View Full Version : mi date una mano devo collegare le porte del case alla motherboard
Ho da poco acquistato una asus a7s8x-mx ho montato sopra una sempron a 2,6 giga.
Ho poi installato il sistema operativo e via dicendo, il grosso sembra averlo fatto.Una cosa pero non sono riuscito a fare!la scheda infatti l'ho montata su una case cooler master centurion black .Il case porta una serie di porte...le usb le ho collegate e funzionano .Esiste poi una porta firewire sempre del case non so dove si collega? potete aiutarmi?ho notato sulla scheda uno strano connettore simile a quello della usb solo che il segnale anziche a 5v lo tiene a 8v potrebbe essere quello ....?il manuale lo identifica sempre come usb tra l'altro sembra corrispondere persino il tipo di aggancio ma sul manuale sta scritto nn collegare mai un cavo 1394 a una delle porte usb cosi facendo potrebbe causare danni alla scheda madre.
esistono poi sempre sul case ,altre due porte con una su scritto mic e l'altra head set . IL mic invece e la head set li ho trovati sulla mother board ma la cosa che mi pare strana e che alcuni dei pin a cui devo collegare dei fili sono cortocircuitati da un jumper potrebbe essere mai?
è da parecchio che nn mi aggiorno vuoi vede che so rimasto indietro?
Aiutatemi per favore ringrazio anticipatamente a quanti mi vorrano rispondere.
Ciao
ho visto le caratteristiche della tua scheda e mi sembra che :D NON comprende la porta fireware o IEEE 1394 quindi per adesso quel connettore non lo puoi mettere da nessuna parte . :Prrr:
:)
Ciao Pino
emanuelito
03-08-2005, 16:34
Ho da poco acquistato una asus a7s8x-mx ho montato sopra una sempron a 2,6 giga.
Ho poi installato il sistema operativo e via dicendo, il grosso sembra averlo fatto.Una cosa pero non sono riuscito a fare!la scheda infatti l'ho montata su una case cooler master centurion black .Il case porta una serie di porte...le usb le ho collegate e funzionano .Esiste poi una porta firewire sempre del case non so dove si collega? potete aiutarmi?
esistono poi sempre sul case ,altre due porte con una su scritto mic e l'altra head set .la firiwire nn so proprio dove si collega forse ad un aggangio usb sulla mother board?tra l'altro sembra che coincidono ma sul manuale sta scritto nn collegare un cavo 1394 a una delle porte usb cosi facendo potrebbbe danneggiare la mother board, il mic invece e la head set li ho trovati sulla mother board ma la cosa che mi pare strana e che alcuni dei pin a cui devo collegare dei fili sono cortocircuitati da un jumper potrebbe essere mai?
è da parecchio che nn mi aggiorno vuoi vede che so rimasto indietro?
Aiutatemi per favore ringrazio anticipatamente a quanti mi vorrano rispondere.
Prendi il manuale della tua skeda e segui lo skema ke vi è riportato.
Ciao
ho visto le caratteristiche della tua scheda e mi sembra che :D NON comprende la porta fireware o IEEE 1394 quindi per adesso quel connettore non lo puoi mettere da nessuna parte . :Prrr:
Ciao Pino
ah ok grazie ma mic e head set? ti pare possibbile che il pannello dove devo collegarli ha 4 pin cortocircuitati da 2 jumper?
Prendi il manuale della tua skeda e segui lo skema ke vi è riportato.
se ci stava scritto nn avrei mica aperto un forum per questo.Non ti pare?
la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus
ah ok grazie ma mic e head set? ti pare possibbile che il pannello dove devo collegarli ha 4 pin cortocircuitati da 2 jumper?
:mc:
Fai come ha detto Emanuelito, cioè vedi sul libretto della tua mobo se ci sono i connettori per mettere mic e head set, anche perchè sulla parte posteriore dovresti già averli questi jack .
Leggi bene il manualetto se trovi la pagina del mic e head postala .
Ciao Pino
....la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus
Mi sembra strano , non per insistere ma controlla bene ci deve essere.
:mc:
:doh:
controlla sulla mobo la serigrafia vicino hai jump, c'è scritto qualcosa del tipo j8 o jp8 ?
con codice che leggi vedi sul manualetto a cosa corrisponde .
emanuelito
03-08-2005, 16:57
se ci stava scritto nn avrei mica aperto un forum per questo.Non ti pare?
la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus
E' impossibile ke nn ci sia una descrizione sul montaggio delle porte sul tuo libretto della mobo.
