PDA

View Full Version : X2 Toledo 4400+ o Fx55??

Dante89
04-08-2005, 00:19
Ciao a tutti,
ragazzi vorrei sapere cosa mi conviene di più fra queste due cpu, premettendo che per occupazione, maggiormente sarà il gioco, compressione video (ma poca), visione di dvd e uso ludico e poco multitasking??Cosa prendere?? :)

Cochise85
04-08-2005, 00:33
Ovviamente per l'uso che devi farne FX!
e te lo dice un felice possessore di 4400@3GHz ;)

Dante89
04-08-2005, 01:22
quanto fa al pì??Pura curiosità!

Cochise85
04-08-2005, 10:27
quanto fa al pì??Pura curiosità!

Dai un occhio Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987813)

IcEMaN666
04-08-2005, 10:48
secondo me come rivendibilità, sfruttabilità nel futuro, prestazioni globali, x2 4400 tutta la vita.

franz899
04-08-2005, 11:10
Ti consiglio il 4400 anche io, tanto i giochi partono bene comunque e quando dovrai far partire software che sfruttano il multithreading stai a cavallo :)

OverClocK79®
04-08-2005, 11:13
secondo me come rivendibilità, sfruttabilità nel futuro, prestazioni globali, x2 4400 tutta la vita.

quoto.....
alla fine un 4400+ magari leggermente OC arriva alle prestazioni di un FX55
ma hai una reattività di sistema ed una potenza in multy che ti può tornare buona anke in futuro....

per carità se vuoi avere il massimo nei game prendi l'FX55
ma alla fine cosa cambia un 4400 fa 150 FPS in game un FX55 magari ne fa 180
cmq 140 sono + che suff
conta + la skeda video
IMHO andrei su 4400+

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Dante89
04-08-2005, 11:51
Grazie a tutti, quindi ordino il 4400+ come vga ho una x850xt pe :D !

IcEMaN666
04-08-2005, 11:53
Grazie a tutti, quindi ordino il 4400+ come vga ho una x850xt pe :D !
la vga l'hai comprata o ce l'hai già?
se l'hai ordinata disdici immediatamente e prendi una 7800 costano uguale e va molto di più

OverClocK79®
04-08-2005, 11:55
ririquoto :p
se nn l'hai ankora presa
lascia stare l'X850XT PE e prendi la 7800GTX

BYEZZZZZZZZZZZZZ

alphacentaury79
04-08-2005, 18:12
la vga l'hai comprata o ce l'hai già?
se l'hai ordinata disdici immediatamente e prendi una 7800 costano uguale e va molto di più

Non proprio... uguale
http://shop.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=511&ID_MCAT=16&LST=_DD_&SHOP=168

Comunque anche io andrei sul 4400+

se non fosse per i prezzi un po' proibitivi l'avrei gia comprato....

Ma quei bolidi ci andranno su schede madri con 939 e agp??

Dante89
04-08-2005, 23:55
L'ho già la x850xt pe, cmq ho preso l'fx! :)

sapatai
05-08-2005, 12:31
sono anch' io indeciso sul procio da comprare... mi tenta l' X2 ma mi preoccupa l' aggiornamento del bios.
ho già pronta qui a casa una dfi lanparty nf4 ultra-d e non ho mai provato ad aggiornare un bios. e se va qualcosa storto mi va a putt... la mobo? :(

IcEMaN666
05-08-2005, 12:35
sono anch' io indeciso sul procio da comprare... mi tenta l' X2 ma mi preoccupa l' aggiornamento del bios.
ho già pronta qui a casa una dfi lanparty nf4 ultra-d e non ho mai provato ad aggiornare un bios. e se va qualcosa storto mi va a putt... la mobo? :(
ma cosa deve andare storto?? flasha quel bios immediatamente!

guglielmit
05-08-2005, 14:04

Al limite lo puoi fare anche via Win. ;)

guglielmit
05-08-2005, 14:12

Sono anche io molto combattuto.Ho venduto il mio FX55 0.13 ed ora mi trovo a dover acquistare una nuva cpu!
L'uso per il 90% sarebbe ludico. Per cui l'orientamente logico sarebbe piu' verso FX55 o 57 core SD. Ma commercialmente parlando so' gia' che e' una scelta sbagliata. Il prestigio FX con l'uscita dei Dual Core ha perso parecchio e sono sicuro che gia' oggi si farebbe molta piu' fatica a piazzare un FX che un Dual Core...
A livello di prestazioni alla fine siamo molto vicini in campo ludico...poco meglio per l'FX pero' la differenza esce facendo tutto il resto.Chi usa intel sa' di cosa parlo..

Insomma morale della favola. Boh!!! :confused: :confused:
Non dimentichiamo anche che il prox anno cambia nuovamente socket e si salta anche su AMD a DD2....
Avra' ragione chi continua a sostenere che il futuro nei games sara' consolle?

OverClocK79®
05-08-2005, 14:40
Insomma morale della favola. Boh!!! :confused: :confused:
Non dimentichiamo anche che il prox anno cambia nuovamente socket e si salta anche su AMD a DD2...

morale pigli un 4400 e lo spari a FX57X2 :)

BYEZZZZZZZZZZZ

sapatai
05-08-2005, 16:50
ma cosa deve andare storto?? flasha quel bios immediatamente!
eh, parli facile tu... :p io non ho mai fatto un' operazione del genere e ho paura di mandare a facili donnine questa bella scheda mamma. ma non c' è un qualcosa che ti ripermette di tornare al "vecchio" bios se qualcosa va storto o c' è solo il cassonetto come soluzione?
per flashare il bios ho bisogno della cpu che appunto devo comprare (e anche la scheda video), ma il mio dubbio è:
mettiamo il caso che prenda e installi sulla mobo una cpu amd X2: se per farla fungere devo flashare il bios come faccio ad accendere il suddetto pc, andare in win, in internet e scaricare il bios? allora la macchina funziona lo stesso anche col vecchio bios?
spero di aver esposto comprensibilmente il mio dubbio. :D

checo
05-08-2005, 19:38
chiedi consigli e poi fai il contrario allora a che serve?

edopLay
09-08-2005, 14:17
stesso dubbio, identico, gioko a counter strike source, il x2 per almeno 3 anni nn fruttera in ambito gaming.

preso FX-55 Core San Diego :)
una domanda: l'fx 55 san diego quanto e' facilmente overclokkabile?! mandatemi pvt x favore!! :stordita:

thx :)

