View Full Version : risposta automatica in outlook
Ciao a tutti,
nella ditta in cui lavoro ormai è ora di ferie (come in molte ditte...!) ma quest'anno è sorto un problema:abbiamo necessità di non chiudere neanche una settimana però a turno si faranno le ferie.La domanda è questa:é possibile con outlook 2003 fare in modo che se io non sono in ditta a leggere la mia posta arrivi al mittente una risposta in automatico tipo "sono in ferie,ritorno tra 7 giorni..." ???
Grazie in anticipo se qualcuno mi sa risolvere il problema...
Ciao a tutti,
nella ditta in cui lavoro ormai è ora di ferie (come in molte ditte...!) ma quest'anno è sorto un problema:abbiamo necessità di non chiudere neanche una settimana però a turno si faranno le ferie.La domanda è questa:é possibile con outlook 2003 fare in modo che se io non sono in ditta a leggere la mia posta arrivi al mittente una risposta in automatico tipo "sono in ferie,ritorno tra 7 giorni..." ???
Grazie in anticipo se qualcuno mi sa risolvere il problema...
allora
con outlook xp si poteva fare benissimo tramite una nuova regola e un file di testo con il messaggio desiderato.
con outlook 2003 invece è cambiato il meccanismo in quanto ora usa dei modelli che non ho ancora capito come utilizzare per rispondere ad un messaggio in automatico.
cmq si può ancora fare e bene, con outlook express se ti interessa.
crei un file di testo con il messaggio che vuoi e lo salvi in una cartella.
poi crei una nuova regola di posta elettronica, e scegli "in cui la casella da contiene contatti" e ci metti il tuo account.
poi in basso: "rispondi con il messaggio" si aprirà una finestra di ricerca file, imposti la ricerca sui file *.txt e vai a trovare il tuo file salvato prima, lo richiami applichi la regola ed è fatta.
e in basso
si ma questo funziona nel caso io tenga il pc acceso...e se io dovessi assentarmi e il pc restasse spento?cioè il mio problema è se il pc è spento... :muro:
si ma questo funziona nel caso io tenga il pc acceso...e se io dovessi assentarmi e il pc restasse spento?cioè il mio problema è se il pc è spento... :muro:
allora te lo scordi..