View Full Version : Nuovo sistema e GF 6200TC
ho da poco acquistato un nuovo sistema
con la seguente configurazione:
Athlon 64 3000+ (939)
Asus a8n-sli
hd sata
512mb ddr400
sound blaster live 5.1
e appunto una geforce 6200 turbo cache
il sistema funziona perfettamente fino all'installazione dei driver video che provocano la comparsa di fastidiosi puntini bianchi su tutto lo schermo!
avete la minima idea di cosa possa essere la causa?
Demitri75
04-08-2005, 07:43
Hai modo di testare la tua GeForce 6200 TC su di un altro sistema?
Se hai installato il sistema operativo ex novo dubito che il problema possa essere di origine software, ad ogni modo installa i driver video come prima cosa dopo aver terminato con l'SO...
Provando la scheda video su di un altro computer potresti verificare se i problemi nascono o meno dal suo corretto funzionamento...
Hai modo di testare la tua GeForce 6200 TC su di un altro sistema?
Se hai installato il sistema operativo ex novo dubito che il problema possa essere di origine software, ad ogni modo installa i driver video come prima cosa dopo aver terminato con l'SO...
Provando la scheda video su di un altro computer potresti verificare se i problemi nascono o meno dal suo corretto funzionamento...
io imputavo i driver x il fatto che quei puntini nn compaiono a drivers nn installati
sfortunatamente nn ho un altro sistema che supporti pci-ex x provare la scheda...
Demitri75
05-08-2005, 01:01
io imputavo i driver x il fatto che quei puntini nn compaiono a drivers nn installati
sfortunatamente nn ho un altro sistema che supporti pci-ex x provare la scheda...
Fino a che non installi i driver proprietari della scheda video questa opera sotto windows XP con driver generici in modalitā SVGA compatibile, č possibile che questa modalitā funzioni correttamente anche su chip grafici che hanno problemi hardware...
In ogni caso questa č solo un'eventualitā, prova ad installare le recenti versioni dei Forceware sia certificati che beta e vedi se il problema persiste...
Fino a che non installi i driver proprietari della scheda video questa opera sotto windows XP con driver generici in modalitā SVGA compatibile, č possibile che questa modalitā funzioni correttamente anche su chip grafici che hanno problemi hardware...
In ogni caso questa č solo un'eventualitā, prova ad installare le recenti versioni dei Forceware sia certificati che beta e vedi se il problema persiste...
ho provato sia gli ultimi che mi pare siano i 77.qualcosa e dei driver modificati dalla beta 80.qualcosa ...
alora tu dici che č un problema hardware?
Demitri75
06-08-2005, 13:46
ho provato sia gli ultimi che mi pare siano i 77.qualcosa e dei driver modificati dalla beta 80.qualcosa ...
alora tu dici che č un problema hardware?
Per avere la certezza matematica occorrerebbe testare la scheda video su di un altro computer dotato di slot PCI Express... tuttavia i problemi da te riscontrati possono far pensare seriamente ad un problema hardware...
torgianf
06-08-2005, 13:57
ho da poco acquistato un nuovo sistema
con la seguente configurazione:
Athlon 64 3000+ (939)
Asus a8n-sli
hd sata
512mb ddr400
sound blaster live 5.1
e appunto una geforce 6200 turbo cache
il sistema funziona perfettamente fino all'installazione dei driver video che provocano la comparsa di fastidiosi puntini bianchi su tutto lo schermo!
avete la minima idea di cosa possa essere la causa?
mandala in garanzia,il core e' danneggiato ;) non c'e' nulla da fare
ho giā provato a riportarle in negozio ma i maledetti sono in ferie!!! mi tocca aspettare fine agosto
Demitri75
07-08-2005, 08:14
Concordo, senza dannarsi inutilmente la cosa migliore da fare č farsela sostituire in garanzia... unica cosa, essendo agosto, dovrai avere un po' di pazienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.