MA INFATTI ESISTE UNA DOCUMENTAZIONE ALMENO PER HEAD SET E MIC
IL PANNELLO SI CHIAC:\ AUDIO AUDIO /IMG MA FP AUDIO1
E' impossibile ke nn ci sia una descrizione sul montaggio delle porte sul tuo libretto della mobo.
COME SI ALLEGANO LE IMMAGGINI?
MANNAGGIA BMP NN SE LI PRENDE L'HO COPNVERTITO IN PDF E NEANCHE SE LO PIGLIA
COME LO CONVERTO IN FIEL CARICABILE?
:cry:
Quando sei nella schermata per scrivere una discussione, sotto nelle opzioni aggiuntive c'è un pulsante 'gestisci allegati' , segui la procedura ed è fatto.
:muro: :)
:doh:
controlla sulla mobo la serigrafia vicino hai jump, c'è scritto qualcosa del tipo j8 o jp8 ?
con codice che leggi vedi sul manualetto a cosa corrisponde .
NO SI CHIAMA 10-1 PIN FP_AUDIO1
DI CUI 4 SONO CORTOCIRCUITATATI DA 2 JUMPER MI SEMBRA STRANO CHE DEVO TOGLIERE I JUMPER E METTERE I FILI
NO SI CHIAMA 10-1 PIN FP_AUDIO1
DI CUI 4 SONO CORTOCIRCUITATATI DA 2 JUMPER MI SEMBRA STRANO CHE DEVO TOGLIERE I JUMPER E METTERE I FILI
ecco controlla sul libretto delle istruzioni a cosa corrisponde, ora devo andare fuori per un'oretta , posta la pagina del manualetto . :)
Ciao Pino
QUESTO è IL PANNELLO L'HO RIPRODOTTO A MANO NN HO SCANNER
QUESTO è IL PANNELLO L'HO RIPRODOTTO A MANO NN HO SCANNER
I PIN 5-6 E 8-9 SONO CORTOCIRCUITATI CON JUMPER
I FILI CHE ESCONO DAL CASE HANNO NOMI DIVERSI
R-RET
R-OUT
L-RET
L-OUT
MIC-IN
GROUND
MIC-POWER
HO CAPITO SOLO IL MIC POWER E GROUND COME SI METTONO
I PIN 5-6 E 8-9 SONO CORTOCIRCUITATI CON JUMPER
I FILI CHE ESCONO DAL CASE HANNO NOMI DIVERSI
R-RET
R-OUT
L-RET
L-OUT
MIC-IN
GROUND
MIC-POWER
HO CAPITO SOLO IL MIC POWER E GROUND COME SI METTONO
confrontate i nomi dei fili che escono dal case con quelli del pannelo che ho allegato sopra ? ci capite qualcosa?
x Cobain: mi hai mandato pvt con la stessa domanda di questo thread.. non ho altre risposte oltre quelle già date dagli utenti ;)
ti "ricordo" solo che scrivere in maiuscolo equivale a GRIDARE il che non è mai educato farlo
per l'upload delle immagini sul web ti consiglio la mia guida che trovi linkata in sign
x pines: hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
confrontate i nomi dei fili che escono dal case con quelli del pannelo che ho allegato sopra ? ci capite qualcosa?
forse ho capito perche i pin 5-6 7-8 sono cortocircuitati probabile che se li apro e quindi collego i fili del case l'audio nn uscira piu dal jack posto sulla scheda madre ma verra convogliato sulla porta frontale del case ?puo essere questa la spiegazione perche siano cortocircuitati con jumper?
x pines: hai la sign irregolare
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
Va bene così ?
Scusa ma nella pagina di composizione della firma non c'è scritto niente riquardo alla composizione della firma o meglio forse non la vedo io.
Ciao Pino
forse ho capito perche i pin 5-6 7-8 sono cortocircuitati probabile che se li apro e quindi collego i fili del case l'audio nn uscira piu dal jack posto sulla scheda madre ma verra convogliato sulla porta frontale del case ?puo essere questa la spiegazione perche siano cortocircuitati con jumper?
Si credo proprio di si, pero al limite accendi il pc colleghi le cassse e senti che suonano, poi prova a staccare i ponticelli , insomma forse hai capito già .
Non ho capito come sono gi attachi del case .
Alla fine il mod ci ha cazz* a tutti e due :D .
Ciao pino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.