PDA

View Full Version : Vale la pena comprare il Gamecube?

X4B4R4S
03-08-2005, 21:35
Ciao Ragazzi, posseggo già un'xbox ma in questi giorni vedendo i prezzi stracciati a cui si trova il Gc, volevo sapere se valeva la pena prenderlo...
E' meglio prenderlo originale, o già modificato? un prezzo del genere, 75€ per quello modificato ed usato non vi sembra altino? altrimenti a 40€ lo si prende originale usato.
Nel caso lo prendessi originale, senza modificarlo con il chip, ho letto serva il MAx Drive Pro, è affidabile? La spesa totale?
Come vedete sono in altomare, gradirei che qualche esperto mi faccia un buon resoconto della situazione ;)
Grazie

P.s: Sviluppano ancora per Gamecube o è pressoche morta?

chomog
03-08-2005, 21:38
Ciao Ragazzi, posseggo già un'xbox ma in questi giorni vedendo i prezzi stracciati a cui si trova il Gc, volevo sapere se valeva la pena prenderlo...
E' meglio prenderlo originale, o già modificato? un prezzo del genere, 75€ per quello modificato ed usato non vi sembra altino? altrimenti a 40€ lo si prende originale usato.
Nel caso lo prendessi originale, senza modificarlo con il chip, ho letto serva il MAx Drive Pro, è affidabile? La spesa totale?
Come vedete sono in altomare, gradirei che qualche esperto mi faccia un buon resoconto della situazione ;)
Grazie

IMHO come qualità dei giochi il Gamecube mangia l'Xbox a colazione :)

Si sviluppano ancora per Cubo, in questi giorni sono usciti Batman Begins. Chibi Robots, Mario Baseball, per quanto riguarda le uscite consulta gamefaqs o negozi di import, ecco alcuni link interessanti :)

http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/

http://www.toysnjoys.com/importngc.html

p.s. è uscito anche Pokemon DX e Dance Dance Mario

yamaz
03-08-2005, 22:43
altrimenti a 40€ lo si prende originale usato.

in alcuni centri commerciali si trova a 59€ nuovo, oppure ci sono le offerte tipo 149€ con Mario Kart e RE4 in bundle... 40€ per l'usato è addirittura troppo :) Il gamecube usato praticamente non ha + mercato :) Il prezzo del nuovo è così basso che prenderlo usato non ha quasi senso :)

per GC sviluppano, ma è oggettivamente la console messa peggio come quantità di titoli e supporto da parte delle software house... e da alcuni negozi è sparita: niente console e niente giochi in vendita (alcuni centri commerciali compresi). E' la console casalinga nintendo che ha venduto meno della storia purtroppo

Adalgrim
04-08-2005, 05:16
dopo la Dreamcast il Cube è sicuramente la migliore console di questa generazione!

1. Dreamcast

... spazio siderale...

2. Cube
... quasi a pari merito con...
3. Xbox

4. PS2

Mav80
04-08-2005, 07:24
Vale la pena??Eh certo che vale la pena....già avresti un sacco di giochi bellissimi arretrati per sfogarti in lungo e in largo quanto vuoi e poi in + ci sono in lista d'attesa in uscita tanti giochi che si preannunciano essere veramente belli...uno su tutti:Zelda the Twilight Princess :cool: :cool:
E non dimenticarti la marea di giochi da multiplayer assassino con gli amici la sera,ce ne sono a bizzeffe e tutti di ottima qualità ;)

pippoman86
04-08-2005, 08:05
certo che ne vale la pena :D :D
il cubo ha un sacco di titoli validi
è una console che è complementare alla ps2 o all'Xbox

parroco
04-08-2005, 08:08
io sono felicissimo di averlo.
se ti interessano i giochi che ha io lo prenderei al volo.
dai una occhiata nel mercatino o su ebay così prendi tutto usato e a prezzo basso. perchè se la console da sola costa poco, il cavo RGB e le memory card hanno ancora il loro prezzo.

el_marchet
04-08-2005, 08:59
Ma e' vero che su Gamecube esiste anche il titolo Virtua Striker 3?

yamaz
04-08-2005, 09:09

Certo :) Esiste Virtua Striker 2002 (aka Virtua Striker 3)... ed è un mezzo aborto :D

*sasha ITALIA*
04-08-2005, 09:12
A PALO!!! Io purtroppo l'avevo rivenduto perchè in generale non giocavo più.. ma l'altro ieri mi sono fatto imprestare il cubetto da M con RE4 Supermario Sunshine e Luigi's Mansion (fiinito e rifinito :D ) e mi sto mangiando RE4!

Dov'è che lo trovo nuovo a 59?!?!

yamaz
04-08-2005, 09:15

Per mesi in un centro commerciale qui vicino (Carrefour) è costato 69€, in un altro c'era il bundle GC+RE4+Mario Kart (aggiunto "a mano" :D ) a 149€ (!), e mi hanno detto di averlo visto a 59€ in un altro centro commerciale non meglio precisato :)

Se becchi i negozi che vogliono esaurire le scorte e non tenerlo più (e purtroppo ce ne sono tanti, almeno nella mia zona) fai tombola :)

Dalle mie parti non vendono più il Gamecube all'Auchan, da Marco Polo e in diversi altri posti :rolleyes:

*sasha ITALIA*
04-08-2005, 09:18
Yamaz la prox volta che lo vedi avvisa perfavore che magari vendono anche online!

Io l'ho trovato usato con 2 memory stick
RE0 a 90 euro.. troppo a sto punto.. ma perchè l'ho venduto? :muro:

el_marchet
04-08-2005, 09:20
Certo :) Esiste Virtua Striker 2002 (aka Virtua Striker 3)... ed è un mezzo aborto :D

cioe' e' ingiocabile sul cubo?

pippoman86
04-08-2005, 09:20
A PALO!!! Io purtroppo l'avevo rivenduto perchè in generale non giocavo più.. ma l'altro ieri mi sono fatto imprestare il cubetto da M con RE4 Supermario Sunshine e Luigi's Mansion (fiinito e rifinito :D ) e mi sto mangiando RE4!

al mediaworld

*sasha ITALIA*
04-08-2005, 09:24
al mediaworld

sicuro? sono sul loro sito ma non trovo info... c'è solo il bundle a 139 euro..

yamaz
04-08-2005, 09:24
cioe' e' ingiocabile sul cubo?

Non è ingiocabile, è esattamente come in sala giochi: un aborto arcade con longevità prossima allo zero e giocabilità programmata da dei manichini della Standa :) Farci qualche partita al bar è un conto, ma ti assicuro che col 99% delle probabilità a casa ti annoierebbe dopo 1 ora :) A meno che non sei proprio un fan sfegatato della serie... ma boh :) Soldi buttati via IMHO

x Sasha:
non pensavo ci fosse niente da "segnalare"... quei prezzi li vedo ovunque da mesi e mesi :) E poi ha ragione pippoman86: da Mediaworld ancora ce l'hanno e dovrebbe costare 59€ :)

*sasha ITALIA*
04-08-2005, 09:26
cacchio il mediaworld più vicino è a TN.. devo chiamarli ma non trovo il numero!

*sasha ITALIA*
04-08-2005, 09:30
incredibile..io so che c'è ma ancora non c'è sul loro sito... e mo come faccio?

pippoman86
04-08-2005, 09:50
incredibile..io so che c'è ma ancora non c'è sul loro sito... e mo come faccio?

di solito sono offerte che fa ogni singolo mw
è difficile che siano sul sito
da me ad ex c'è il ds + metroid fusion a 149e

chomog
04-08-2005, 12:44

E te lo facciamo anche vedere questo "'iuoc' 'e pallon'"

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/17/ME0000181724_1.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182432_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182433_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182435_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182436_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182438_2.jpg

http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/18/24/ME0000182442_2.jpg

Pensa che Yamaz lo adora così tanto che prima di andare a dormire ci fa sempre una partitina {tanto i match durano 2 minuti :ciapet: }

p.s. su Gamecube esiste anche Winning Eleven 6 che giocato in progressive scan su televisore apposito fa PAURAAAAAAAAAAAA

..:::M:::..
04-08-2005, 13:45

piccino ti lolli con la mia consolle eh???

X4B4R4S
04-08-2005, 15:10
cercando su ebay ho trovato questa inserzione...
merita o no?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8208916909&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Più che altro perchè cosi dovrei mettere solo il backup e il gioco partirebbe no?
Anche perchè se la compro nuova + max loader pro spendo comunque tanto.
voi che dite vale come inserzione?