PS. ottima scelta ;) fx powa. :)

d:>

guglielmit
09-08-2005, 14:23
Anche io ho preferito FX55 SanDiego ;)
Lo sto' aspettanto per riaccendere il PC...fermo oramai da 8gg!!!
Ho la demo di F.E.A.R. giaì pronta da installare e un monitor WideScreen da sverginare :sofico: :sofico:

peppecbr
09-08-2005, 14:34
ma come fate a prendere gli fx il futuro è amd x2 :muro: peccato per il 3800+ che ancora e introvabile altrimenti già stava nel mio case :muro: :cry:

edopLay
09-08-2005, 15:03
Anche io ho preferito FX55 SanDiego ;)
Lo sto' aspettanto per riaccendere il PC...fermo oramai da 8gg!!!
Ho la demo di F.E.A.R. giaì pronta da installare e un monitor WideScreen da sverginare :sofico: :sofico:
fear :sbav:
cazzo guglielmit....hai 2 nvidia 7800 gtx in sli :eek: :eek: :eek: gg :D

mia madre VUOLE ( :asd: ) prendermi un monitor lcd.....il migliore (e quando dico il migliore deve essere il MIGLIORE come qualita/velocita di risposta) monitor lcd al momento? non ditemi ke e' meglio un monitor xke ha un ottimo qualita/prezzo.....

marco a
09-08-2005, 15:08
ma come fate a prendere gli fx il futuro è amd x2 :muro: peccato per il 3800+ che ancora e introvabile altrimenti già stava nel mio case :muro: :cry:
Peccato che il futuro di cui parli è molto remoto oggi come oggi i software che sfruttano questa tecnologia li conti sulle dita persino nel encoding video l'unici software realmente multi thread è adobe encore dvd e tmpg enc il secondo è anche uno dei peggiori software di encoding non che il più lento ...

Giochi multi thread non ce ne sono e non ce ne saranno per più di un anno e mezzo

Gli unici applicativi multi thread si trovano nel rendering 3d professionale e nel cad... applicativi che nessuno utilizzerà mai a casa se non per lavoro

guglielmit
09-08-2005, 15:12

marco a e' gia' stato abbastanza chiaro...e io aggiungo anche...futuro? Ma se tra' pochi mesi AMD cambia nuovamente socket..chipset..DDR2...tutto insomma e tu dici che il futuro e' dual core 939 ? :D :D

edopLay
09-08-2005, 15:21
fear :sbav:
cazzo guglielmit....hai 2 nvidia 7800 gtx in sli :eek: :eek: :eek: gg :D

mia madre VUOLE ( :asd: ) prendermi un monitor lcd.....il migliore (e quando dico il migliore deve essere il MIGLIORE come qualita/velocita di risposta) monitor lcd al momento? non ditemi ke e' meglio un monitor xke ha un ottimo qualita/prezzo.....

up :shy: :shy:

Cmq marco ha perfettamente ragione...e guglielmit ha messo un argomento veramente allettante :eek: ke io nn avevo mai pensato... :doh:

marco a
09-08-2005, 15:31
Come se non bastasse vi voglio far riflettere su una piccola cosetta I processori opteron amd che funzionano con memorie ddr quando vengono messi in configurazioni dual opteron le ram sono dedicate per ogni processore questo per due ragioni
1 Le cpu hanno il controller integrato
2 LE MEMORIE DDR1 IN CASO DI RICHIESTE MULTIPLE IN MUTITHERADING AVANZATO STENTANO A SODDISFARE LE RICHIESTE DEL PROCESSORE ed è per questo che processori dual core con memorie ddr difficilmente sono sfruttabili fino in fondo.... non a caso amd passa presto a ddr2 ....
http://www.amdboard.com/abit_su-2s.html
eccovi l'esempio di scheda madre

edopLay
09-08-2005, 15:33
opteron......... :help: cioe?
a sto punto fate na scala decrescente del miglior amd al peggiore....tipo:
amd 64 fx > amd 64 x2 > amd 64 > amd sempron ecc ecc
ovviamente un per favore ci sta tutto :shy:

marco a
09-08-2005, 15:43
Opteron è il nome dei processori amd di fascia altissima utilizzati in ambiente server e workstation

Poi ci sono amd athlon fx il top per i desktop
amd athlon x2 e 64 che sono sullo stesso livello
e amd sempron fascia bassa

edopLay
09-08-2005, 15:47
si ma in mezzo ci stanno degli altri :* quelli ke ti ho nominato sono quelli ke conoscevo a okkio e croce lol
tipo il xp il barton ecc volevo sapere in una scala decrescente....giusto x essere curioso eh :D

marco a
09-08-2005, 15:52
amd opteron
amd athlon fx
amd athlon 64 e x2
amd athlon mp (athlonxp Multiprocessore per server)
amd athlon xp (barton e tutti gli altri core)
amd sempron fino al 3100
amd duron

edopLay
09-08-2005, 18:11
Una domanda faccio alla comunity di hwupgrade.it: siccome rimarro' senza pc ed internet x circa 2-3 giorni e siccome sto kiudendo l'affare x l'fx-55 san diego, vi kiederei cortesemente di scrivermi il Codice del Processore " AMD Athlon 64 FX-55 Core San Diego Socket 939 0.09 micron SSE3/SSE4 (nn ricordo ke tecnologia usa :( , se magari mi direste anke questa cosa.... :shy: :shy: ) ".
E' un codice del tipo " ADAFX55DAA5BN " (questo e' il codice ke il tipo mi ha dato...ma siccome per spendere 800euro bisogna essere certi del prodotto...:shy: :shy:).
Magari dandomi il codice del modello ke ho scritto sopra potreste aiutare anke altra gente ke necessita di questo problema :rolleyes: . :rolleyes:

Per favore trovatemelo per favore veramente...devo dare la conferma domani cavolo...per favore cercatemi cn tutta sicurezza quel codice (ke e' universale per tutti i modelli "AMD Athlon 64 FX-55 Core San Diego").

Chiedo alla comunity di hwupgrade.it di aiutarmi per piacere :shy:

Spero che mi aiutate e nn fate i "bastardi" :cry:

Edoardo :(

joshA
09-08-2005, 18:53
questo dovrebbe fare al caso tuo

http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/details.aspx?opn=ADAFX55DAA5BN

peppecbr
09-08-2005, 22:58
marco a e' gia' stato abbastanza chiaro...e io aggiungo anche...futuro? Ma se tra' pochi mesi AMD cambia nuovamente socket..chipset..DDR2...tutto insomma e tu dici che il futuro e' dual core 939 ? :D :D

futuro DUAL CORE non far finta di capire fischi x fiaschi non ho detto 939 ho detto dual core :sofico: poi ognuno la pensa come vuole :read:

guglielmit
09-08-2005, 23:52
futuro DUAL CORE non far finta di capire fischi x fiaschi non ho detto 939 ho detto dual core :sofico: poi ognuno la pensa come vuole :read:

Tranquillo,non faccio finta di nulla ;)
Ti riposto il titolo del 3D "X2 Toledo 4400+ o Fx55" La traduzione sarebbe...OGGI 4400+ o FX55 ? Oggi,a prescindere da dual o single si parla di 939.
Oggi un Dual Core nell'uso quotidiano non da' nulla di piu' di un single core.
Oggi non ha senso parlare di futuro su processore che oramai ha le "ore" contate(come supporto socket)

Si puo' parlare di futuro del dual core...innegabile,ma sicuramente non di QUESTO Dual Core!

