View Full Version : MB con AGP o PCI express ??..
marcojeep
03-08-2005, 11:03
Vorrei aggiornare tutto il pc con Athlon 64 (socket 939) ma non sò se prendere una MB con AGP o PCI express.. Le nuove schede video hanno solo slot PCI express o ce ne sono che usano ancora l'AGP ??.. se il futuro è PCI express conviene andare su quello vero !?.. possiedo una scheda Pinnacle (per editing video) con slot PCI, posso montarla su una MB con slot PCI express ???.. aiuto :)
di nuovo? ma non avevi già chiesto marco? ho ancora il tuo post nel profilo...
marcojeep
03-08-2005, 11:26
di nuovo? ma non avevi già chiesto marco? ho ancora il tuo post nel profilo...
Si hai ragione !! ma vorrei capire bene il discorso PCI Express.. Vale la pena ? O per risparmiare rimango ancora su AGP ? schede datate un'anno fà sono ancora valide e le trovo a prezzi ragionevoli !!.... Grazie
Si hai ragione !! ma vorrei capire bene il discorso PCI Express.. Vale la pena ? O per risparmiare rimango ancora su AGP ? schede datate un'anno fà sono ancora valide e le trovo a prezzi ragionevoli !!.... Grazie
con l'agp puoi continuare tranquillamente ancora per un anno e più, se prendi componenti di qualità e performanti...l'A64 non ne risente in alcun modo...per lui è uguale perchè non ha controller pci integrati...
cmq la tua scheda PCI funzionerà anche su mobo con pciEXPRESS...perchè tutte forniscono ancora degli slot PCI classici...
come ti avevo già detto, il pci express per ora è utile solo per lo sli e poco più...le performance rimangono pressocche invariate...
capitan_crasy
03-08-2005, 12:53
se devi partire da 0 è meglio una PCI-Express anche perchè sembra che le nuove schede video di ATI e Nvidia non siano previste versioni AGP
Meglio PCI-E, non costano piu' delle schede AGP, prendi una 6600GT o meglio una X800, che costano una cifra ragionevole.
Meglio PCI-E, non costano piu' delle schede AGP, prendi una 6600GT o meglio una X800, che costano una cifra ragionevole.
e solitamente costano meno delle versioni agp...
oops..l'avevi già scritto tu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.