Fabio77AmdThunder
04-08-2005, 15:24
merita o no?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8208916909&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Più che altro perchè cosi dovrei mettere solo il backup e il gioco partirebbe no?

Ottima offerta, non lo avessi già ci farei un pensierino. Cmq modificata o no ne vale veramente la pena averne una. Non ha una gamma di titoli ampissima, ma quelli che ci sono sono di ottima qualità. Poi cmq trovi molti titoli a poco sia nuovi che usati.
Esempio in un medaworld di Milano, ho visto Spiderman2/Xmen/ e non mi ricordo che altro titolo a 9.90 sett. scorsa. Io l'altro giorno su ebay ho preso un Resident Evil Rebirth nuovo incelofanato a 20 euro s.s. comprese.
Soddisfa la tua scimmia.
:D

X4B4R4S
04-08-2005, 15:27
Mo parlo con la scimmia... vediamo che dice
:D

yamaz
04-08-2005, 15:27

non sperare che prima della fine rimanga a 80€ :) se rimane sotto i 100 ci si può anche fare un pensierino, altrimenti ti ripeto che nuovo lo vendono a 59€ :)

X4B4R4S
04-08-2005, 15:40
no ma infatti se sale troppo lascio perdere ;)
grazie del consiglio yamaz ;)

el_marchet
05-08-2005, 11:14
PAURAAAAAAAAAAAA

Grazieeeeeee!!

;)

ma avete un link dove posso comprare sti 2 giochi che non li trovo da nessuna parte?

anche in PVT ;)

matmat
06-08-2005, 09:30
merita o no?

Anche io vorrei prenderlo, soprattutto perchè, anche se vado e andrò anche in futuro su Sony (per tipo di giochi, sviluppo, supporto produzione e inoltre è japponese) il prezzo è interessante è una buona macchina poi se lo compri all'estero lo è ancora di + soprattutto per i giochi.
Comprarlo "modificato" mi sembra inutile e rischioso, visto che i giochi sono sottocosto se poi li prendi di seconda mano o da ebay sfirono il ridicolo...per dire che son giochi... :stordita:

dottormaury
06-08-2005, 10:13
vale la pena come seconda console ha dei buoni gioco ma sono veramente pochi, zelda(che a me non piace) tuta la serie di mario(uscirà anche mario striker) burnout 2, virtua striket3 , metal gear e beach spikers, se vai a mettere il naso fuori non c'è niente, un buon gioco di calcio PAL e in ITA nion esiste(ci sarebbe fifa 2003 ma stendiamo un velo) un buon gioco di guida non esiste.
peccato perchè è un'ottima console con un'ottima grafica(di poco inferiore a xobox ma in grado ad esempio di riprodurre in modo piu' fedele l'acqua)
hai già xbox, penso che il gc non ti deluderà.
io l'ho dato via ma solo perchè a casa ho già il dreamcast e l'xbox :sofico:

pralina
06-08-2005, 12:41
A casa di un intenditore il Gamecube non può mancare! ;)
Io ho appena preso una x...ma mi diverto sempre di più con i giochi del cubo! :p

X4B4R4S
06-08-2005, 12:44
il problema è che sono pochi...
sinceramente non ho tutta questa smania per mario ;)
non vorrei ridurmi ad avere una console per 5 giochi, perchè molti ho visto sono multipiattaforma...

Allanon Of Shannar
06-08-2005, 13:01
il problema è che sono pochi...
sinceramente non ho tutta questa smania per mario ;)
non vorrei ridurmi ad avere una console per 5 giochi, perchè molti ho visto sono multipiattaforma...

Per pochi che intendi?
Io ho preso il cubo per avere quei giochi che la ps2 e la xbox non hanno (esclusive docet).
Per esempio: super mario sunshine, eternal darkness, f-zero gx, luigi's mansion, zelda: wind waker (e il futuro twilight princess :sbav:), resident evil 4 e il rebirth, metroid prime...
E ti ho detto solo i primi che mi vengono in mente..

X4B4R4S
06-08-2005, 13:28
mi sembrava di aver letto in giro che l'offerta di giochi del cubo non è ampissima, molti poi sono multipiattaforma quindi potrei giocarci sull'xbox, quindi la mia perplessità deriva dal fatto di comprare una console "solo" per pochi titoli, che mi sembra riduttivo.
In futuro sono previsti altri giochi da avere assolutamente oppure le primizie sono finite? a parte twilight princess ovviamente, sono in dirittura d'arrivo altri grossi calibri?

Allanon Of Shannar
06-08-2005, 14:20
mi sembrava di aver letto in giro che l'offerta di giochi del cubo non è ampissima, molti poi sono multipiattaforma quindi potrei giocarci sull'xbox, quindi la mia perplessità deriva dal fatto di comprare una console "solo" per pochi titoli, che mi sembra riduttivo.
In futuro sono previsti altri giochi da avere assolutamente oppure le primizie sono finite? a parte twilight princess ovviamente, sono in dirittura d'arrivo altri grossi calibri?

E' vero non è ampissima però dipende dai gusti.
Ripeto, con xbox si hanno molti giochi multipiattaforma e molte esclusive (al pari di ps2). Il cubo ha meno esclusive ma, per me almeno, sono valse tutte i soldi spesi.
Solo per pochi titoli poi è un discorso relativo..solo per finire zelda, sms e metroid prime (il primo, il secondo stò ancora giocandolo) ci ho messo veramente tanto...
Io se posso consigliarti, guarda bene il parco titoli "esclusivo" del cube e poi decidi in base a quello.

bronzodiriace
07-08-2005, 16:42
Grazie

1)compralo nuovo sopratutto per la garanzia
2)quando compri usato non sai mai in che condizioni sta una lentina
3)ci sono titoli stupendi su nintendo gamecube quali killer 7, zelda, super mario sunshine,RESIDENT EVIL ZERO-RESIDENT EVIL REBIRTH E SOPRAtutto resident evil 4, vero masterpiece per non parlare di pikmin 2-metroid prime e metroid prime echoes.
Compralo di corsa.

Catdaddy
07-08-2005, 17:20

ti ha consigliato bene Allanon, malissimo Bronzodiriace, che parla proprio come il più classico dei nintendari pacioccosi con i paraocchi.

"Di corsa" non si dovrebbe mai comprare proprio niente, soprattutto se hai dubbi come i tuoi.

io ho il gamecube dal giorno del lancio europeo (maggio 2002) e ti assicuro che se non sei un fan dei titoli nintendo non è una spesa da fare ad occhi chiusi..........ci sono tanti giochi di oggettiva qualità, ma ad esempio a me non piacciono i platform 3D alla mario, trovo il sistema di controllo di metroid scomodo (quindi non ci gioco) e trovo wind waker bellissimo ma con l'atmosfera troppo, TROPPO infantile. risultato: i fantomatici giochi must-have si riducono drasticamente (anche RE4 arriverà in autunno su PS2 con grafica ridimensionata ma cmq molto bella).

questi sono solo esempi, ma sono tanto per metterti in guardia dai nintendari che vedono solo nintendo e per i quali anche una cagata di miyamoto è nutella da spalmare sul pane. è come se chiedessi consigli su quale religione orientarti a un kamikaze :)

pensaci bene a spendere i soldi.........io comprerei meglio una PS2 come prima console

jello biafra
07-08-2005, 18:28
se non dovessi partire a febbraio per l'erasmus, a natale avevo programmato l'acquisto in questo periodo (:D) di televisione 21" e gamecube, per fare la piccola sala giochi (insieme alla xbox) in camera :D

i gioconi ci sono, e molti si trovano anche in special price.

bronzodiriace
07-08-2005, 20:18
ti ha consigliato bene Allanon, malissimo Bronzodiriace, che parla proprio come il più classico dei nintendari pacioccosi con i paraocchi.