Per cui se oggi un utente chiede,un parere sull'acquisto di una cpu,meglio chiedere prima sull'uso che ne dovra' fare..Se invece si vuole seguire la moda...ben venga il Dual core a prescindere :sofico:

toca1979
10-08-2005, 01:23
Mi sembrate un pò tutti troppo negativi nei confronti dei dual core. Inanzi tutto chi ha detto che il socket 939 ha le ore contate? nessuno ha detto che all' uscita dell' m2 tutti i 939 siano da buttare e che il socket non venga cmq utilizzato per produrre processori di fascia alta. In tutte le prove comparative che ho visto l' FX55 o 57 che sia, stava di poco sopra o sotto all' X2 4800 il che significa che se devo spendere la stessa cifra, mi prendo l'x2 anche se non mi da prestazioni di molto superiori, gestisce sicuramente meglio il multitasking e costa praticamente uguale. Inoltre è cmq un processore nuovo che rappresenta in qualche modo l' indirizzo dei prossimi anni di sviluppo dei processori per cui dovrebbe essere più rivendibile di un fx...

CIAOZZ

DoctorZ
10-08-2005, 02:33

anche se siamo OT.. ;)

volevi il nome per il tuo futuro monitor? ecco il mio auto-regalo di natale..

DELL UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen

..uno spettacolo x gli occhi.. e non solo! :D

x evitare il perseverare dell'OT qui puoi farti una cultura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9115922#post9115922 :read:

edopLay
10-08-2005, 06:22
questo dovrebbe fare al caso tuo

http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/details.aspx?opn=ADAFX55DAA5BN
sono riuscito a collegarmi (anke se cn un Machintosh vekkio di decenni e cn la 28k........ -______-' ) grazie mille josha :D questo link e' perfetto...corrisponde anke al codice ma......nn c'e scritto di ke core si sta parlando......://///
proprio questo fatto volevo vedere.....se il codice ke ho scritto qualke post sopra coincide con il Athlon 64 FX-55 Core San Diego SSE3 o SSE4....:( riuscite ad aiutarmi?! PS. devo dare l'ok entro oggi.... :cry: ho poko tempo cavolo :(

Grazie 1k josha cmq ^^

neo571
10-08-2005, 07:39
io come VGA prenderei La nvidia 7800GTX

marco a
10-08-2005, 07:44
sono riuscito a collegarmi (anke se cn un Machintosh vekkio di decenni e cn la 28k........ -______-' ) grazie mille josha :D questo link e' perfetto...corrisponde anke al codice ma......nn c'e scritto di ke core si sta parlando......://///
proprio questo fatto volevo vedere.....se il codice ke ho scritto qualke post sopra coincide con il Athlon 64 FX-55 Core San Diego SSE3 o SSE4....:( riuscite ad aiutarmi?! PS. devo dare l'ok entro oggi.... :cry: ho poko tempo cavolo :(

Grazie 1k josha cmq ^^

è il san diego fx 55 il processore che acquisti te supporta sse3 MA NON SSE4 non esitono ancora

joshA
10-08-2005, 08:14

Grazie 1k josha cmq ^^

tranquillo è san diego, si vede da qui CMOS Technology 90nm SOI

EDIT : ke è san diego si vede anke da qui
Ordering P/N (Tray) ADAFX55DAA5BN

il BN finale indica i core san diego... ;)

byez

peppecbr
10-08-2005, 08:23
Mi sembrate un pò tutti troppo negativi nei confronti dei dual core. Inanzi tutto chi ha detto che il socket 939 ha le ore contate? nessuno ha detto che all' uscita dell' m2 tutti i 939 siano da buttare e che il socket non venga cmq utilizzato per produrre processori di fascia alta. In tutte le prove comparative che ho visto l' FX55 o 57 che sia, stava di poco sopra o sotto all' X2 4800 il che significa che se devo spendere la stessa cifra, mi prendo l'x2 anche se non mi da prestazioni di molto superiori, gestisce sicuramente meglio il multitasking e costa praticamente uguale. Inoltre è cmq un processore nuovo che rappresenta in qualche modo l' indirizzo dei prossimi anni di sviluppo dei processori per cui dovrebbe essere più rivendibile di un fx...

CIAOZZ

quoto l'm2 uscira nel 2006 inoltrato e cmq da questo momento in poi usciranno cpu dual core , io anche oggi prenderei un dual core , noi parliamo di oggi non del futuro ma non posso comprarmi un fx di 1000€ :eek: che tra 6 mesi il mercato sarà inondato di cpu dual core ed il mio fx lo venderò la metà :muro: :muro: cmq sono punti di vista!! dipende anche dell'uso della cpu per carità si discute tranquillamente ognuno esprime il suo pensiero :read: ;)

edopLay
10-08-2005, 10:22
tranquillo è san diego, si vede da qui CMOS Technology 90nm SOI

EDIT : ke è san diego si vede anke da qui
Ordering P/N (Tray) ADAFX55DAA5BN

il BN finale indica i core san diego... ;)

byez
grazie mille raga...grazie specialmente a josha e a marco a...grazie, vi ringrazio di cuore :)
ho dato l'ok e fra qualke ora vado a prenderlo insieme alla Asus A8V (lo so ke fa skifo ma e' la migliore..siccome cercavo mobo agp, ke supporti amd64 fx e ke abbia il socket 939 avevo scelta fra 3 ed ho scelto questa...).
grazie ancora infinitivamente ^^

EdozZ

PS. sto usando un pc da UNA AGENZIA DI VIAGGIO LOOOOOOOOL :D

marco a
10-08-2005, 11:14
quoto l'm2 uscira nel 2006 inoltrato e cmq da questo momento in poi usciranno cpu dual core , io anche oggi prenderei un dual core , noi parliamo di oggi non del futuro ma non posso comprarmi un fx di 1000€ :eek: che tra 6 mesi il mercato sarà inondato di cpu dual core ed il mio fx lo venderò la metà :muro: :muro: cmq sono punti di vista!! dipende anche dell'uso della cpu per carità si discute tranquillamente ognuno esprime il suo pensiero :read: ;)

ce solo una considerazione da fare oggi il dual core non si riesce a sfruttare e ti parldo dopo aver testato un 4400 per più di due settimane ... e per usarlo al 100 i software con cui è possibile farlo li ho elencati sopra fino a meta ed oltre del 2600 non sarà possibile sfruttarlo a dovere....
Riguardo al fx non sarei così scettico in quanto un fx 57 ha un valore aggiunto che sarebbe l'overclock ... un 57 lo porti tranquillamente a 3200mhz senza particolari raffeddamenti e lo puoi sfruttare con tutte le applicazioni mica a caso è posizionato da amd sopra gli x2
in oltrew non sarà morto quando uscira il soket m2 perchè guarda caso uscira fx 59 che è sempre single core.... chissa come mai

