View Full Version : Software Ilife 05 + varie
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo imac G5 20".. che dire.. fantastico.... avrei 3 domande:
- Ho visto che c'è preinstallata la suite Ilife 05 ma non c'è traccia del dvd per un eventuale reinstallazione.. per caso la suite è contenuta nei 2 dvd presenti nella confezione (anche se serigrafato su di essi non c'è nessun riferimento ad ilife 05)?
- E' possibile effettuare un backup di quesi 2 dischi per l'installazione? Hanno qualche protezione?
- Il superdrive DL masterizza sia i +r che i -r vero?
ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo imac G5 20".. che dire.. fantastico.... avrei 3 domande:
- Ho visto che c'è preinstallata la suite Ilife 05 ma non c'è traccia del dvd per un eventuale reinstallazione.. per caso la suite è contenuta nei 2 dvd presenti nella confezione (anche se serigrafato su di essi non c'è nessun riferimento ad ilife 05)?
- E' possibile effettuare un backup di quesi 2 dischi per l'installazione? Hanno qualche protezione?
- Il superdrive DL masterizza sia i +r che i -r vero?
- Se usi il DVD di ripristino tipicamente ti rimette tutto quello che c'era quando l'hai comprato (incluso iLife).
- Non ci dovrebbero essere problemi a backupparli
- Non saprei, ma credo che gli ultimi DVD siano tutti multistandard, comunque i primi erano solo -R (forse perchè sono usciti prima).
ok grazie, intendo proprio i 2 dvd di ripristino compresi nella confezione che permettono di reinstallare il sistema...
domani vorrei provare a fare un backup di questi 2 dvd.. consigli sul software da utilizzare?
ciao e grazie
consigli sul software da utilizzare?
ciao e grazie
Perchè usare Utility Disco ti fa schifo?
ci darò un occhio... :D sono un newbie di osx e devo ancora apprendere molte info in merito... che permette di fare Utility Disco?
marcowave
04-08-2005, 01:10
1-Si, credo siano inclusi nei CD di ripristino :D
2-Si possono tranquillamente copiare
3-Il superdrive è Dual Layer e masterizza sia +R che -R... solo che molte volte non va a 8x con tanti supporti, ma a 4x o a 2x massimo.. cmq per me non è un problema :D
ciao :p
ho anche io lo stesso problema, ho preso il mac mini con Panther preinstallato e con allegato il dvd di Tiger... oggi ho reinstallato il mac con Tiger, ma non trovavo più i programmi di iLife... adesso li sto reinstallando dal dvd originale del mac mini (quello nella doppia confezione assieme a OS9)... mi chiedevo però che versione di iLife contenga... come posso fare per capirlo?
date un'occhiata ai dvd forniti col sistema. Io nel mio dvd di panther ho un'applicazione che si chiama "install bundled software" e lì trovo iLife e tutte le utility che c'erano sul mac al momento dell'acquisto!
date un'occhiata ai dvd forniti col sistema. Io nel mio dvd di panther ho un'applicazione che si chiama "install bundled software" e lì trovo iLife e tutte le utility che c'erano sul mac al momento dell'acquisto!
esatto, anche io alla fine li ho ritrovati lì sopra. Quello che mi chiedevo però è che versione siano, ovvero se facciano parte della suite iLife05 o meno... avevo letto in qualche post sul mac mini che in bundle ti davano anche iLife05, quindi volevo capire se anche per me era così o no, e se nel caso avessi diritto ad una copia.
Alex
esatto, anche io ho quella icona che va ad installare ilefe05.. potevano però specificarlo che la suite si trova li, che so, un piccolo logo sul dvd etc..
anche perchè ho cercato sul forum ufficiale apple e parecchie persone hanno fatto sta domanda..
ciauzzzzz
esatto, anche io alla fine li ho ritrovati lì sopra. Quello che mi chiedevo però è che versione siano, ovvero se facciano parte della suite iLife05 o meno... avevo letto in qualche post sul mac mini che in bundle ti davano anche iLife05, quindi volevo capire se anche per me era così o no, e se nel caso avessi diritto ad una copia.
Alex
ilife '05 contiene:
iPhoto v.5
iMovie HD
iDVD v.5
GarageBand v.2
iTunes v.4.7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.