View Full Version : acrobat reader fa impazzire win2k
DragonIII
03-08-2005, 23:01
Ciao
ho un pc con win2k sp3 e se provo ad aprire un file pdf il mouse impazzisce, facendo tracce circolari per ogni movimento del mouse fisico e windows 2000 si blocca o va lentissimo (aprire task manager 5 minuti).
Ho provato acrobat reader 5, 6 e 7. Ho pure provato dei pdf viewer gratuiti.
Il problema di verifica anche se apro il programma da solo.
Posso chiedere perchè non hai installato l'sp4?
ciao
Marco
DragonIII
04-08-2005, 13:20
É un pc acceso sempre e teoricamente non si dovrebbe impegnare per più di 5 minuti se non si svolge l'attività per cui è preposto ( che include l'utilizzo di IE).
Se installo il sp4 non mi blocca IE durante l'installazione?
E poi ho paura che faccia problemi; i nostri partner già ci hanno "obbligati" a tenere win2000 e non xp perchè sennò il loro prog non funzionava.
Non vorrei installare il sp4 e poi doverlo togliere (se si può).
Ma se tu mi dici che questi problemi sono molto remoti e durante l'installazione posso usare internet e la rete (x stampare) allora lo aggiorno.
Scusa ma non puoi fermare il pc per il tempo di installazione del service pack?
Non mi pare il caso di lavorarci mentre fa un aggiornamento importante tipo un service pack... :(
Di sicuro risolvi molti problemi.. e cmq è sempre meglio tenere aggiornato il sistema operativo come le ultime patch disponibili (purchè collaudate.. e nel caso di windows 2000 sono più che collaudate)
ciao
Marco
É un pc acceso sempre e teoricamente non si dovrebbe impegnare per più di 5 minuti se non si svolge l'attività per cui è preposto ( che include l'utilizzo di IE).
Se installo il sp4 non mi blocca IE durante l'installazione?
E poi ho paura che faccia problemi; i nostri partner già ci hanno "obbligati" a tenere win2000 e non xp perchè sennò il loro prog non funzionava.
Non vorrei installare il sp4 e poi doverlo togliere (se si può).
Ma se tu mi dici che questi problemi sono molto remoti e durante l'installazione posso usare internet e la rete (x stampare) allora lo aggiorno.
Ti consiglio di seguire quello che ti dicono i partner, però chiedi loro come risolvere il problema.
secondo me devi pulire il registro per rimuovere la spazzatura lasciata delle installazioni di varie versioni di pdf, e poi di aggiornare il driver del chipset e successivamente quelli video.
DragonIII
04-08-2005, 20:08
oggi ho installato tutte le patch di sicurezza e service pack vari ma dopo dava lo stesso errore.
C'è però da dire che in modalità provvisoria con rete non presenta l'errore quindi potrebbe essere un servizio o un driver che viene caricato nell'utilizzo normale.
Io non mi intendo tanto dei servizi di windows. magari se qualcuno conosce sia acrobat sia win2k può darmi una mano.
Data la funzionalità del computer in modalità provvisoria dici che l'errore è cmq imputabile ai driver poco aggiornati?
Potrebbe esserci qualche software che crea conflitto con acrobat.. strano..
p.s.
guarda nel registro eventi se ci sono errori..
ciao
Marco
oggi ho installato tutte le patch di sicurezza e service pack vari ma dopo dava lo stesso errore.
C'è però da dire che in modalità provvisoria con rete non presenta l'errore quindi potrebbe essere un servizio o un driver che viene caricato nell'utilizzo normale.
Io non mi intendo tanto dei servizi di windows. magari se qualcuno conosce sia acrobat sia win2k può darmi una mano.
Data la funzionalità del computer in modalità provvisoria dici che l'errore è cmq imputabile ai driver poco aggiornati?
Prova ad aggiornare i driver, prima quelli del chipset poi quelli video. ma ricordati di disinstallare tutte le versioni di acrobat reader, e magari di fare una pulizia del registro.
DragonIII
05-08-2005, 20:45
Grazie mille! Ho risolto.
Era un problema di driver della scheda video non aggiornati.
Grazie mille! Ho risolto.
Era un problema di driver della scheda video non aggiornati.
immaginavo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.