"Di corsa" non si dovrebbe mai comprare proprio niente, soprattutto se hai dubbi come i tuoi.

io ho il gamecube dal giorno del lancio europeo (maggio 2002) e ti assicuro che se non sei un fan dei titoli nintendo non è una spesa da fare ad occhi chiusi..........ci sono tanti giochi di oggettiva qualità, ma ad esempio a me non piacciono i platform 3D alla mario, trovo il sistema di controllo di metroid scomodo (quindi non ci gioco) e trovo wind waker bellissimo ma con l'atmosfera troppo, TROPPO infantile. risultato: i fantomatici giochi must-have si riducono drasticamente (anche RE4 arriverà in autunno su PS2 con grafica ridimensionata ma cmq molto bella).

questi sono solo esempi, ma sono tanto per metterti in guardia dai nintendari che vedono solo nintendo e per i quali anche una cagata di miyamoto è nutella da spalmare sul pane. è come se chiedessi consigli su quale religione orientarti a un kamikaze :)

pensaci bene a spendere i soldi.........io comprerei meglio una PS2 come prima console
no comment veramente

vogliamo parlare di resident evil 0
di resident evil rebirth?
di pikmin 2?
di eternal darkness?
di 1080 avalanches?
di wave race blue storm?
di tale of symphonia?
di baten kaitos?
di killer 7?
di viewtiful joe?
di skies of arcadia?
di beach spikers?
del prossimo zelda twilight princess?
metroid prime 1-2 sono i miglior giochi di questa generazione
vogliamo parlare di F-ZERO GX?

per pietà evitiamo simili cazzate

Catdaddy
07-08-2005, 20:36
per pietà evitiamo simili cazzate

vogliamo parlare dell'educazione? ;)

non mi pare di aver detto nulla di eclatante........sei tu che ragioni e parli come un esaltato.

get a life ;)

bronzodiriace
07-08-2005, 20:42
vogliamo parlare dell'educazione? ;)

non mi pare di aver detto nulla di eclatante........sei tu che ragioni e parli come un esaltato.

get a life ;)
diciamo che parlo con cognizione di causa senza dire al prossimo paciocco o cretinate simile

[paciocco ad un uomo di 31 anni]

Catdaddy
07-08-2005, 20:50
diciamo che parlo con cognizione di causa senza dire al prossimo paciocco o cretinate simile

[paciocco ad un uomo di 31 anni]

esporre i tuoi gusti come fossero quelli universali, come fossero la verità assoluta sarebbe cognizione di causa? cosa hai dimostrato per portarmi a pensare che parli con cognizione di causa? forse dal tuo tono ridicolmente arrogante e presuntuoso dovrei pensare che hai una qualche autorità? :asd:

sarà difficilissimo per te accettarlo, ma c'è gente alla quale quella lista di titoli che hai vomitato non basta per comprare una console.

che metroid 1 e 2 siano i migliori giochi di questa generazione è sempre un parere tuo, che però sembra tu voglia imporre

puoi anche averne 62 di anni, ma ti atteggi e cerchi di imporre le tue idee come fanno i bambini all'asilo ;) altro che "uomo" ;)

ripeto il mio consiglio al creatore di questo thread: ragiona con la tua testa, vedi quali sono i TUOI gusti e non ascoltare i consigli propagandistici degli esaltati :read: e soprattutto non comprare "di corsa" cose delle quali non sei sicuro

:doh:

bronzodiriace
07-08-2005, 20:56
esporre i tuoi gusti come fossero quelli universali, come fossero la verità assoluta sarebbe cognizione di causa? cosa hai dimostrato per portarmi a pensare che parli con cognizione di causa? forse dal tuo tono ridicolmente arrogante e presuntuoso dovrei pensare che hai una qualche autorità? :asd:

sarà difficilissimo per te accettarlo, ma c'è gente alla quale quella lista di titoli che hai vomitato non basta per comprare una console.

che metroid 1 e 2 siano i migliori giochi di questa generazione è sempre un parere tuo, che però sembra tu voglia imporre

puoi anche averne 62 di anni, ma ti atteggi e cerchi di imporre le tue idee come fanno i bambini all'asilo ;) altro che "uomo" ;)

ripeto il mio consiglio al creatore di questo thread: ragiona con la tua testa, vedi quali sono i TUOI gusti e non ascoltare i consigli propagandistici degli esaltati :read: e soprattutto non comprare "di corsa" cose delle quali non sei sicuro

:doh:
allora io non impongo nessun mio gusto.
Fatto sta che che con titoli del calibro di metroid prime e metroid prime 2 echoes si può dire non è il mio genere, ma giochi di quel livello non esistono e basta leggersi qualche recensione e dire fà cagare è qsa di ababstanza fazioso o comunque da bambinello fanboy.

e cosa servirebbe per comprare una console sentiamo? l'ennisimo gioco in stile gta?
su gamecube comunque trovi un ottimo numero di giochi per cui vale la pena comprare una console ma forse parlo con una persona che nemmeno li conosce e spara a caso, quindi per cortesia evita di dare a me lezioni di morale o alto quando ho di fronte un interlocutore che da come scrive dimostra di non avere la conoscenza adatta ad una discussione.

Catdaddy
07-08-2005, 21:03
allora io non impongo nessun mio gusto.
Fatto sta che che con titoli del calibro di metroid prime e metroid prime 2 echoes si può dire non è il mio genere, ma giochi di quel livello non esistono e basta leggersi qualche recensione e dire fà cagare è qsa di ababstanza fazioso o comunque da bambinello fanboy.

quotami dove ho detto che metroid fa cagare. mi pare di avere detto "oggettivamente di qualità" che è un po' diverso. se si arriva a mettere in bocca all'interlocutore cose mai dette significa che si è proprio alla frutta :asd:

e cosa servirebbe per comprare una console sentiamo? l'ennisimo gioco in stile gta?
su gamecube comunque trovi un ottimo numero di giochi per cui vale la pena comprare una console ma forse parlo con una persona che nemmeno li conosce e spara a caso, quindi per cortesia evita di dare a me lezioni di morale o alto quando ho di fronte un interlocutore che da come scrive dimostra di non avere la conoscenza adatta ad una discussione.

ripeto: TU cosa avresti dimostrato? di conoscere cosa? hai solo spammato due tre boiate con arroganza. uno dovrebbe comprare una console in base ai gusti SUOI e non TUOI....

per la cronaca la persona che ti parla (se non lo avessi letto prima) ha un GC da quando il GC esiste e quei giochi per i quali sbavi e ti scaldi tanto li ha provati e/o finiti tutti (tranne naturalmente zelda nuovo che deve ancora uscire e baten kaitos)

è forse una tattica dare dell'incompetente a una persona che nemmeno conosci? a che ti serve? come pretendi di sapere che non so di quello che parlo? solo perché i miei gusti sono diversi dai tuoi? allora ti confermi un bambinetto :) l'arroganza mica la mascheri così :)

in ogni caso se quando qualcuno esprime i suoi gusti personali tu rispondi "evitiamo simili cazzate" significa che in 31 anni hai perso un po' troppo tempo dietro ai giochetti nintendo :rolleyes:

yamaz
07-08-2005, 21:14
Smettetela per cortesia.
Catdaddy: sei il solito attaccabrighe, finiscila.
bronzodiriace: hai effettivamente usato dei termini e un tono poco piacevoli, non ti sospendo ma ti ammonisco ufficialmente... smettetela :O

bronzodiriace
07-08-2005, 21:19
Smettetela per cortesia.
Catdaddy: sei il solito attaccabrighe, finiscila.
bronzodiriace: hai effettivamente usato dei termini e un tono poco piacevoli, non ti sospendo ma ti ammonisco ufficialmente... smettetela :O
ah vabbe allora è carta conosciuta catdaddy..
levo mano allora.

Ciauz esco

..:::M:::..
07-08-2005, 22:45
posso litigare con voi??? :D

X4B4R4S
08-08-2005, 00:04
mi dispiace che il thread sia degenerato in questo modo, comunque ringrazio tutti coloro che vi hanno partecipato per avermi chiarito le idee in merito ;)

jello biafra
08-08-2005, 07:54
E te lo facciamo anche vedere questo "'iuoc' 'e pallon'"

Pensa che Yamaz lo adora così tanto che prima di andare a dormire ci fa sempre una partitina {tanto i match durano 2 minuti :ciapet: }

se non usassi l'xbox anche come postazione multimediale, la starei già vendendo :eek:

Mav80
08-08-2005, 09:22
se non usassi l'xbox anche come postazione multimediale, la starei già vendendo :eek:

