PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Asus A730

Ataru_Moroboshi
03-08-2005, 12:53
Salve... ho deciso di comprarmi un palmare, e mi son trovato un'offerta per un Asus A730 a 336 euro... siccome ho trovato poco materiale su questo palmare e quel poco che ho trovato è molto contraddittorio, mi consigliate di acquistarlo?

Faccio presente che a me serve principalmente per l'agenda, la sincronizzazione con l'outlook in ufficio, per utilizzare fogli di excel (per questo mi potrebbe essere molto utile lo schermo vga) e, in seguito, ma non è detto, mi potrebbe servire come navigatore.

Posso trovare allo stesso o a meno prezzo qualcosa con caratteristiche simili, ma magari più affidabile? Mi piacerebbe comunque avere il display vga, anche se consuma molto la batteria, ma tanto in ufficio lo terrei quasi sempre nel cradle...

Grazie a chi vorrà rispondermi.

teod
03-08-2005, 19:28
Sinceramente non te lo consiglio, è un palmare mal ingegnerizzato (problemi di memoria, autonomia e stabilità). Ti consiglio Dell X50v o Fujitsu Siemens Pocket Loox 720 (che ha un'ottima autonomia), o, al limite, Asus A730W (che ha scarsa autonomia). Altrimenti ci sono modelli non VGA comunque ottimi (Ipaq hx2xxx, Dell X50, Acer N50 ecc.) a prezzi simili o inferiori.
Ciao

Ataru_Moroboshi
04-08-2005, 08:13
grazie per avermi risposto, ma i modelli che mi hai segnalato (VGA) stanno tutti sui 500 eurs... e io francamente volevo spendere un po' di meno... al limite rinuncio alla vga, secondo te è meglio un palmare con qvga all'a730?

teod
04-08-2005, 11:25
Sì, secondo me meglio un buon palmare QVGA all'asus A730 (non W). Vedi gli HP hx2110 o 2410 o i Dell X50, che saranno anche aggiornabili a Windows Mobile 5.0; oppure gli Acer N50 che hanno un elevato rapporto prezzo/prestazioni (sull'aggiornamento non si sa nulla però).
Ciao

Gabry2k
08-08-2005, 13:36
@ teod
scusa potrei sapere xkè il 730 è mal ingegnerizzato e il 730W non presenta
gli stessi problemi?
io pensavo che di diverso ci fosse solo il fatto che uno è wireless e l'altro no.
premetto che non ci capisco niente di palmari ma avevo intenzione di comprare proprio il 730 e mi ha incuriosito questa precisazione che hai fatto per differenziarli.
che tu sappia ci sono altri problemi che può presentare anche il 730W,
un giorno magari potrei volerlo usare anche come navigatore.
grazie

teod
14-08-2005, 10:15
A730 ha solo 64MB di RAM e di questa solo una piccola parte è disponibile all'utente e ciò rende il PDA abbastanza instabile. A730W ha 128MB di RAM che lo rendono più stabile e un'autonomia leggermente superiore (comunque scarsa, tant'è che viene venduto con 2 batterie!). Come navigatore non dovresti avere problemi.
Ciao

biga73
14-08-2005, 20:43
l´ho aquistato in germania con problemi d stabilità fin kè nn un giorno nn si è acceso +.rispedito x garanzia spese 50 euro.2 mesi dopo eccolo tra le mani un pocket ottimo ma nn da top ho un gps compaqflash una batteria lunga durata asus di cui durata 4/6 ore nn mi reca come prima instabilità direi ottimo x navigazione internet, audio anche se solo con cuffie e buono.peccato x la ram reali 45mega un pò poco m trovo bene ma la spesa è salita tutto compreso a 700 euro dell v50 o x50 o un hp sono migliori rinunciando al vga in cambio s ha memoria autonomia prestazioni se dovessi tornare in dietro punterei hp,in passato possedevo un hp 1930 e nn m ha mai deluso anzi ne rimpiango buona fortuna