PDA

View Full Version : mistero,il pc da oggi si rifiuta di bootare

aadorni
03-08-2005, 13:00
ciao a tutti..sul mio desktop ho vari problemi:
- il più grosso é il mancato avvio...di colpo,quando l'accendo,parte tutto,gira la ventola ma,dopo 5 secondi dall'ali si sente come una scossetta e tutto si spegne...non iravviabile se non dopo aver chiuso e riaperto l'interrutore...il bello é che se provo 30 volte alla 31 esima tutto parte! :confused:
si tratta di un a64 3500 su a8ve deluxe con 1gb di memoria ed un raptor 74 ..niente d'altro ..l'ali é un silentmaxx da 420w che non ha mai dato problemi

- il secondo mistero,forse collegabile al primo, é la perdita dei drivers video. sul disco ho 2 SO , mce ed xp. Su entrambi ho installato gli ultimi drivers della mia 6600gt..tutto bene ma dopo 3 riavvii i drivers erano misteriosamente scomparsi su entrambi i so ..li ho reinstallati e sono riscomparsi...come se ci fosse n buco in fondo al bichiere! :confused:

qualche pio consiglio?
grazie :)

totigno
03-08-2005, 14:29
Va buttato il PC,mi vendi la sk video? Scherzo :D :D
Se è come dici tu basta sostituire l'alimentatore
Ciao

P.S. In caso sto cercando una geforce 6600 :stordita:

aadorni
03-08-2005, 14:35
beh,prima di buttare l'ali vorrei essere sicuro che il pc non vada in protezione per qualcosa...ma non so cosa :muro:
inoltre l'ali non può essere responsabile della perdita dei drivers video :(

PaThe
03-08-2005, 14:40
beh,prima di buttare l'ali vorrei essere sicuro che il pc non vada in protezione per qualcosa...ma non so cosa :muro:
inoltre l'ali non può essere responsabile della perdita dei drivers video :(

a me andava in protezione perchè la pasta argentata della cpu (quella in sign) col caldo si era spostata ed era andata a cortocircuiatre i ponticelli e i vari chip attorno al core...mi faceva la tua stessa storia...

io non sapendo cosa fosse l'ho portato in assitenza a pagamento: è bastato far scaricare gli accumulatori per una notte e pulire la cpu...40 €...

aadorni
03-08-2005, 15:37
mah,proverò a smontarlo :rolleyes: :muro:

juninho85
04-08-2005, 23:11
hai giù provato un format?

aadorni
05-08-2005, 15:06
c'é poco da formattare...se stacca la corrente dopo 2 secondi facendo un rumorino elettrico non lo vede neanche il so...e poi ho un dual boot appena installato ;)