Guarda il Cubo è una console che merita veramente fidati! ;)
E' abitudine ormai nonchè luogo comune dire che ha pochi giochi e quei pochi belli che ha sono di Mario :muro: :muro: ....diceria che si è diffusa solamente a causa della poca pubblicità e commercialità dei giochi che vengono meno "sponsorizzati" rispetto a quelli della Play per dire...risultato=ai "più" rimangono sconosciuti e si pensa che la console ne abbia pochi,ma non è così...quantomeno non così tanto...per farti capire:fai un sondaggio: prova a chiedere a un campione di persone a scelta quanti conoscono Metal Gear Solid per dirne uno e quanti conoscono Eternal Darkness...tira le somme e capirai cosa dico...e Eternal Drkness è un capolavoro forse anche più di Metal Gear Solid....poi prova a fare la stessa cosa con Halo e Metroid e otterrai lo stesso risultato....e si può continuare con molti altri giochi....questo discorso te lo fa uno che non ha mai avuto una console Nintendo,e che schifava il Cubo fino a 2 mesi prima di comperarlo per i motivi che ho scritto sopra,accorgendosi poi,da perfetto coglione, che tutto quello che pensavo sul cubo erano cagate messe in giro e che la realtà dei fatti era ben diversa ;)

jello biafra
08-08-2005, 09:32
si ma a me l'xbox serve come lettore dvd da tavolo :asd:

e ora come ora non ho soldi :cry:

Mav80
08-08-2005, 09:33
si ma a me l'xbox serve come lettore dvd da tavolo :asd:

e ora come ora non ho soldi :cry:

Ti capisco ;)

chomog
09-08-2005, 22:56
Bronzo di Riace, il famoso campione di bodybuilding napoletano
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=60730
amato dalle donne ed invidiato dagli uomini, fan della Nintendo dal tempo dei Game&Watch a volte si fa troppo prendere dalla foga...dobbiamo capirlo {io lo conosco dal vivo} la magia Nintendo è innegabile, specie per qualcuno che con questa casa è cresciuto, tutte le emozioni, le sensazioni, che ci hanno accompagnato con il nostro vero e reale evolversi di vita... :)

Bronzo di Riace è talmente amante della Nintendo {amore giustificato per me vista la qualità dei giochi del Gamecube e delle passate console} che usò di proposito dvd-r fatti a 16x nella ps2 v3, potete immaginare come godeva nel veder stare il gruppo ottico con quel GTA che girava {e le mani di Robertino Ciclope che prima di laureari, pacioccose ed obese, gli sporcavano il pad Ps2 di nutella}.

Che tempi :)

Per il resto reputo il Gamecube superiore anche a Ps2 per qualità dei titoli UNICI, un acquisto obligato anche per chi, con tutti i pro ed i contro {in primis penso la legalità}, gioca warez...ora che ci sono i modchip e l'amico Manp :oink:

Fabio77AmdThunder
10-08-2005, 10:15

Quoto alla grande. A parte qualche titolo (idolatrato, ma cmq alla fine solo di qualità leggermente alta), credo che il parco giochi della X sia quello meno ricco di vere Killer Application o titoli veramente (e dico proprio Veramente) innovativi.
Se Halo è la punta di diamante della X (io per quanto sia un ottimo gico e per quanto mi diverta a gicarci, lo trovo l'ennesimo clone dei vari Quake, Unreal etc.) allora siamo messi bene.

Catdaddy
10-08-2005, 11:14
amato dalle donne ed invidiato dagli uomini, fan della Nintendo dal tempo dei Game&Watch a volte si fa troppo prendere dalla foga...dobbiamo capirlo {io lo conosco dal vivo} la magia Nintendo è innegabile, specie per qualcuno che con questa casa è cresciuto, tutte le emozioni, le sensazioni, che ci hanno accompagnato con il nostro vero e reale evolversi di vita... :)

ora mi è tutto più chiaro..........sarà la troppa creatina a farlo essere così arrogante :mbe: :asd:

occhio alle articolazioni ;)

P.S.
c'è del tenero fra voi, si vede :O

chomog
10-08-2005, 11:21
ora mi è tutto più chiaro..........sarà la troppa creatina a farlo essere così arrogante :mbe: :asd:

occhio alle articolazioni ;)

P.S.
c'è del tenero fra voi, si vede :O

Bronzo di Riace dichiara di non usare integratori da 2 anni, solo petto di pollo, riso, acqua e coca cola...ma sarà vero? :oink:

rampamik
10-08-2005, 18:28
Grazie

e' una gran consolle,te la consiglio molto più della ormai stufosa play2
io l'ho comprato a 69€, poi per la modifica ho speso 120€....
ma non me ne sono pentito...anzi...
Al posto che comprare 2 giochi, ho fatto la modifica...

Manp
10-08-2005, 22:00
e' una gran consolle,te la consiglio molto più della ormai stufosa play2
io l'ho comprato a 69€, poi per la modifica ho speso 120€....
ma non me ne sono pentito...anzi...
Al posto che comprare 2 giochi, ho fatto la modifica...

120€ per la modifica?!?!?! :eek:

diciamo 50€ di chip (che poi bisognarebbe vedere che chip, visto che un Qoob SX ne costa 30), e il resto?!?!? manodopera? alla faccia, si paga cara la manodopera dalle tue parti :D per 4 saldature che si fanno praticamente da sole...

ci sono installatori che chiedono di meno per la mod alla PS2 che da fare è tutta un'altra storia, nemmeno lontanamente paragonabile

:mbe:

chomog
10-08-2005, 22:15

diciamo 50€ di chip (che poi bisognarebbe vedere che chip, visto che un Qoob SX ne costa 30), e il resto?!?!? manodopera? alla faccia, si paga cara la manodopera dalle tue parti :D per 4 saldature che si fanno praticamente da sole...

ci sono installatori che chiedono di meno per la mod alla PS2 che da fare è tutta un'altra storia, nemmeno lontanamente paragonabile

A Napoli chiedono 80euro in media {chip+saldatura}, però se vai con Bronzo di Riace ti fanno lo sconto :sofico:

Di mio grazie ai tuoi consigli la modifica al cubo l'ho fatta da me e con i restanti soldi ho comperato il materiale, saldatore e case :)

Grazie ancora :)

*sasha ITALIA*
10-08-2005, 22:31

Bronzo di Riace è talmente amante della Nintendo {amore giustificato per me vista la qualità dei giochi del Gamecube e delle passate console} che usò di proposito dvd-r fatti a 16x nella ps2 v3, potete immaginare come godeva nel veder stare il gruppo ottico con quel GTA che girava {e le mani di Robertino Ciclope che prima di laureari, pacioccose ed obese, gli sporcavano il pad Ps2 di nutella}.

Che tempi :)

Per il resto reputo il Gamecube superiore anche a Ps2 per qualità dei titoli UNICI, un acquisto obligato anche per chi, con tutti i pro ed i contro {in primis penso la legalità}, gioca warez...ora che ci sono i modchip e l'amico Manp :oink:

OT

ma che scifo tutti quei pompati :Puke: Se uno si concia così non è del tutto normale..

Catdaddy
10-08-2005, 22:36
A Napoli chiedono 80euro in media {chip+saldatura}, però se vai con Bronzo di Riace ti fanno lo sconto

:mbe: fa così tanta pena? :(

Manp
10-08-2005, 22:40
:mbe: fa così tanta pena? :(

:asd:

no, è che se lo fai incazzà diventa tutto verde, gli crescono ancora le braccia, gli si strappano i vestiti e comincia a parlare strano...

http://www.bbc.co.uk/science/hottopics/superheroes/images/hulk.jpg

:stordita:

yamaz
10-08-2005, 22:41
Basta O.T. :rolleyes:

torgianf
10-08-2005, 22:43
Quoto alla grande. A parte qualche titolo (idolatrato, ma cmq alla fine solo di qualità leggermente alta), credo che il parco giochi della X sia quello meno ricco di vere Killer Application o titoli veramente (e dico proprio Veramente) innovativi.
Se Halo è la punta di diamante della X (io per quanto sia un ottimo gico e per quanto mi diverta a gicarci, lo trovo l'ennesimo clone dei vari Quake, Unreal etc.) allora siamo messi bene.

il vero capolavoro per xbox e' ninja gaiden altro che halo

Sparda
11-08-2005, 00:40
Ciao a tutti ^^

Ho avuto per un mese circa l'xbox, e ho giocato agli unici giochi che avevo, ovvero Ninja gaiden e extreme beach volley.

E devo dire che ninja gaiden si è rivelato un bel gioco, extreme invece mi ha un po deluso :(

Halo non l'ho mai giocato ma quando avrò la possibilità di comprare l'xbox 2 non mi farò sfuggire halo e halo 2.

