View Full Version : mac mini nuovo ma OSX vecchio (Panther)... come fare??
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato stamattina un mac mini presso Saturn qua a Torino. Arrivato a casa ha aperto la scatola ed è rimasto male quando ha scoperto che l'unica versione di OSX inclusa nella confezione era Panther e non Tiger come si aspettava... Io ho acquistato lo stesso mac ieri e nella confezione c'era Tiger. Evidentemente da saturn hanno sia le vecchie che le nuove versioni, però a questo punto che si può fare?
Grazie!!
Alex
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato stamattina un mac mini presso Saturn qua a Torino. Arrivato a casa ha aperto la scatola ed è rimasto male quando ha scoperto che l'unica versione di OSX inclusa nella confezione era Panther e non Tiger come si aspettava... Io ho acquistato lo stesso mac ieri e nella confezione c'era Tiger. Evidentemente da saturn hanno sia le vecchie che le nuove versioni, però a questo punto che si può fare?
In genere ci sono dei coupon nella confezione. Con quei coupon può quasi sicuramente ricevere Tiger con il solo costo della spedizione (un po' pompatello). Digli di informarsi con il negoziante o di chiamare direttamene la Apple al numero verde dell'AppleStore per i dettagli.
SpEcI4LK
05-08-2005, 01:31
Grazie!!
Alex
Io ho ordinato l'upgrade sull'apple store e ho pagato 13 euro (circa, non ricordo esattamente il prezzo). Mi hanno spedito i CD in un paio di giorni.
Ciao =)
pokestudio
05-08-2005, 09:43
Grazie!!
Alex
L'OS installato nel Mac Mini è chiaramente scritto sulla confezione, consiglio al tuo amico di leggere in modo accurato i datasheets sulla confezione, almeno in futuro non ci saranno delusioni. Ricordo che l'aggiornamento a Tiger era possibile ma c'era una data precisa entro cui doveva essere acquistato il Mac da aggiornare. Non c'è nessun coupon nella confezione?
SpEcI4LK
05-08-2005, 09:47
L'OS installato nel Mac Mini è chiaramente scritto sulla confezione, consiglio al tuo amico di leggere in modo accurato i datasheets sulla confezione, almeno in futuro non ci saranno delusioni. Ricordo che l'aggiornamento a Tiger era possibile ma c'era una data precisa entro cui doveva essere acquistato il Mac da aggiornare. Non c'è nessun coupon nella confezione?
Sulla confezione non c'e' scritto proprio nulla riguardo alla versione di OS X (almeno nel caso in cui le confezioni contengano Panther).
La data entro cui fare l'aggiornamento non esiste. Esiste una data minima entro cui si deve comprare il Mac e questa data mi pare fosse 21 giorni prima dell'uscita di Tiger. Nel caso del suo amico (che l'ha comprato qualche giorno fa) devono spedirgli l'upgrade a 13 euro come han fatto con me.
sì ma poi l'abbiamo acquistato praticamente assieme, io all'interno della confezione avevo il dvd di Tiger e lui no... ergo deduco che il suo mini fosse una "rimanenza" precedente all'uscita di Tiger... però a questo punto cosa fa fede? il seriale (che probabilmente risale al periodo pre-Tiger) o lo scontrino?
Alex
P.S. e cmq anche sulla mia confezione (che conteneva Tiger) non c'è scritto nulla sul software contenuto all'interno...
pokestudio
05-08-2005, 10:22
sì ma poi l'abbiamo acquistato praticamente assieme, io all'interno della confezione avevo il dvd di Tiger e lui no... ergo deduco che il suo mini fosse una "rimanenza" precedente all'uscita di Tiger... però a questo punto cosa fa fede? il seriale (che probabilmente risale al periodo pre-Tiger) o lo scontrino?
Alex
P.S. e cmq anche sulla mia confezione (che conteneva Tiger) non c'è scritto nulla sul software contenuto all'interno...
Puoi fare così, chiama il numero verde di Apple e vedi se con quello riesci ad avere informazioni, se quello non ti fornisce info, chiami l'Apple Care all'199nonmiricordoilresto (chiama prima delle 18:00 nel caso, altrimenti becchi solo i tecnici)
ok perfetto, parlano in italiano? (non che abbia particolari problemi con l'inglese ma se se parla come se magna è meglio..) ;)
Alex
allora ti parlo per esperienza diretta... ci sono passato anche io... prova pure a chiamare l'Apple all' 199 e fatti registrare il prodotto, poi gli dai i codici seriali e vedi se rientri nella promozione che avevano... ma dubito che duri ancora... se non ricordo male scadeva a luglio (infatti non riesco a ritrovare la pagina sul loro sito con la promozione )
cmq se il codice seriale funziona hai diritto al Tiger UptoDate a 17 euro e rotti e ti arriva in 1 o 2 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.