PDA

View Full Version : MB con AGP o PCI express ??..

marcojeep
03-08-2005, 11:03
Vorrei aggiornare tutto il pc con Athlon 64 (socket 939) ma non sò se prendere una MB con AGP o PCI express.. Le nuove schede video hanno solo slot PCI express o ce ne sono che usano ancora l'AGP ??.. se il futuro è PCI express conviene andare su quello vero !?.. possiedo una scheda Pinnacle (per editing video) con slot PCI, posso montarla su una MB con slot PCI express ???.. aiuto :)

PaThe
03-08-2005, 11:10
di nuovo? ma non avevi già chiesto marco? ho ancora il tuo post nel profilo...

marcojeep
03-08-2005, 11:26
di nuovo? ma non avevi già chiesto marco? ho ancora il tuo post nel profilo...
Si hai ragione !! ma vorrei capire bene il discorso PCI Express.. Vale la pena ? O per risparmiare rimango ancora su AGP ? schede datate un'anno fà sono ancora valide e le trovo a prezzi ragionevoli !!.... Grazie

PaThe
03-08-2005, 11:37
Si hai ragione !! ma vorrei capire bene il discorso PCI Express.. Vale la pena ? O per risparmiare rimango ancora su AGP ? schede datate un'anno fà sono ancora valide e le trovo a prezzi ragionevoli !!.... Grazie

con l'agp puoi continuare tranquillamente ancora per un anno e più, se prendi componenti di qualità e performanti...l'A64 non ne risente in alcun modo...per lui è uguale perchè non ha controller pci integrati...

cmq la tua scheda PCI funzionerà anche su mobo con pciEXPRESS...perchè tutte forniscono ancora degli slot PCI classici...

PaThe
03-08-2005, 11:38
come ti avevo già detto, il pci express per ora è utile solo per lo sli e poco più...le performance rimangono pressocche invariate...

capitan_crasy
03-08-2005, 12:53
se devi partire da 0 è meglio una PCI-Express anche perchè sembra che le nuove schede video di ATI e Nvidia non siano previste versioni AGP

rip82
03-08-2005, 13:13
Meglio PCI-E, non costano piu' delle schede AGP, prendi una 6600GT o meglio una X800, che costano una cifra ragionevole.

PaThe
03-08-2005, 13:15
Meglio PCI-E, non costano piu' delle schede AGP, prendi una 6600GT o meglio una X800, che costano una cifra ragionevole.

e solitamente costano meno delle versioni agp...

oops..l'avevi già scritto tu!