:)

iozizou
12-08-2005, 19:51

Beh, questo è un tuo parere..per me VS2002 è il miglior gioco di calcio sul cubo. Basta far la mano alle resse a centrocampo :D
Il "trucco" di VS sta nel non trenere la palla più di 3 secondi per giocatore, allora vedrai quante soddisfazioni può dare questo giochillo. Se invece vuoi partire dalla difesa e segnare buttati su fifa 2005 :)
E We f.e. ...
Conclusione: con 50€ ti porti a casa il cubo (magari usato con 1/2 giochi), con 10/15€ a gioco ottimi titoli, l'unica cosa è che nei negozi il cubo è scomparso, ma d'altra parte i forum ruleggiano per questo tipo di cose :)

Quello che più mi stupisce è che continuino ad uscire nuovi giochi :read:
Ultime uscite/giochi in imminente uscita:
Resident Evil 4
Tom Clancy's Rainbow Six 4: LockDown
Tiger Woods PGA Tour 2006
Sonic Gems Collection
Dance Dance Revolution: Mario Mix
Crash Tag Team Racing
Need For Speed Most Wanted
Marvel Nemesis: Rise Of The Imperfects
Pokemon XD: Gale Of Darkness
Fire Emblem: Path Of Radiance
Shadow The Hedgehog
The Legend Of Zelda: Twilight Princess
The Chronicles Of Narnia: The Lion The Witch & The Wardrobe
Mario Baseball
Mario Party 7
Splinter Cell 4
Viewtiful Joe VFX Battle
The Legend Of Zelda: Four Swords Adventures
Killer 7
Metroid Prime 2: Echoes

Questi sono a mio parere i titoli più promettenti :)

Catdaddy
13-08-2005, 03:16
per me VS2002 è il miglior gioco di calcio sul cubo

BueGrasso77
13-08-2005, 04:05
Beh, questo è un tuo parere..per me VS2002 è il miglior gioco di calcio sul cubo. Basta far la mano alle resse a centrocampo :D

:O

In effetti è un po' comica come affermazione :asd:

Se voglio giocare a flipper metto su la rom di Pinball Fantasies ;)

iozizou
13-08-2005, 14:26
Comico..
Ti assicuro che ho un background videoludico di tutto rispetto, e ti dico che per me VS3 è il miglio gioco di calcio per cubo. La grafica è ottima, le azioni sanno essere coinvolgenti, il gioco sa essere difficile quanto basta, e presenta un ottima modalità world tour che è un mini-manageriale+gioco di calcio+power up. SE si prende confidenza con il sistema di gioco, si riusciranno a fare azioni di prima coinvolgenti e divertenti, se si prende in mano il gioco per 2 minuti e ci si ingolfa a centrocampo cercando di intervenire in scivolata è chiaro che non ci si può divertire, ma quello non è VS3..
Fiducioso, ho comprato iss2 e successivamente iss3, orribili uno più dell'altro, grafica scattosa, il sistema di turbo poi fa scattare ancor di più, dell'ottimo sistema di controllo di iss non c'è più traccia, nel tentativo (a mio parere fallito) di creare un ibrido fifa-iss. VS3 ha un attitudine prettamente arcade, se state cercando una simulazione sportiva guardate altrove.
I pareri poi sono pareri, sono pronto a rispettare chi mi motiva una scelta o un giudizio, un pò meno chi usa smiles in maniera denigrante.
Chiedo a BueGrasso77 e Catdaddy, secondo voi allora qual'è il miglior gioco di calcio disponibile per cubo?
Non rispondete per sentito dire, ditemi soltanto giochi che avete provato per più di mezz'ora

Koji
13-08-2005, 15:55
Io ho trovato la GC a 99€ con Mario Kart...è un buon prezzo o si trova a meno? :)

iozizou
13-08-2005, 16:20
Beh, io mario kart l'ho preso qui sul forum a 18€ spese incluse incellophanato, il cubo a 40/45 usato lo trovi, magari con un gioco (non un giocone, ma almeno riutilizzi la costodia :D)
A 99€ non lo prenderei :)

Koji
13-08-2005, 16:38
Beh, io mario kart l'ho preso qui sul forum a 18€ spese incluse incellophanato, il cubo a 40/45 usato lo trovi, magari con un gioco (non un giocone, ma almeno riutilizzi la costodia :D)

Cercherò ancora allora, vediamo se lo trovo senza giochi a un buon prezzo.

Grazie. ;)

torgianf
13-08-2005, 16:42
Cercherò ancora allora, vediamo se lo trovo senza giochi a un buon prezzo.

Grazie. ;)

all'ipercoop a modena hanno tutti i gamecube con il 20% di sconto,sono rimasti solo i bundle con mariokart e metroid

Koji
13-08-2005, 16:54
all'ipercoop a modena hanno tutti i gamecube con il 20% di sconto,sono rimasti solo i bundle con mariokart e metroid

Averla l'ipercoop...ho solo coop normale vicino casa. Grazie cmq. ;)

rampamik
13-08-2005, 18:14

Lo so che sono tanti, ma la modifica l'ho fatta qualche mese fa,
il tipo che me l'ha fatta era a milano, quindi conta i soldi della spedizione di andata e di ritorno...

Il chip è il Viper, con programmatore, bios cobra 1.2

case per dvd da 12 cm

taratura lente

2 giochi...

Killian
15-08-2005, 16:41

a me invece 99 euro non sembra male, considerando che la console è nuova, non usata. Con l'usato non puoi mai essere sicuro di come sia stata trattata la console, sopratutto non puoi sapere lo stato del gruppo ottico.

99 euro non è male, non è un prezzaccio da strapparsi i capelli, ma nemmeno un furto.

PS: ovviamente è praticamente obbligatorio procurarsi una memory card.

iozizou
15-08-2005, 18:04
Beh, a 99€ vendono dappertutto Cubo+Mario Kart: Double Dash!!+volante Force Feedback Wheel, se il bundle che dici è quello è un'altro conto, potrebbe valerne la pena..

pippoman86
16-08-2005, 10:00
Beh, a 99€ vendono dappertutto Cubo+Mario Kart: Double Dash!!+volante Force Feedback Wheel, se il bundle che dici è quello è un'altro conto, potrebbe valerne la pena..

da me a 89€ :eek:

Koji
16-08-2005, 15:50
da me a 89€ :eek:

Anche io oggi l'ho trovato a 89€...ma in un altro negozio è andata ancora meglio, a 69€ (senza giochi), penso che prenderò quello. ;)

Tuone
16-08-2005, 17:33
Ma solo dalle mie parti non si riesce piu a trovare il gamecube??!!! :muro:
Solo da ebgames a 59 euro ma è quello rigenerato,come lo chiamano loro.Sono della zona di Genova

iozizou
16-08-2005, 17:45
Anche io oggi l'ho trovato a 89€...ma in un altro negozio è andata ancora meglio, a 69€ (senza giochi), penso che prenderò quello. ;)

Beh aspetta, se a 89€ trovi il bundle con mario kard dd e il volante io prenderei quello.. calcola che pagheresti 20€ per mario e il volante..solo mario lo vendono sui 23€ su e-bay ;)
Al massimo lo rivendi, e allo stesso prezzo hai il cubo più volante

Koji
16-08-2005, 18:55
Beh aspetta, se a 89€ trovi il bundle con mario kard dd e il volante io prenderei quello.. calcola che pagheresti 20€ per mario e il volante..solo mario lo vendono sui 23€ su e-bay ;)
Al massimo lo rivendi, e allo stesso prezzo hai il cubo più volante

No, 89€ solo con Mario Kart...che a me non interessa. Vorrei spendere il meno possibile visto che il GC sarebbe uno sfizio, poi i giochi me li scelgo io. ;)

Koji
18-08-2005, 10:39
Ho trovato quest'offerta: Cubo RE Edizione limitata + Resident Evil 4 + Mario Kart a 139€...che vi sembra? :)

AdrianSkynet
18-08-2005, 15:40
dopo la Dreamcast il Cube è sicuramente la migliore console di questa generazione!

1. Dreamcast

... spazio siderale...