DoctorZ
10-08-2005, 11:47
grazie mille raga...grazie specialmente a josha e a marco a...grazie, vi ringrazio di cuore :)
ho dato l'ok e fra qualke ora vado a prenderlo insieme alla Asus A8V (lo so ke fa skifo ma e' la migliore..siccome cercavo mobo agp, ke supporti amd64 fx e ke abbia il socket 939 avevo scelta fra 3 ed ho scelto questa...).

Edo la A8V Deluxe non è affatto una mainboard che fa skifo ma tutt'altro, ce l'ho e ti posso rassicurare in prima persona!

Che ci siano mobo migliori è scontato, è la regola.. la A8V Deluxe non è uscita ieri, io l'ho presa a gennaio e ti assicuro che un'ottima mainboard! Poi vedrai tu stesso che ne rimarrai contento..

Il bus ha un incremento max di 400 mhz (niente da invidiare alle altre, e se tieni conto che a 400 di bus non ci arriverai mai..puoi sbizzarrirti comunque a trovare il tuo limite) guarda qua alla voce "AI Overclock" http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=68&model=238&modelmenu=1

Poi, discorso voltaggi: questa mobo è un po' limitata sul vddr, nel senso che arriva max a 2.8v, ora.. io non so che ram hai preso/prenderai ma ti assicuro che se hai qualche soldino da spendere opta per ram tccd che i 2.8v potrebbero essere + che sufficienti

E' un'ottima mobo dammi retta! ;)

Crisp
10-08-2005, 13:03

Ovviamente sono cpu economiche e alla portata di tutti vero? :D

toca1979
10-08-2005, 13:53
ce solo una considerazione da fare oggi il dual core non si riesce a sfruttare e ti parldo dopo aver testato un 4400 per più di due settimane ... e per usarlo al 100 i software con cui è possibile farlo li ho elencati sopra fino a meta ed oltre del 2600 non sarà possibile sfruttarlo a dovere....
Riguardo al fx non sarei così scettico in quanto un fx 57 ha un valore aggiunto che sarebbe l'overclock ... un 57 lo porti tranquillamente a 3200mhz senza particolari raffeddamenti e lo puoi sfruttare con tutte le applicazioni mica a caso è posizionato da amd sopra gli x2
in oltrew non sarà morto quando uscira il soket m2 perchè guarda caso uscira fx 59 che è sempre single core.... chissa come mai

Non sono molto d' accordo con te...

Inanzi tutto il dual core gestisce molto meglio il multitasking, che non ci siano applicazioni dedicate non significa che il processore non si possa sfruttare, ma solo che non lo si può fare fino in fondo. Non ci scordiamo poi che i risultati ottenuti attualmente con i dual core sono cmq limitati da un supporto driver ancorqa acerbo e nulla vieta che con le nuove release si migliorino di molto le performance. Per il discorso overclock portare l' fx 57 a 3200 full air è molto difficile, inoltre girano screen di 4800 a 3.0 ghz che penso che snceramente sia un pò meglio dell' fx 57.

CIAOZZ

marco a
10-08-2005, 14:07
Non sono molto d' accordo con te...

Inanzi tutto il dual core gestisce molto meglio il multitasking, che non ci siano applicazioni dedicate non significa che il processore non si possa sfruttare, ma solo che non lo si può fare fino in fondo. Non ci scordiamo poi che i risultati ottenuti attualmente con i dual core sono cmq limitati da un supporto driver ancorqa acerbo e nulla vieta che con le nuove release si migliorino di molto le performance. Per il discorso overclock portare l' fx 57 a 3200 full air è molto difficile, inoltre girano screen di 4800 a 3.0 ghz che penso che snceramente sia un pò meglio dell' fx 57.

CIAOZZ

bhe fx 57 air 3.2 http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=70775

Allor stato attuale delle cose non conviene prendere il dual core specie amd visto che si basa sulla tecnologia di memorie ddr che è un collo di bottiglia per il processore (E DIFATTI A BREVE VERRA INTRODOTTO M2 CON DDR2) e allora sarà conveniente ....

4800 overcloccati a 3000 mhz raffreddati ad aria rock solid non ne ho visti....
fre lo screen è un altra questione io con il 4400 sono arrivato a 2580 con 1.5volt e raffreddamento a liquido (però rock solid ) altrimenti arrivo pure a 2860-2900

guglielmit
10-08-2005, 15:33
Allor stato attuale delle cose non conviene prendere il dual core specie amd visto che si basa sulla tecnologia di memorie ddr che è un collo di bottiglia per il processore (E DIFATTI A BREVE VERRA INTRODOTTO M2 CON DDR2) e allora sarà conveniente ....

E' quello che cerco di dire dall'inizio!! I veri dual core li vedremo con l'M2...poi va beh...ogniuno la pensa come vuole.
Rimane il fatto che se oggi avessi l'esigenza di lavorare in MultiTasking non prenderei di certo AMD ma Intel...poi ...sempre...punti di vista :rolleyes:

peppecbr
11-08-2005, 13:56
E' quello che cerco di dire dall'inizio!! I veri dual core li vedremo con l'M2...poi va beh...ogniuno la pensa come vuole.
Rimane il fatto che se oggi avessi l'esigenza di lavorare in MultiTasking non prenderei di certo AMD ma Intel...poi ...sempre...punti di vista :rolleyes:
scusatemi allora se il collo di bottiglia sono le ddr mi spiegate come mai amdx2 gli intel 820 ecc ecc con ddr2 non li vedono propio???? illuminatemi su sta cosa che non lo sapevo che aveva il collo di bottiglia!! :muro:

marco a
11-08-2005, 15:58
Per due semplici ragioni
1)l'archittetura dei p4 è inferiore non basta avereddr2
2)il p4 dualcore ha 2 core fisici ma 4 logici perchè utilizza hyper threading e windows xp già gestisce male i task con 2 cpu figurati suddividere il carico in 4 cpu logiche

eccoti la spiegazione semplice e concisa ....

leoneazzurro
11-08-2005, 16:06
Per due semplici ragioni
1)l'archittetura dei p4 è inferiore non basta avereddr2
2)il p4 dualcore ha 2 core fisici ma 4 logici perchè utilizza hyper threading e windows xp già gestisce male i task con 2 cpu figurati suddividere il carico in 4 cpu logiche

eccoti la spiegazione semplice e concisa ....

