View Full Version : Domanda per acquistare dei dischi...
joker197cinque
03-08-2005, 13:49
Salve a tutti, è un po' che cerco questa info ma non so più dove sbattere la testa.
Ho un controller RAID 2100s Adaptec che è un 160 di transfer rate.
Devo comprare dischi nuovi e volevo sapere se passando dai 10K attuali a dei 15K le prestazioni aumenteranno oppure, visto che il controller è cmq un 160 con un 15K il disco girerebbe troppo velocemente rispetto al transfer rate.
Grazie per i consigli e magari qualche link dove approfondire.
Fabrizio
Abbiamo lo stesso controller.
Io ho due Cheetah 10K.6, se messi singolarmente vanno bene, ma già in raid si incontrano problemi, dovuti al fatto che il ctrl è U160. Credo che andando su dischi più performanti, tipo i 15K, potresti incorrere nel rischio di non poterli sfruttare appieno, anche senza raid.
Non è propriamente un discorso di transfer, ma della trasmissione dati su PCI.
Se ti interessa cerca un thread "Esperti RAID" e vedi alla fine, dove parliamo del mio problema.
Il mio consiglio è di non andare su dischi oltre i 10K se U320, non so se è il caso di prendere degli U160 a 15K, sinceramente non ho provato e non saprei predirti il risultato.
- CRL -
joker197cinque
03-08-2005, 16:06
Il mio consiglio è di non andare su dischi oltre i 10K se U320
:eek: :eek:
Non capisco...
Il discorso è questo: configurazioni molto performanti U320 su ctrl U160 possono dare dei problemi (a me li danno, con quel controller), quindi il mio consiglio è di NON prendere dischi a 15K RPM U320, perchè rischi di avere questi problemi di trasmissione anche nell'uso comune, ed in pratica il disco ti va come un 10K RPM, solo che l'hai pagato 3 volte di più.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.