2. Cube
... quasi a pari merito con...
3. Xbox

4. PS2

Ma non diciamo fregnacce.... se intendi come giochi x bimbetti allora si ma per il resto....hai solo la tua convinzione.... :Prrr:

bronzodiriace
18-08-2005, 15:46
Ma non diciamo fregnacce.... se intendi come giochi x bimbetti allora si ma per il resto....hai solo la tua convinzione.... :Prrr:
mi parli di questi giochi per bimbetti grazie.

bronzodiriace
18-08-2005, 15:46
Ho trovato quest'offerta: Cubo RE Edizione limitata + Resident Evil 4 + Mario Kart a 139€...che vi sembra? :)
prendilo di corsa e mi raccomando compra anche il CAvo rgb possibilmente originale nintendo

Koji
18-08-2005, 15:57
prendilo di corsa e mi raccomando compra anche il CAvo rgb possibilmente originale nintendo

Scusa, a cosa serve? Non basta quello nella confezione?

torgianf
18-08-2005, 16:01

no,ci vuole assolutamente l'rgb.tutto un altro mondo

Lakitu
18-08-2005, 16:04
:muro:

Quello nella confezione di tutte le console è un cavo scart-composito, non scart-RGB... la differenza nella qualità video c'è ed è abissale, chiaramente tutta a favore dell'RGB. ;)

Koji
18-08-2005, 16:11
:muro:

Chiedo venia per la mia ignoranza. :p

torgianf
18-08-2005, 16:15
Chiedo venia per la mia ignoranza. :p

un cavo scart composito trasporta i segnali video su un solo canale,quindi i tre colori principe (rosso,verde e blu) viaggiano tutti insieme mentre su quello rgb e' diviso in 3.scusate la spiegazione non propriamente scientifica ma credo si capisce. :D

Koji
18-08-2005, 16:17
un cavo scart composito trasporta i segnali video su un solo canale,quindi i tre colori principe (rosso,verde e blu) viaggiano tutti insieme mentre su quello rgb e' diviso in 3.scusate la spiegazione non propriamente scientifica ma credo si capisce. :D

Sisi, si capisce. Ringrazio te e gli altri per avermi fatto luce su questa cosa che non sapevo...il fatto è che non frequento il mondo delle console come quello dei pc. :sofico:

Hitman47
18-08-2005, 16:22

Non dovrebbe essere l'rgb ad aver segnale unico? :confused:
E' il composito quello diviso in 3 spinotti...

O sto facendo confusione?

bronzodiriace
18-08-2005, 16:25

assolutamente no

nel composito il segnale video è trasmesso solo su uno spinotto [il giallo] ;)

Tuone
18-08-2005, 17:35
Da me vendono al mediaworld la versione solo gamebube a 69€
a 129 quella con Pokemon,e qua mi sorge la domanda,da dove esce questo prezzo??
Cioe mi spiego,se la console solamente costa 69€ il game da solo 39.90€,a questo punto la matematica mi dice 69€+39.9€=108.9€.
La differenza è di ben 20€,qual è il motivo?la memorycard?

torgianf
18-08-2005, 17:46
Da me vendono al mediaworld la versione solo gamebube a 69€
a 129 quella con Pokemon,e qua mi sorge la domanda,da dove esce questo prezzo??
Cioe mi spiego,se la console solamente costa 69€ il game da solo 39.90€,a questo punto la matematica mi dice 69€+39.9€=108.9€.
La differenza è di ben 20€,qual è il motivo?la memorycard?

hanno i bundle sullo stomaco da qualche tempo..... quando ancora il cubo stava a 99€ prezzo ufficiale ;)

Speed399
18-08-2005, 17:50

quello diviso in 3 spinotti è il Component che ci assomiglia come nome ma non centra nulla col composito

Tuone
18-08-2005, 18:03
hanno i bundle sullo stomaco da qualche tempo..... quando ancora il cubo stava a 99€ prezzo ufficiale ;)

Infatti,ma se cala il prezzo del solo cubo perche non far calare anche il bundle?Se no non ha senso :confused:

iozizou
18-08-2005, 21:28
Beh, calcola che il prezzo di una memory ufficiale da 59 blocchi è 20€..

X Koji
Ma non volevi spendere poco?! :p
Qui tra re bundle, memory e rgb non pensare di spendere meno di 160€ :rolleyes:

Koji
18-08-2005, 21:41
X Koji
Ma non volevi spendere poco?! :p
Qui tra re bundle, memory e rgb non pensare di spendere meno di 160€ :rolleyes:

Si, ma siccome RE4 lo vorrei subito mentre mario lo venderei, stavo facendo qualche conto su quale soluzione mi conviene. :p

clasprea
19-08-2005, 10:34
Si, ma siccome RE4 lo vorrei subito mentre mario lo venderei, stavo facendo qualche conto su quale soluzione mi conviene. :p

Sì lo puoi vendere, però fai cnto che non penso tu possa darlo dentro in negozi tipo ebgames o gamerush, perchèc'è scritto sulla confezione che è quello in bundle!

teoenaty
19-08-2005, 14:29
guarda che su re4 pack non c'è scritto da nessuna parte che è un gioco bundle,cioè lo vendi come nuovo ecco...x l'rgb mi dovrebbe arrivare da lik-sang uno compatibile,che a quanto ho letto sui forum va uguale a quello originale solo che costa 8€ eh eh,vedremo....zauuuuu

Koji
19-08-2005, 14:57
Alla fine mi sono deciso: sono andato di primo mattino in negozio e ho preso il Cubo nero a 69€ e Resident Evil 4 a 45€...tot. 115€. :)

Meno di così penso era impossibile spendere. La memory me la dovrebbe passare un amico, mentre il cavo rgb lo comprerò più in là, per ora mi accontento. :p

Grazie a tutti per i consigli. ;)

torgianf
19-08-2005, 15:07
Alla fine mi sono deciso: sono andato di primo mattino in negozio e ho preso il Cubo nero a 69€ e Resident Evil 4 a 45€...tot. 115€. :)

Meno di così penso era impossibile spendere. La memory me la dovrebbe passare un amico, mentre il cavo rgb lo comprerò più in là, per ora mi accontento. :p

Grazie a tutti per i consigli. ;)

giocare senza il cavo rgb e' come mangiare l'hot dog senza wurstel.....

na schifezz :D :D

AnonimoVeneziano
19-08-2005, 15:16
Io ho preso il cavo RGB originale nintendo per il GC.

Devo dire che è un po' na schifezza.

Nella TV di camera mia non si ancora bene alla presa scart e balla dentro un pochetto, ma funziona bene. Nella TV della sala si ancora bene ma non si vede . Si può spingerlo dentro quanto si vuole , ma si vedono solo bande orizzontali che si spostano dall'alto verso l'alto. Ho come l'impressione che la corona di metallo che sta attorno ai pin del cavo sia troppo alta e impedisca ai pin di fare contatto pienamente con i contatti della presa della TV (probabilmente per via della conformazione della TV) , su altre 2 TV va perfettamente.

Ciao

Koji
19-08-2005, 15:23
giocare senza il cavo rgb e' come mangiare l'hot dog senza wurstel....
na schifezz :D :D

Vabbè allora mi vuoi umiliare...non c'ho più un soldo da spendere ok? Sono uno studente povero in canna e questi soldini me li sono risparmiati per prendermi la console meno costosa tra tutte (ma di sicuro non la peggiore). :(

P.S. Ah, mi fa schifo il wurstel. :sofico:

torgianf
19-08-2005, 15:27
Vabbè allora mi vuoi umiliare...non c'ho più un soldo da spendere ok? Sono uno studente povero in canna e questi soldini me li sono risparmiati per prendermi la console meno costosa tra tutte (ma di sicuro non la peggiore). :(

P.S. Ah, mi fa schifo il wurstel. :sofico:

no no,hai fatto un ottimo acquisto,peccato che in mezzo a tutte le cianfrusaglie che ho non ho nessun cavo rgb per gamecube,se qualcuno e' capace di modificarne uno per psx te lo mando ;)

Koji
19-08-2005, 15:57
no no,hai fatto un ottimo acquisto,peccato che in mezzo a tutte le cianfrusaglie che ho non ho nessun cavo rgb per gamecube,se qualcuno e' capace di modificarne uno per psx te lo mando ;)

Ehi, adesso mi umili per davvero, non sono mica ridotto all'elemosina...per ora. :D :D

A parte gli scherzi ti ringrazio del pensiero ma appena posso farò un "upgrade", comprandomi anche un altro joypad, e se proprio volessi esiste e-bay....ma in fondo non ho fretta semplicemente perchè io nella vita so accontentarmi. :sofico: ;)

clasprea
19-08-2005, 16:00
guarda che su re4 pack non c'è scritto da nessuna parte che è un gioco bundle,cioè lo vendi come nuovo ecco...x l'rgb mi dovrebbe arrivare da lik-sang uno compatibile,che a quanto ho letto sui forum va uguale a quello originale solo che costa 8€ eh eh,vedremo....zauuuuu

Sul mio mario kart che era in bunle c'è scritto eccome, per quello che te l'ho detto... probabilmente dipende dal gioco... sul mio c'è proprio scritto che non è vendibile separatamente!

teoenaty
19-08-2005, 16:42
Ehi, adesso mi umili per davvero, non sono mica ridotto all'elemosina...per ora. :D :D

A parte gli scherzi ti ringrazio del pensiero ma appena posso farò un "upgrade", comprandomi anche un altro joypad, e se proprio volessi esiste e-bay....ma in fondo non ho fretta semplicemente perchè io nella vita so accontentarmi. :sofico: ;)

senti appena mi arriva quello da lik....ti so dire,son 8€ con ss comprese,quindi al limite te lo compri subito no???

teoenaty
19-08-2005, 16:43
Sul mio mario kart che era in bunle c'è scritto eccome, per quello che te l'ho detto... probabilmente dipende dal gioco... sul mio c'è proprio scritto che non è vendibile separatamente!

nessun prob,era solo x dire che sul re pack non c'era scritto nulla a riguardo,e mi fa strano pure a me,cmq meglio così...zauuuuu

clasprea
21-08-2005, 10:29
nessun prob,era solo x dire che sul re pack non c'era scritto nulla a riguardo,e mi fa strano pure a me,cmq meglio così...zauuuuu

Meglio così!