Solo il Pentium D 840 EE ha HT attivato. Il Pentium D 840 ha due core senza HT.

marco a
11-08-2005, 16:21
ad ogni modo il p4 ha una tacnologia inferiore al athlon 64 quindi amd athlon è superiore nel single core conseguenza anche nel dual core semplice la cosa comunque le ddr 1 sono un collo di bottiglia nelle richieste multiple con m2 si avranno i veri vantaggi del dual core

leoneazzurro
11-08-2005, 16:22
Era solo una precisazione ;)

KuWa
11-08-2005, 17:19
mah non si sa come facciate a preferire l'fx al X2... e le spiegazioni che avete dato non sono sufficienti.. voglio proprio vedere fra un po' quando lo rivenderete... chi ve lo prende?

edopLay
12-08-2005, 10:15
mah non si sa come facciate a preferire l'fx al X2... e le spiegazioni che avete dato non sono sufficienti.. voglio proprio vedere fra un po' quando lo rivenderete... chi ve lo prende?
ci pensero' fra 3-4 anni :)
poi lo overclokko un po e aumento la sua durata....;)

guglielmit
12-08-2005, 14:27

Solitamente chi spende tanto per una cpu non ha intenzione a breve termine di cambiare! Aggiungo che ho tenuto un 55 Claw per 8 mesi...ho avuto occasione di darlo via(ho perso 50 euro) e ora mi sono ripreso un 55SDiego.(se non mi capitava l'occasione avrei ancora il Claw)
Questo per dirti quanto poco ero soddisfatto di questa cpu. Aggiungiamo che il Sandiego l'ho messo gia' dal primo avvio a 200x14 con vcore 1.35v..aria e case chiuso! Praticamente un FX57 a tutti gli effetti(da come si comporta c'e' margine). Non mi posso lamentare :D
Commercialmente parlando....ti voglio vedere quando amd passa a M2(non manca molto) a vendere un Dual...4400-4600-4800 senza smenarci un capitale....sempre se riesci a piazzarlo.(discorso diverso per i 3800-4200 che hanno gia' di partenza prezzi piu' tranquilli)

edopLay
12-08-2005, 15:13
Solitamente chi spende tanto per una cpu non ha intenzione a breve termine di cambiare! Aggiungo che ho tenuto un 55 Claw per 8 mesi...ho avuto occasione di darlo via(ho perso 50 euro) e ora mi sono ripreso un 55SDiego.(se non mi capitava l'occasione avrei ancora il Claw)
Questo per dirti quanto poco ero soddisfatto di questa cpu. Aggiungiamo che il Sandiego l'ho messo gia' dal primo avvio a 200x14 con vcore 1.35v..aria e case chiuso! Praticamente un FX57 a tutti gli effetti(da come si comporta c'e' margine). Non mi posso lamentare :D
Commercialmente parlando....ti voglio vedere quando amd passa a M2(non manca molto) a vendere un Dual...4400-4600-4800 senza smenarci un capitale....sempre se riesci a piazzarlo.(discorso diverso per i 3800-4200 che hanno gia' di partenza prezzi piu' tranquilli)
cazzoz...mi viene voglia di overclokkarlo di subito appena lo monto....secondo voi nel negozio essedi (vero e proprio...quello di mestre-venezia) o altri negozietti in cui vendono e riparano pc mi possano overclokkare in caso ke nn ce la facessi?!

toca1979
12-08-2005, 15:20

Beh nel caso dell' m2 anche chi possiede un fx si trova nei guai, così come succede ogni volta che esce un nuovo processore/socket.
Cmq una CPU che dura 4 anni la devo ancora vedere... massimo fra un anno cambierai cpu come la maggior parte di noi...

CIAOZZ

guglielmit
12-08-2005, 15:32
Beh nel caso dell' m2 anche chi possiede un fx si trova nei guai, così come succede ogni volta che esce un nuovo processore/socket.
Cmq una CPU che dura 4 anni la devo ancora vedere... massimo fra un anno cambierai cpu come la maggior parte di noi...

CIAOZZ

Ma infatti...e' chi parla di Dual che gli sembra di parlare della CPU definitiva!! :sofico:
Per quel che mi riguarda..ho messo lo sli anche nella speranza di dar piu' vita al mio sistema...sappiamo bene che per il gioco oggi la cpu passa "quasi" in secondo piano. Non penso di cambiare a breve...per natale sulla mia scrivania finira' una bella X360 che posso collegare la mio monitor. Per cui..

DoctorZ
12-08-2005, 21:29
Ma infatti...e' chi parla di Dual che gli sembra di parlare della CPU definitiva!!

Ma no, la gente apprezza e apprezzerà i vantaggi dati da X2 perchè che ci piaccia o no daranno benefici, che sia nel rendering/encoding (sicuro come l'oro), che sia nei giochi (credimi avverrà anche questo) sta di fatto che incrementeranno le performance delle nostre macchine col tempo in ogni ambito..

sono d'accordo con te sul fatto, se è questo che intendevi, che non esiste la 'cpu definitiva'.. eheh, e non esisterà mai.. concordo!

josefor
12-08-2005, 22:53
Cioè oggi stavo facendo un bel rendering di un interno con il mio AMD 4200+ portato senza problemi a 2400mhz , una bella oretta di tempo per un 1600x1200, cioè avesse avuto un altro core in più o altri due..... facevo ancora prima, io non potrei mai pensare di rimanere oramai su un siglecore, poi spendere 1000€ per una CPU sviluppata per far girare i videogames, mi pare che quest'ultimi girino bene con cpu molto meno costose, mentre per le mie esigenze FX non ha senso...

edopLay
13-08-2005, 04:50
Cioè oggi stavo facendo un bel rendering di un interno con il mio AMD 4200+ portato senza problemi a 2400mhz , una bella oretta di tempo per un 1600x1200, cioè avesse avuto un altro core in più o altri due..... facevo ancora prima, io non potrei mai pensare di rimanere oramai su un siglecore, poi spendere 1000€ per una CPU sviluppata per far girare i videogames, mi pare che quest'ultimi girino bene con cpu molto meno costose, mentre per le mie esigenze FX non ha senso...
appunto..te nn giokerai a gioki del tipo css o doom 3 ad alti dettagli grafici...ma io si :) del x2 nn me ne facevo nulla...mi lavavo il culo :muro:
se a te il pc serve x giokare allora devi prendere un single core potente..mentre se devi usare il pc x fare operazioni complesse (nn il giokare xo) allora ovvio ke ti butti su un x2. x esempio uno ke lavora in ufficio di un FX nn penso ke ne abbia tanto bisogno...mentre un NetgameR (come me), ovvero uno ke gioka a videogioki su internet penso proprio ke un procio molto potente gli possa fare comodo a meno che' questa persona nn gioki a pacman 3d online ke allora basta anke uno skifo di pc :/

:fagiano:

guglielmit
13-08-2005, 09:18
Alla fine si torna sempre allo stesso punto. Ogniuno sceglie la Cpu inbase all'uso che ne andra' a fare.

http://www.tomshw.it/guides/cpu/20050509/images/amd-positioning.jpg

Piu' chiaro di cosi' !!

