PDA

View Full Version : Modem ADSL non va


Manugal
03-08-2005, 12:11
Ciao a tutti!!!

Ho un modem Ericsson hm120dp USB e non riesco a farlo funzionare con Linux. Mi scuso se sarò un pò lungo.

La prima volta ho provato a installare l'RPM (ho Suse 9.3) però mi diceva che dovevo avere installato anche ras-pppoe per poterli mettere (e già da qua è strano dato che ho un modem USB)... vabbè cmq li installo li compilo con i soliti tre comandi e va tutto ok. Riprovo ad installare l'RPM e mi richiede un'altra volta i ras-pppoe :mbe: .... D'accordo allora faccio una cosa installo i sorgenti eciadsl e li compilo e l'installazione va a buon fine così come la configurazione. Quando ho dato il comando eciadsl-start mi si connetteva e tutto, ma praticamente non navigava. Informandomi qua e là sono andato a vedere se nel file etc/resolv.conf erano inseriti i dns del provider e c'erano.. A quel punto ho provato a disinstallare i driver e a mettere i 0.11 beta che sono usciti da pochi giorni, ho disinstallato quelli vecchi e messo questi qui beta (che sono sempre sorgenti)... Praticamente con questi non riesco neanche a far partire eciadsl-config-tk... Mi spiego meglio se sono entrato con il mio nome utente mi dice di loggarmi come amministratore, ma quando vado a loggarmi come amministratore e faccio eciadsl-config-tk mi da "Uknown command" :confused:

Morale della storia non so più che fare con questi driver... Una volta li misi e andò tutto bene stavolta invece sto incontrando mille difficoltà. Chi può aiutarmi? Grazie.

Manugal
03-08-2005, 20:29
up :rolleyes:

reeky
03-08-2005, 20:40
controlla qui -> http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?file=eciadsl_install&doc_lang=it&view=html se hai fatto TUTTO correttamente ;)

riguardo l'unknown command apri un terminale e digita whereis eciadsl-config-tk se c'è, ti dirà il percorso in cui si trova; avvialo scrivendo tutto il percorso (ad es: /usr/local/bin/eciadsl-config-tk).

bye

Manugal
04-08-2005, 12:18
Si ho configurato tutto bene.... l'ho fatto migliaia di volte ma questa volta mi sta dando problemi (non è sul mio computer è sul computer di un mio amico). Il problema del percorso è risolvibile rimane da risolvere questo: perché si collega e non naviga?? Grazie. :)

Manugal
07-08-2005, 13:34
Vi prego qualcuno mi aiuti :cry:

reeky
07-08-2005, 21:55
- firewall troppo restrittivo?

- dando ifconfig è presente ppp0 ?

- poi controlla anche il file /etc/resolv.conf
il pppd di suse modifica dinamicamente i dns (e questo potrebbe dare qualche fastidio): leggi il contenuto del file quando sei connesso ed eventualmente fai le modifiche opportune.

bye