse dato subito i particolari (non sapevo del ctrl-alt-f2). Mi diceva appunto solo che si è verificato un "errore grave" (sue testuali parole) e di riavviare...

Bhè, ora che lo sai non ce lo puoi dire? :p

Paramir
05-08-2005, 01:42
Scusate ma "irritato" dal problema ho messo la eval di Suse 9.3 e finchè non faccio un po' di spazio sull'HD non installo altre distro...