Intel-Inside
13-08-2005, 11:15
Ma scusate se uno vuole una CPU x giocare è logico ke si sceglie un FX... dei discorsi ke a lungo termine sarà più utile un X2 non gli può fregare di meno...

Il top x giocare sono gli FX ... punto e stop!

edopLay
13-08-2005, 12:29
e' da un pezzo ke lo diciamo sai :/

:D

edopLay
13-08-2005, 12:30
scusami intel inside, kome ti kiami e in ke clan gioki su counter strike souuuurce? :Prrr: :Prrr:

Intel-Inside
13-08-2005, 12:36
scusami intel inside, kome ti kiami e in ke clan gioki su counter strike souuuurce? :Prrr: :Prrr:

Riposto in PVT ;)

edopLay
13-08-2005, 12:48
si visto :)

ripensandoci, ottimo grafico cavolo :D

josefor
13-08-2005, 14:41
E' chiaro che ognuno ha la sua testa con i suoi pensieri e convinzioni, premesso questo, mi pare che un dualcore AMD a 2400mhz a poco d invidiare anche in campo videoludico ad un FX55
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_1.png
Poi il discorso delle memorie ddr che sono un collo di bottiglia e quindi non vale la pena un dualcore, proprio non l'ho capito, non monta le ddr anche FX, questo non ha problemi invece?
Anch'io gioco in rete ad HL2 deathmatch e X2 va che è una meraviglia...

edopLay
13-08-2005, 14:50
se fai vedere questo grafico, allora falli vedere tutti :)
e' l unica volta in cui l x2 e' secondo in un prog 3d :)
su dai x piacere...poi l fx55 ke supera l fx 57..ovvio ke succede solo una volta come il x2 supera l fx 57 :)

dai pls ;)

DoctorZ
13-08-2005, 15:07
E' chiaro che ognuno ha la sua testa con i suoi pensieri e convinzioni, premesso questo, mi pare che un dualcore AMD a 2400mhz a poco d invidiare anche in campo videoludico ad un FX55
http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_1.png
Poi il discorso delle memorie ddr che sono un collo di bottiglia e quindi non vale la pena un dualcore, proprio non l'ho capito, non monta le ddr anche FX, questo non ha problemi invece?
Anch'io gioco in rete ad HL2 deathmatch e X2 va che è una meraviglia...

Quoto, e aggiungo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_2.png

http://www.hwupgrade.it/articoli/1293/doom3_3.png

Ci giochi con un X2! e alla pari!

senza contare che un 4400 X2 con 300-400 euro in meno lo porti a fx55 con le MEDESIME performance, anzi.. col vantaggio di poter sfruttare i due core qual'ora ce ne fosse l'occasione in altri ambiti!

edopLay
13-08-2005, 15:26
questo e' doom 3...l x2 sta a volte sotto ed una volta sopra...cn cio? gli altri gioki?! >_< :mc: dai su...e poi io cmq nn gioko a doom 3 ma bensi a counter strike source ed e' un mod di hl2 : )

dai su... :muro:

DoctorZ
13-08-2005, 15:55
questo e' doom 3...l x2 sta a volte sotto ed una volta sopra...cn cio? gli altri gioki?! >_< :mc: dai su...e poi io cmq nn gioko a doom 3 ma bensi a counter strike source ed e' un mod di hl2 : )

no ma ascolta, se vogliamo parlare seriamente e con cognizione di causa allora è un discorso.. se invece vogliamo buttare lì frasi a caxxo indipendentemente dalla mia o dalla tua opinione allora è un'altra storia..

si sta dicendo, anzi si sta dimostrando benchmark alla mano che:

con ad esempio doom3, perchè è uno dei giochi più in voga e la recensione di hwupgrade è stata fatta tirando in causa questo, puoi LEGGERE tu stesso il responso ovvero: la differenza tra fx55 e 4800 X2 è IRRISORIA, che avvantaggi l'uno o l'altro la differenza è irrisoria! Spero di essere stato chiaro, per lo meno su quello su cui si sta cercando di discutere, ripeto indipendentemente dalla mia o dalla tua opinione i dati parliano chiaro! :O

guglielmit
13-08-2005, 18:08
si sta dicendo, anzi si sta dimostrando benchmark alla mano che:
con ad esempio doom3, perchè è uno dei giochi più in voga e la recensione di hwupgrade è stata fatta tirando in causa questo, puoi LEGGERE tu stesso il responso ovvero: la differenza tra fx55 e 4800 X2 è IRRISORIA, che avvantaggi l'uno o l'altro la differenza è irrisoria! Spero di essere stato chiaro, per lo meno su quello su cui si sta cercando di discutere, ripeto indipendentemente dalla mia o dalla tua opinione i dati parliano chiaro! :O

Se parliamo di DOOM3(OpenGL) allora meglio ancora su Intel :sofico:
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20050509/images/image046.gif

DoctorZ
13-08-2005, 19:34
Se parliamo di DOOM3(OpenGL) allora meglio ancora su Intel :sofico:
http://www.tomshw.it/guides/cpu/20050509/images/image046.gif

esatto confermi quanto detto: anche in questo caso la differenza è letteralmente irrisoria..

stiamo parlando di 0,3 frame di differenza
ovvero nemmeno 1 fps! :rolleyes:

Spytek
13-08-2005, 19:42
Ragazzi non vorrei errare ma da quanto ho capito l'Amd X2 4400 è più performante nelle applicazioni rispetto all' Fx55.
Secondo voi è più performante nelle applicazioni di un Intel 3600?
:)

guglielmit
14-08-2005, 00:25
Ragazzi non vorrei errare ma da quanto ho capito l'Amd X2 4400 è più performante nelle applicazioni rispetto all' Fx55.

Solo su alcuni tipi di applicazione e lavorando in Multitasking,in poche parole se mentre stai codificando un MP3 ti viene in mente di comprimere un dvd...e per ammazzare l'attesa ti viene in mente di giocare a Doom3....beh allora si :sofico: :sofico: dimenticavo...nel frattempo aggiungerei pure un PCMark..fa figo :ciapet:

Per il resto,l' FX rimane il processore piu' performante per netgamers e per applicazioni single-threaded.

