View Full Version : Consiglio acquisto
Sto per prendere un hard disk esterno ed ho addocchiato questo:
MAXTOR Hard disk esterno Personal Storage 3100 80 Gb USB 2.0 [ a 90 EURO]
Capacità 80 Gb
Interfaccia USB 2.0
Prestazioni 7200 giri/minuto
Velocità di trasferimento 480 Mb/sec
Buffer 2 Mb
Dimensioni 195 x 152 x 222 mm
Configurazione richiesta Windows 98SE, Me, 2000, Professional o XP
Porta USB 1.1 o 2.0
Che dite è buono o posso trovare qualcosa del genere anche spendendo meno soldi ?
Prima di tutto verifica che il box sia ventilato, specialmente se del disco farai un uso intenso; i maxtor sono un po' caldini di per loro, e messi in un box non ventilato diventano dei bei fornetti...
Io ti consiglio di prendere il box vuoto e di sceglierti il disco da metterci, si risparmiano almeno una 30ina di €.
Per il disco il mio consiglio va sul Samsung SpinPoint o sul WD Caviar SE; se prendi un box ventilato, considerato che la temperatura sarà sotto controllo, allora puoi permetterti anche un disco qualsiasi.
- CRL -
il prezzo è altino;per 99€ ci sono i Lacie da 120 GB;alle volte in offerta ho visto la versione da 160 allo stesso prezzo.
Gli hdd esterni scaldano tanto,compreso il mio Western Digital,per cui non andare oltre 30 minuti di trasferimento intenso.
Ciao. :cool:
Ok mi informo sul fattore ventilazione grazie.
Per i prezzi verifico la differenza tra il prendere box + disco separati, ma per il prezzo di dischi esterni sto controllando tra i vari siti in rete e mi sembrano lì a parità di gb.
io ti consiglio di fare un salto nei negozi di informatica e audio-video della tua città.Ci sono molte offerte.Per dirne una io il mio hdd da 250 Gb l'ho pagato 129€ 3 mesi fa in offerta.90€ per soli 80 GB è un furto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.