PDA

View Full Version : vendere su ebay - postepay

Junior83
03-08-2005, 22:54
qualcuno mi sa dire se si può vendere su ebay con la postepay come carta di credito (anche se in realtà non è una carta di credito)...
ho visto che per attivare un account venditore bisogna fare una verifica o tramite carta di credito (immediata) o tramite posta (e lì dice che ci vogliono 3 giorni).
anche se la faccio tramite posta, senza fornire la carta di credito (ammesso che vada bene), poi che succede? ebay mi manda la fattura a casa e pago con un bollettino? mi sa proprio di no, giusto?
quindi vorrei sapere se la postepay è accettata come carta di credito per il controllo e per l'addebito dei costi.
se non lo è, come si fa a vendere su ebay? cioè, se uno non ha la carta di credito non può vendere? mi sembrerebbe un po' strano, no?
grazie, ciao

Xenon [TMI]
04-08-2005, 01:31
qualcuno mi sa dire se si può vendere su ebay con la postepay come carta di credito (anche se in realtà non è una carta di credito)...
ho visto che per attivare un account venditore bisogna fare una verifica o tramite carta di credito (immediata) o tramite posta (e lì dice che ci vogliono 3 giorni).
anche se la faccio tramite posta, senza fornire la carta di credito (ammesso che vada bene), poi che succede? ebay mi manda la fattura a casa e pago con un bollettino? mi sa proprio di no, giusto?
quindi vorrei sapere se la postepay è accettata come carta di credito per il controllo e per l'addebito dei costi.
se non lo è, come si fa a vendere su ebay? cioè, se uno non ha la carta di credito non può vendere? mi sembrerebbe un po' strano, no?
grazie, ciao
Io ho usato il numero della mia postepay per creare l'account da venditore. Non ho ancora venduto niente ma problemi fino ad ora non ce ne sono.
In ogni caso credo che vada bene dato che la postepay è circuito visa :)

J3X
04-08-2005, 09:56
attivandoti tramite posta (come ho fatto io) semplicemente ti inviano una lettera con un codice di conferma che dovrai inserire nella sezione "vendi" di ebay.it
non so come funziona con postepay perchè non l'avevo quando mi sono registrato, ma personalmente, se non hai fretta, fai la procedura via posta, almeno per il gusto di farti inviare una lettera da ebay :D

la postepay può essere usata tranquallamente (come me e altri) su ebay per pagare le tariffe di vendita, ma qualcuno ha avuto problemi se lasci prendere ad ebay l'importo in automatico, quindi è meglio che ogni volta che ti arriva la fattura paghi con "soluzione unica via carta di credito", anche per avere un maggior controllo di quello che spendi.

ciaociao! :)

darp
04-08-2005, 10:00
']Io ho usato il numero della mia postepay per creare l'account da venditore. Non ho ancora venduto niente ma problemi fino ad ora non ce ne sono.
In ogni caso credo che vada bene dato che la postepay è circuito visa :)
quoto, puoi usare postpay ;)

Junior83
04-08-2005, 19:04
allora vado tranquillo :)
grazie a tutti ;)

juninho85
04-08-2005, 20:40
chi mi passa il tafazzi?:D