Notte

edopLay
14-08-2005, 03:44
Solo su alcuni tipi di applicazione e lavorando in Multitasking,in poche parole se mentre stai codificando un MP3 ti viene in mente di comprimere un dvd...e per ammazzare l'attesa ti viene in mente di giocare a Doom3....beh allora si :sofico: :sofico: dimenticavo...nel frattempo aggiungerei pure un PCMark..fa figo :ciapet:

Per il resto,l' FX rimane il processore piu' performante per netgamers e per applicazioni single-threaded.

Notte
mi metto a straridere quando sento sempr questa "battuta" :D:D
quanto amo sto ragazzo guglie :love: :sofico:

edit: guglie, hai un fx-55 san diego portato ad 2.8 ghz? mi dici tutte le tue frequenze del tuo fx-55 portato alle frequenze del fx-57? anzi guglie :D, mi diresti pls le frequenze (vcore bla bla bla) di default del fx-55 san diego e le frequenze a cui lo hai portato pls? ^^ mi faresti un GROSSO favore :shy:

grazie guglie se lo fai :shy: ^^

edopLay
14-08-2005, 04:02
questi sono i nuivi benchmarks....si vede un bel po la differenza ora..OC un po l'fx-55 san diego e si arriva ad avere un fx-57 o + e guarda un po i risultati...

gli ultimi benchmarks sono sulla news dell'fx-57.

http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/3dmark.png

http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/comanche4.png

http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/doom3_1.png

http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/fc_1.png

: ) ai 2.8 ghz mi hanno detto ke un fx-55 san diego ci arriva quasi sicuro....quindi gia un fx-57 in taska...compro ventole ecc e lo alzo ancora di + ottenendo quasi un 3 ghz....

poi l'x2 4800+ ke e' quello ke si AVVICINA di + alla forza incontrastata degli FX sui 3d costa 100-200euro di + dell'fx-55 : )

: >

DoctorZ
14-08-2005, 04:42
OC un po l'fx-55 san diego e si arriva ad avere un fx-57 o + e guarda un po i risultati...

:doh: ci arrivi anche con proci che costano alla lettera 1/4 o 1/5 di quello che costa un fx55!

: ) ai 2.8 ghz mi hanno detto ke un fx-55 san diego ci arriva quasi sicuro....

certo e chi dice di no.. ma ci arrivano come può arrivarci (e ti assicuro che non è raro) un venice 3200 (213 €) o un 3500 (238 €) contro i 970 € dell'Fx55!

poi l'x2 4800+ ke e' quello ke si AVVICINA di + alla forza incontrastata degli FX sui 3d costa 100-200euro di + dell'fx-55 : )

: >

e chissenefrega! :D
perchè mi devo prendere un 4800?! prendi un 4400 e lo porti tranquillamente a 2.6, ovvero a Fx55 e magari anche di + (dipende dai mezzi).. stesse performance con l'aggiunta di avere i vantaggi apportati dai due core

cmq ognuno la vede a modo suo ;)

edopLay
14-08-2005, 05:07
ma se porti un amd64 3200 venice ad 2.6ghz nn e' ke scalda di + di un fx-55? se si' i soldi ke risparmi x l'fx gli spendi x il raffreddamento...cmq qui a taiwan dove sono ora in vacanza un fx-55 san diego costa 725euro mentre un x2 4800 ke e' quello ke si avvicina di + alle prestazioni degli FX costa 830euro ;)

DoctorZ
14-08-2005, 13:03
ma se porti un amd64 3200 venice ad 2.6ghz nn e' ke scalda di + di un fx-55? se si' i soldi ke risparmi x l'fx gli spendi x il raffreddamento...cmq qui a taiwan dove sono ora in vacanza un fx-55 san diego costa 725euro mentre un x2 4800 ke e' quello ke si avvicina di + alle prestazioni degli FX costa 830euro ;)

scalda di + se aumenti il voltaggio del core, altrimenti la temp si alza ma non esageratamente, il margine in crescendo di 600 mhz (da 2.0 a 2.6 ghz) i venice ce l'hanno.. bench alla mano sono quelli che si ockano meglio..

725 € dell' fx55 contro 179 € del 3200+

non so se rendo: 546 € in meno!!

con 546 € il raffreddamento che ti pare puoi chiederlo direttamente alla Nasa!! :D

skerzi a parte.. con quei soldi risparmiati ti prendi ram mooolto bastarde + mobo mooolto bastarda

edopLay
14-08-2005, 13:10
preferisco alzare il mio procio da 2.6 ghz di default ;)

DoctorZ
14-08-2005, 14:15
preferisco alzare il mio procio da 2.6 ghz di default ;)

Come ti dicevo ognuno fa le sue scelte
va bene così ;)

toca1979
14-08-2005, 14:26
Il mio winchester fa 2610 rs a 1.42... Pagato 110 euro :D :D :D

CIAOZZ

DoctorZ
14-08-2005, 16:45
Il mio winchester fa 2610 rs a 1.42... Pagato 110 euro :D :D :D

CIAOZZ

Eheh ti credo! :D
perchè sono dati di fatto! ;)

guglielmit
14-08-2005, 22:58
Eheh ti credo! :D
perchè sono dati di fatto! ;)

Anche la liberta' di scelta e' un dato di fatto!! Meno male :ciapet:

DoctorZ
15-08-2005, 02:46
Anche la liberta' di scelta e' un dato di fatto!! Meno male :ciapet:

:confused:

Come ti dicevo ognuno fa le sue scelte
va bene così

Kevin[clod]
15-08-2005, 14:25
scalda di + se aumenti il voltaggio del core, altrimenti la temp si alza ma non esageratamente, il margine in crescendo di 600 mhz (da 2.0 a 2.6 ghz) i venice ce l'hanno.. bench alla mano sono quelli che si ockano meglio..

725 € dell' fx55 contro 179 € del 3200+

non so se rendo: 546 € in meno!!

con 546 € il raffreddamento che ti pare puoi chiederlo direttamente alla Nasa!! :D

skerzi a parte.. con quei soldi risparmiati ti prendi ram mooolto bastarde + mobo mooolto bastarda
confermo e sottoscrivo altro ke fx55.........e cmq in ita si trova anke ad un prezzo superiore a 725 eur.....

