View Full Version : Problema con Codec Ac3 con i Dvix
Ciao ragazzi! volevo sottoporvi un piccolo problema. Generalmente per i codec audio e video dei Dvix uso il Klite Codek Pack, e mi son sempre trovato bene. Ho come casse le Creative P580 5.1, e ho sempre sfruttato bene i Dvix codificati per questo tipo di sistema. Ultimamente però noto un problema con i Dvix Ac3. Nel pannello di controllo dell' Ac3 (lo raggiungo tramite l'opzione filtri del Bs Player, che uso come lettore predefinito), noto che le casse sono sempre settate come 2.0. Se provo a mettere 5.1, non viene selezionato, non c'è verso. E la qualità ne risente. Spesso usa cmq tutte le casse, ma avverto la mancanza di separazione dei canali. Oppure semplicemente i canali posteriori non funzionano. Sapreste darmi una spiegazione? grazie.
Che versione di ac3filters hai?
Le versioni successive alla 0.70b hanno presentato qualche problema.
Che versione di ac3filters hai?
Le versioni successive alla 0.70b hanno presentato qualche problema.
Ho esattamente la 0.70b. In effetti mi sembra che prima questo problema non lo avevo, cioè potevo scegliere tranquillamente il numero delle casse. Ora niente, è settato 2.0 e non si smuove. Con altri codec tipo il matrix mixer, invece riconosce il 5.1 e va tutto bene.
Credo di aver risolto. In pratica se nelle opzioni setto wave out e non direct sound, vada tutto bene...perdonate l'ignoranza, ma non so esattamente a cosa servano queste opzioni. :( Approfitto dell'occasione per chiedere qualche delucidazione. In particolare, come va settata l'opzione SAMPLE FORMAT, dove si sceglie il PCM se a 16, 24, 32 bit o float? C'è un modo per sapere quale sia l'opzione giusta di volta in volta? Quando cambio sento forti differenze nell'audio, ma non saprei dire quale sia quella giusta.
^Krasty^
03-12-2005, 23:49
dopo aver cambiato case ho spostato la scheda audio da un slot pci ad un altro.
così mi è saltata la configurazione dei driver audio (tra l' altro i Pax modificati per le creative).
Ovviamente ho riconfigurato tutto come stava prima dopo aver accuratamente disinstallato e pulito il registro di sistema dai vecchi driver.
Funziona tutto bene e come prima, ma i maledettissimi filtri AC3 non vanno!
Ho fatto fare il test alla scheda ed ha la stessa vecchia configurazione, nel pannello di controllo dei filtri si visualizzano tranquillamente gli equalizzatori verdi quando provo qualche DivX in Ac3 ma non si sente :mad: lo speaker centrale mentre tutti gli altri canali vanno bene!
mi sapreste dare un consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.