View Full Version : Libero 4mb e disallineamento dle modem
Ciao a tutti, sono passato da alice a libero per vari motivi (costi minori, offerte telefoniche e ping minore).. però mi cade la connessione ogni 2 ore... ed è abbastanza insopportabile.. i filtri li ho messi tutti, ne ho attaccati 5 su 6, alla sesta presa telefonica non c'è attaccato alcun telefono..
alzando il telefono si sente un leggero fruscìo... insomma, che devo fare?! il ping va bene, il download anche..
Neo_Hackman
03-08-2005, 18:24
Anche io avevo il problema anlogo del fruscio (non però delle disconnessioni)...un giorno il telefono ha smesso completamente di funzionare (mentre adsl ha continuato ad andare) così ho contattato l'assistenza di Libero che mi ha detto di rivolgermi alla Telecom (perchè sono sulla loro linea), dopo 2 giorni ha chiamato dalla centrrale telefonica il tecnico avvisandomi di aver risolto il problema; da allora niente più fruscii!
Detto questo credo che i fruscii dipendano da qualche settaggio in centrale! :stordita:
Ciao a tutti, sono passato da alice a libero per vari motivi (costi minori, offerte telefoniche e ping minore).. però mi cade la connessione ogni 2 ore... ed è abbastanza insopportabile.. i filtri li ho messi tutti, ne ho attaccati 5 su 6, alla sesta presa telefonica non c'è attaccato alcun telefono..
alzando il telefono si sente un leggero fruscìo... insomma, che devo fare?! il ping va bene, il download anche..
potrebbe essere lo splitter in centrale ;)
ciauz :cool:
losqualobianco
03-08-2005, 19:19
Dovresti postare i valori di attenuazione e margine di rumore.
Non tutti i doppini reggono portanti elevate.
mmm scusate se non ho+ risposto ma non mi arrivano le notifiche..
cos'è che devo fare precisamente?
Gejnlasv
05-08-2005, 23:15
Che valori hai di SNR e attenuazione?
che sono l'snr e l'attenuazione?
Gejnlasv
06-08-2005, 10:02
che sono l'snr e l'attenuazione?
Sono valori espressi in decibel che sono identificativi della qualità del segnale adsl sulla tua linea....in particolar modo influisce la distanza dalla centrale e la qualità/vecchiaia del doppino telefonico.
Si vedono di solito tramite il software del router/modem usb con cui sei collegato.
Per l'SNR valori nella media sono 15db......sotto i 7-6 db di solito si verificano frequenti disconnessioni. Piu alto è il valore meglio è!
Mentre per l'attenuazione è il contrario.....valori piu bassi denotano una migliore qualità della linea! 25-20db sono valori normali.
Spero di essere stato chiaro! :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.