Cmq ho appurato in questi giorni che all'ebgames si pigliano tutto, mentre al gamerush i bundle non li vogliono! (non penso che questo confronto contravvenga alle regole, faccio cmq un confronto fra due società diverse!)

Ciao a tutti

Killian
21-08-2005, 11:09

quale è la definizione di "gioco per bimbetti"? :confused:

iozizou
21-08-2005, 18:41
Credo si riferisca a Pokemon e Digimon & Similia, e l'assenza di titoli di calcio importanti :)
In effetti (secondo me) è vero, il target nintendo era più orientato verso i 13/17 anni, ma sul cubo non mancano titoli come killer 7 metal gear, resident evil eccetera eccetera.
La verità è che il gamecube è una console da compagnia, 4 porte joypad e un sacco di titoli multiplayer, la licenza di mario succhiata fino al midollo, l'adattamento di sonic, i vari turtles, donkey kong e tutti quei giochi pensati per essere giocati (quasi) esclusivamente in multiplayer.

clasprea
22-08-2005, 09:33
Credo si riferisca a Pokemon e Digimon & Similia, e l'assenza di titoli di calcio importanti :)
In effetti (secondo me) è vero, il target nintendo era più orientato verso i 13/17 anni, ma sul cubo non mancano titoli come killer 7 metal gear, resident evil eccetera eccetera.
La verità è che il gamecube è una console da compagnia, 4 porte joypad e un sacco di titoli multiplayer, la licenza di mario succhiata fino al midollo, l'adattamento di sonic, i vari turtles, donkey kong e tutti quei giochi pensati per essere giocati (quasi) esclusivamente in multiplayer.

Questo è vero, però ci sono anche tanti titoli da giocare tranquillamente in singolo, per esempio zelda, o anche lo stesso FF Crystal chronicles, che pur avendo bellissime features in multi, è bellissimo anche in singolo. Senza contare poi i titoli che si possono trovare anche sulle altre console, tipo the sims, i vari di LOTR ecc...
Non pensavo che il cubo mi sarebbe piaciuto così tanto sinceramente, ma comincio seriamente a preferirlo alla mia xbox!

Killian
22-08-2005, 21:17
Questo è vero, però ci sono anche tanti titoli da giocare tranquillamente in singolo, per esempio zelda, o anche lo stesso FF Crystal chronicles, che pur avendo bellissime features in multi, è bellissimo anche in singolo. Senza contare poi i titoli che si possono trovare anche sulle altre console, tipo the sims, i vari di LOTR ecc...
Non pensavo che il cubo mi sarebbe piaciuto così tanto sinceramente, ma comincio seriamente a preferirlo alla mia xbox!

tra i giochi che possiedo, quelli belli anche in singolo (o magari perchè non hanno una modalità multiplayer) sono:

- Zelda: the Wind Waker
- Super Mario Sunshine
- Pikmin (è un gioco molto particolare, secondo è per pochi)
- F-Zero GX
- Metroid Prime 1 e 2
- Baten Kaitos
- Resident Evil 4
- Viewtiful Joe

Direi che non sono pochi (e la lista è limitata ai titoli che ho provato)

Killian
22-08-2005, 21:20
[CUT]

Non bastano i Pokemon a dire che il Cubo è una console per bambini, allora anche la PS2 avrà qualche gioco fatto per i bambini, ma non mi pare che sia considerata una console da bambini ;)

Diciamo che non sopporto chi dice che un gioco è per bambini perchè ha una grafica tipo cartone animato senza voler cercare il realismo ;)

iozizou
22-08-2005, 22:47
tra i giochi che possiedo, quelli belli anche in singolo (o magari perchè non hanno una modalità multiplayer) sono:

- Zelda: the Wind Waker
- Super Mario Sunshine
- Pikmin (è un gioco molto particolare, secondo è per pochi)
- F-Zero GX
- Metroid Prime 1 e 2
- Baten Kaitos
- Resident Evil 4
- Viewtiful Joe

Direi che non sono pochi (e la lista è limitata ai titoli che ho provato)

Beh, si che son pochi...comunque meglio pochi ma buoni :D
Con pokemon, stiamo parlando dellla licenza che ha venduto più di qualsiasi altro videogioco, non accenna a smettere, usciranno a breve altri 3 titoli, e pensare che è per sole console Nintendo!
In tempi come questi, dove sonic va sul cubo e gba, crash pure, le mascotte storiche saltellano qui e la, l'unica a resistere è nintendo, che si tiene ben stretti mario yoshi, luigi, wario (un pò tutti insomma :D) e naturalmente pokemon..
Dire che il cubo è una party console non significa che non ci siano validi titoli in single player..
In questo senso, parte avvantaggiata la Revolution, il miglior modo per sfruttare al massimo tutti i party games che ormai hanno un background sul cubo è la rete..

Ixion87
22-08-2005, 23:04
Il GC ha un parco giochi di tutto rispetto, imho è una console da avere :)

el_marchet
24-08-2005, 10:11
Per mesi in un centro commerciale qui vicino (Carrefour) è costato 69€, in un altro c'era il bundle GC+RE4+Mario Kart (aggiunto "a mano" :D ) a 149€ (!), e mi hanno detto di averlo visto a 59€ in un altro centro commerciale non meglio precisato :)

Se becchi i negozi che vogliono esaurire le scorte e non tenerlo più (e purtroppo ce ne sono tanti, almeno nella mia zona) fai tombola :)

Dalle mie parti non vendono più il Gamecube all'Auchan, da Marco Polo e in diversi altri posti :rolleyes:

All'Interspar dalle mie parti l'ho trovato a 49.90 euro... l'ho preso senza pensarci minimamente. ;)

clasprea
24-08-2005, 10:16
All'Interspar dalle mie parti l'ho trovato a 49.90 euro... l'ho preso senza pensarci minimamente. ;)

E hai fatto benissimo!

iozizou
24-08-2005, 11:44

Azz, che colore era, verde pisello?! :p
Ottimo prezzo, calcola che poi quei m*nchi0ni della nintendo fanno pagare 30€ un joypad... :ciapet:

el_marchet
24-08-2005, 16:19
Ottimo prezzo, calcola che poi quei m*nchi0ni della nintendo fanno pagare 30€ un joypad... :ciapet:

no e' nero ;)

Koji
24-08-2005, 16:33
no e' nero ;)

Complimenti per il prezzo. :)

Io mi ritengo fortunato di averlo trovato a 69€, ho girato circa 10 negozi tra ipermercati, centri commerciali e negozi, ma o non lo avevano o lo vendevano a 99€....senza giochi ovviamente!!! :eek:

Per fortuna ho trovato un negozietto di videogiochi che almeno lo vendeva al prezzo onesto....ma nel tuo caso si può dire che te l'hanno quasi regalato! :ciapet:

BananaFlanders
24-08-2005, 16:48

Magari fosse verde pisello, sarebbe la versione limited di ToS. :D

M4ZzOnEw
24-08-2005, 17:28
dai che ve lo tirano dietro su, un piccolo sforzo :sofico:

blamecanada
24-08-2005, 17:42
Quello dell'xbox costa anche di più...

iozizou
24-08-2005, 17:49
Più di 35€?
Oltretutto calcola che xbox+joypad non costano dai 50 ai 70€..
Cosa costa, più il joypad della console?! :rolleyes:

