PDA

View Full Version : Problema ADSL con win xp sp2 (da sp1)

agolkar
03-08-2005, 20:12
Ciao,
nel vano tentativo di far funzionare decentemente GTA:San Andreas ho installato anche windows SP2 (avevo SP1)... ma da quel momento ho problemi con la connessione ADSL.
Ho un modem ADSL USB Wisecom ws-ad80usg che ha sempre svolto correttamente il suo compito.
Ora la connessione va molto lenta, riesco a vedere pochi siti, ma veramente č trooooppo lenta roba da 14.4k...
Sto provando ora a installare i driver che ho trovato su assistenza.tiscali.it, ma se la memoria non mi inganna sono gli stessi che ho ora (sono quelli universali per tutti i windows)

premesso che non ho nessun firewall (pure quello di sp2 ho disattivato) e nessun antivirus, qual č il problema? c'č qualche bug noto? qualche fix?

o mi devo liberare di sp2 sempre che ci riesca?

Grazie!

wgator
03-08-2005, 20:22
Ciao,

:eek: scusa se te lo dico ma se hai xp senza firewall e senza antivirus posso solo immaginare cosa ci sarā dentro q quel pc. E' normale che la connessione sia lentissima :(

Attiva subito il firewall di xp e fai un po' di controlli qui:

http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

agolkar
03-08-2005, 22:08
ciao,
no non sono affetto nč da worm nč da virus ;) tranquillo.. non uso ne fw nč antivirus perchč so tenere pulito il mio pc anche senza... il problema č SP2!! prima di toglierlo volevo sapere se qualcuno con il mio stesso problema avesse risolto in qualche modo...

il vero virus č SP2!!! :D:D:D

Huzzz
03-08-2005, 22:36
scusa ma posso chiederti come cavolo fai a tenerlo pulito? passi hijackthis e tutti gli accorgimenti di registro che vuoi, ma anche solo andando su ebay ti arriva dentro una caterva di merda :D
sta di fatto che ho sp2 e non ho problemi, non saprei cosa consigliarti in questo momento se non un bel format, installazione di sp1 e 2 e poi tutto il resto. ma č una soluzione barbara e da noob lo so... :D

agolkar
04-08-2005, 11:02
la mia domanda era se fosse nota qualche incompatibilitā tra i driver del modem in oggetto e l'SP2, ma visto che dei driver wisecom non vedo traccia.. pensavo di cercarne di compatibili al chipset che č un comunissimo globespan.. ma prima di cambiare driver volevo sapere se qualcuno avesse avuto problemi simili!! grazie

wgator
04-08-2005, 13:22
Ciao,

si, hai ragione, siamo un po' andati O.T. ma sai, tu probabilmente sei un utente esperto ma un neofita senza antivirus e firewall durerebbe non pių 4 minuti in rete :p quindi era legittimo il sospetto ...

Per quanto riguarda il chipset "Globespan" lo conosco per averlo trovato su Atlantis I-Storm ma nel mio caso non ha avuto problemi con SP2.