Dante89
24-08-2005, 15:20
Vai allora fatemi vedere un venice ad aria da 2920mhz v-core 1.450 1 mb di cache ad aria!Gli fx hanno i loro vantaggi per questo costano, hanno core puri,io venirìce a 2900 con 1.450 ad aria non ne ho visti!E parla uno che dell'athlon64 ha avuto ed ha tutti i core a casa!

zerothehero
24-08-2005, 16:02

Ma se dobbiamo dirla tutta ci sono pochi frame di differenza tra un 3500+ e un fx55 e la differenza di prezzo è solo perchè l'fx 55 è top di gamma, le prestazioni in più non giustificano 500 euro in più....
A sto punto se uno vuole spendere non gli conviene un dual core che va impercettibilmente più lento nel single tasking e del 30-35% più veloce nel multitasking?

Prendiamo un fx 55 e un athlon x2 3800...
Le differenze sono impercettibili nei giochi (a meno che qualcuno non giochi a 640*480)...se si prova a fare un rip dvx e vedersi nello stesso tempo un video..l'fx 55 non è in grado il secondo si.

toca1979
24-08-2005, 16:54
Ma se dobbiamo dirla tutta ci sono pochi frame di differenza tra un 3500+ e un fx55 e la differenza di prezzo è solo perchè l'fx 55 è top di gamma, le prestazioni in più non giustificano 500 euro in più....
A sto punto se uno vuole spendere non gli conviene un dual core che va impercettibilmente più lento nel single tasking e del 30-35% più veloce nel multitasking?

Le differenze sono impercettibili nei giochi (a meno che qualcuno non giochi a 640*480)...se si prova a fare un rip dvx e vedersi nello stesso tempo un video..l'fx 55 non è in grado il secondo si.

Quoto alla grande

CIAOZZ

beejey
24-08-2005, 17:00
Ideale anche se il costo è elevato rimane sempre amdfx55 per giocare
Forse se in futuro sfrutteranno il dualcore nei giochi ci credo poco :D la cosa cambierebbe in netto vantaggio per il dualcore

;)

guglielmit
24-08-2005, 17:57

E se a qualcuno non gli e ne puo' frega' di meno di rippare Divx(ho ha un secondo pc per farlo) e usa il PC per giocare ?? Per quale motivo dovrebbe prendere il dual? Perche fa' figo? :sofico:

Ma prima del Dual i PC basati su sistema AMD erano inutilizzabili al di fuori del campo ludico??? :mbe: :mbe:

DoctorZ
24-08-2005, 19:45
Ideale anche se il costo è elevato rimane sempre amdfx55 per giocare
Forse se in futuro sfrutteranno il dualcore nei giochi ci credo poco :D la cosa cambierebbe in netto vantaggio per il dualcore

;)

senza forse, sarà grazie al doppio core che potranno essere migliorate AI e compagnia bella!

E se a qualcuno non gli e ne puo' frega' di meno di rippare Divx(ho ha un secondo pc per farlo) e usa il PC per giocare ?? Per quale motivo dovrebbe prendere il dual? Perche fa' figo?

No, semplicemente perchè non affonda in un mare di mer@a
anzi avrà prestazionalmente parlando performance molto similari NEL GAMING ad un singol core top di gamma.. ci tengo a ripetere: stiamo parlando di gaming!

Se sei malato di frame rate, e i 4-5 fps in più credi possano farti la differenza è un conto

se invece parliamo obbiettivamente.. non ti cambiano la vita!
Quella nel gaming te la cambia la skeda video (che te lo dico a fare Guglie, lo sai meglio di me ;) )

L'incremento di performance apportato dal doppio core aiuta negli ambiti che ben conosciamo, imho un'arma in più, per chi oltre a giocare, vuole anche fare altro

Non sfigurano nel gaming, e li si apprezzerà ancor più quando le software house sforneranno giochi che GRAZIE al doppio core guadagneranno fama di "Capolavori".. e non è un futuro poi troppo lontano

Che a default l'Fx55 renda di più è evidente
io 400 mhz di oc ce li ho fatti su un Newcastle, e c'è gente che ha fatto peggio..
quindi perchè non si dovrebbe poter portare ad esempio un 4400 [email protected]?
dimenticavo.. alla metà del prezzo

E chi non sa overclockare? Se ne fotta!
Lo tenga a default, che un 4400 a 2.2 rulla quanto basta nel gaming!

zerothehero
24-08-2005, 22:08
E se a qualcuno non gli e ne puo' frega' di meno di rippare Divx(ho ha un secondo pc per farlo) e usa il PC per giocare ?? Per quale motivo dovrebbe prendere il dual? Perche fa' figo? :sofico:

Ma prima del Dual i PC basati su sistema AMD erano inutilizzabili al di fuori del campo ludico??? :mbe: :mbe:

No, il 4800+ fa figo..il 3800+ o un altro dual core mainstream che io consiglio è da poveracci :sofico: ..
il fatto è che un dual core è più flessibile rispetto ad un single core..l'ambiente di windows è multitasking e con applicazioni pesanti che girano insieme conviene un dual core, perchè ha prestazioni di poco inferiori nel single tasking e molto superiori nel multitaskingl..a breve arriverà anche il longhorn/vista e tra database, winfs e altre amenità io non prenderei più un single..non c'è gioco o applicazione che vada male con un banale venice 3200+/ x2 3800+ e che abbia bisogno di un fx55-57..ci sono casi invece in cui l'fx55-57 fatica bestialmente (perchè non ha HT) nel multitasking e spendere così tanti soldi per avere difficoltà in questo frangente mi farebbe storcere il naso.
Intendiamoci il tuo discorso è ineccepibile..l'fx 55-57 è l'eccellenza per il gaming, ma per me non ne vale la pena...perchè l'incremento di prestazioni è visibile con strumentazioni da benchmark...a occhio nudo non te ne accorgi.

Dante89
25-08-2005, 00:35
Vai allora fatemi vedere un venice ad aria da 2920mhz v-core 1.450 1 mb di cache ad aria!Gli fx hanno i loro vantaggi per questo costano, hanno core puri,io venirìce a 2900 con 1.450 ad aria non ne ho visti!E parla uno che dell'athlon64 ha avuto ed ha tutti i core a casa!
Quoto me ssstesO!

guglielmit
25-08-2005, 09:59
Intendiamoci il tuo discorso è ineccepibile..l'fx 55-57 è l'eccellenza per il gaming, ma per me non ne vale la pena...perchè l'incremento di prestazioni è visibile con strumentazioni da benchmark...a occhio nudo non te ne accorgi.

Gente,io dall'inizio della discussione non ho mai messo in dubbio il fatto che i dual siano il futuro....ma appunto,parliamo di futuro!!! Continuo a essere convinto che ad oggi una macchina top per gaming deve essere basata su cpu FX. I Core Sdiego scaldano veramente poco e si clokkano parecchio.(al contrario dei dual attuali) Il futuro sara' sicuramente su Dual...ma per ora i tempi mi sembrano ancora acerbi.....tutto qua'.