Killian
26-08-2005, 20:13
Beh, si che son pochi...comunque meglio pochi ma buoni :D
[CUT]

aspetta, io ho elencato SOLO i giochi belli in singolo CHE POSSIEDO ;)

Zero G
27-08-2005, 00:11
49.90 il bundle con Metroid e in più altri 7 giochi originali (da un negozio che lo eliminava) :)

BILLY911
27-08-2005, 16:24
Ragazzi sono in procinto di acquistare il cubo..in questi giorni mi è venuta praticamente la scimmia.. :doh: lo volevo ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte..la set prox torno all'università e cerco nei centri commerciali ad un prezzo stracciato male che va non me ne frega niente lo prendo nuovo a 80 euro dal mio negozietto di fiducia.. quali giochi mi consigliate per cominciare???

io pensavo

mario sunshine
resident evil 4
zelda tww
metroid 1 e 2
quel tamarro di viewtiful joe (mi ricorda polymar!)
starfox adventure
super smash brothers melee
f-zero

dimentico qualcosa???

parroco
27-08-2005, 16:34
cut
dimentico qualcosa???
luigi's mansion, eternal darkness e mario kart :)

bronzodiriace
27-08-2005, 16:37
Ragazzi sono in procinto di acquistare il cubo..in questi giorni mi è venuta praticamente la scimmia.. :doh: lo volevo ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte..la set prox torno all'università e cerco nei centri commerciali ad un prezzo stracciato male che va non me ne frega niente lo prendo nuovo a 80 euro dal mio negozietto di fiducia.. quali giochi mi consigliate per cominciare???

io pensavo

mario sunshine
resident evil 4
zelda tww
metroid 1 e 2
quel tamarro di viewtiful joe (mi ricorda polymar!)
starfox adventure
super smash brothers melee
f-zero

dimentico qualcosa???
Non dimenticarti nella maniera piu assoluta pikmin 2

è il gameplay secondo Miyamoto e cè da mettersi a 90 gradi.

Poi resident evil rebirth
resident evil 0
f-zero gx
resident evil code veronica
wave race blue storm
1080 avalanches
paper mario [stupendo]

el_marchet
29-08-2005, 16:02
Avete o sapete dirmi dove posso trovare degli Screenshots di questi giochi?

grazie ;)

Zero G
29-08-2005, 16:32
Avete o sapete dirmi dove posso trovare degli Screenshots di questi giochi?

grazie ;)

IGN.com? :)

iozizou
30-08-2005, 08:03
IGN.com? :)
Ign è una buona risorsa, cmq in generale googleggia un pò, cerca "nome gioco" gamecube review, vedrai che di screen e commenti ne trovi :)

Zero, firma di leo?! :D

Zero G
30-08-2005, 08:38
I
Zero, firma di leo?! :D
:cool: :D

BILLY911
30-08-2005, 20:38
ragazzi ho preso il cubo silver ed ora mi sto dilettando a metroid :cool: una sola cosa:NE VALE LA PENA!

iozizou
31-08-2005, 00:26
Valer la pena ne vale la pena, soprattutto visti i prezzi, ma posso dire che metroid (ottima grafica) non mi ha preso più di molto?! :stordita:

Koji
31-08-2005, 10:28
ragazzi ho preso il cubo silver ed ora mi sto dilettando a metroid :cool: una sola cosa:NE VALE LA PENA!

Io mi sto godendo Resident Evil 4....semplicemente strepitoso!!! :eek: .....mi sto chiedendo perchè anni fa ho preso la play2 invece del cubo. :rolleyes:

Appeno lo finisco mi prendo lo 0 o l'1, poi penso che proverò anche metroid, di cui sento un gran bene...ma per capirci, è uno sparatutto tipo halo? :confused:

Fabio77AmdThunder
31-08-2005, 11:40
Appeno lo finisco mi prendo lo 0 o l'1, poi penso che proverò anche metroid, di cui sento un gran bene...ma per capirci, è uno sparatutto tipo halo? :confused:

Io i RE ce li ho tutti è 3 x il cubetto heheheheh :D :D :D

P.S. sarei tentato a prendermi anche il 2 il 3 e CodeVeronica, ma da quanto ho sentito sono delle conversioni da PS1 e Dc tali e quali, ergo almeno che non me le tirano dietro si attaccano.

BILLY911
31-08-2005, 16:24
Io mi sto godendo Resident Evil 4....semplicemente strepitoso!!! :eek: .....mi sto chiedendo perchè anni fa ho preso la play2 invece del cubo. :rolleyes:

diciamo che è un FPS a se stante..cioè come ninja gaiden è NINJA GAIDEN, mario è MARIO..genere particolare ma di grande impatto..provatelo prima di comprarlo non potrebbe piacere a tutti ;) chi pensa che sia un classico fps sbaglia a mio avviso :)

bronzodiriace
31-08-2005, 16:29
infatti metroid prime e metroid prime 2 echoes sono un FPA non un FPS ;)

Koji
31-08-2005, 20:13
Io i RE ce li ho tutti è 3 x il cubetto heheheheh :D :D :D

P.S. sarei tentato a prendermi anche il 2 il 3 e CodeVeronica, ma da quanto ho sentito sono delle conversioni da PS1 e Dc tali e quali, ergo almeno che non me le tirano dietro si attaccano.

Esatto. Il 2 e il 3 li ho già giocati su Pc quindi non ci penso proprio a prenderli x il cubo. :p

AdrianSkynet
31-08-2005, 22:57
mi parli di questi giochi per bimbetti grazie.

le infinite varianti d mario, donkey kong eccetera.( ho visto una versione con donkey kong e dei bonghetti :doh: no mi dite che non è da bimbetto quello eh ).

dei giochi buoni sono solo resident evil e metroid.

gionnip
01-09-2005, 00:33
io l'ho preso ora su ebay,il resident evil pack a 96 euro tutto incluso spese spedizione,l'ha acquistato il 13/6/2005,quindi poca vita e ancora in garanzia perchè mi manda lo scontrino,cosa ne pensate?sono andato bene o male?a proposito come funziona la garanzia?

parroco
01-09-2005, 08:02
le infinite varianti d mario, donkey kong eccetera.( ho visto una versione con donkey kong e dei bonghetti :doh: no mi dite che non è da bimbetto quello eh ).

ho letto di tante persone adulte che si sono divertite con i bonghi.
perchè devono per forza essere da bambini?
a me non dicono nulla, non so neppure se mai li proverò. però li trovo originali.

Tuone
01-09-2005, 10:27

Questo che centra?anche la play ha quel gioco stupido con la telecamera per ballare,che ne dici di quello?é ben piu da bimbetti secondo me!
Anche la play ha i vari giochi spyro e via dicendo,perche quelli non li reputi da bimbetti??
Non basta solo un po di grafica fumettosa per dichiarare un gioco bimbetto c e ben altro dietro,allora per farla semplice come dici tu i cartoni animati son tutti da bambini,ma non mi pare che i vari simpson e famiglia varia siano solo esclusivamente di loro appanaggio

AdrianSkynet
01-09-2005, 20:40
ho letto di tante persone adulte che si sono divertite con i bonghi.
.

Spero che quelle persone adulte di cui parli c abbiano giocato occasionalmente ( magari dal nipote / figlio ) xchè comprarli di proposito..... :muro: no è da persone normali sec me.
Anche la play ha fatto degli articoletti da ridere niente male , tipo quello con la pedana da ballarci, che vi devo dire , le console nipponiche hanno questa piega... :rolleyes:

Fabio77AmdThunder
02-09-2005, 10:38
Ragazzi i gusti sono gusti, EyeToy, i Bonghi del Cube, le varie Pedane per ballare, sono solo delle appendici per giocare al meglio alcuni giochi che cmq hanno un loro seguito (io ho un amica che si è fatta mandare le pedane rigide dall'inghilterra, prechè all'epoca in italia 1 era difficile trovarle, e quando le trovavi erano modello tappetino, poi anni dopo sono diventate di moda diciamo).
Cmq non ci trovo nulla di strano se un adulto gioca con certe periferiche. Alla fine nessuno dice nulla se per giocare a "The hause of the Dead" ci compriamo la pistola, o se per giocare ad uno qualsiasi degli innumerevoli giochi di guida, ci compriamo volante e pedaliera. Ribadisco se un gioco ci diverte ed è possibile giocarlo in maniera ancora piu' divertente usando una periferica, non c'è età che tenga no? A pro chi si ricorda Samba De Amigo e quel gioco di pesca con la periferica a mulinello del mitico Dreamcast?