View Full Version : MASSA IN FERRARI
Dalla Ferrari arriva la conferma: l’attuale pilota della Sauber sostituirà Barrichello, che passa alla Bar Honda. Ieri a Fiorano un’altra grande sorpresa: Valentino fa 80 giri con la F2005(corriere.it)
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/020805_barrich_big.jpg
La notizia era nell'aria da un po', ma mancava la conferma ufficiale. Che è arrivata, attraverso un laconico comunicato di Maranello: "Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000".
Dopo sei stagioni da fido scudiero di Michael Schumacher, tutti spesi a lottare per la causa della Ferrari, Rubinho non fa più parte del team delle "rosse". A sostituirlo, il connazionale Felipe Massa, attualmente in forza alla Sauber: su di lui, la Casa di Maranello (che alla squadra svizzera fornisce i motori) aveva un'opzione che ha deciso di esercitare.
A 33 anni, il brasiliano Barrichello (nell'immagine) ha disputato oltre 200 Gran Premi, vincendone nove, tutti con la Ferrari.
Mi dispiace per Rubens ma sono contento per Massa.......
torgianf
03-08-2005, 10:18
Dalla Ferrari arriva la conferma: l’attuale pilota della Sauber sostituirà Barrichello, che passa alla Bar Honda. Ieri a Fiorano un’altra grande sorpresa: Valentino fa 80 giri con la F2005(corriere.it)
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/020805_barrich_big.jpg
La notizia era nell'aria da un po', ma mancava la conferma ufficiale. Che è arrivata, attraverso un laconico comunicato di Maranello: "Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000".
Dopo sei stagioni da fido scudiero di Michael Schumacher, tutti spesi a lottare per la causa della Ferrari, Rubinho non fa più parte del team delle "rosse". A sostituirlo, il connazionale Felipe Massa, attualmente in forza alla Sauber: su di lui, la Casa di Maranello (che alla squadra svizzera fornisce i motori) aveva un'opzione che ha deciso di esercitare.
A 33 anni, il brasiliano Barrichello (nell'immagine) ha disputato oltre 200 Gran Premi, vincendone nove, tutti con la Ferrari.
Mi dispiace per Rubens ma sono contento per Massa.......
da mediocre a mediocre.....
button? raikkonen? costano troppo? vabbe',vorra' dire che torneremo a vincere tra 20 anni :D
ninja750
03-08-2005, 10:18
Peccato, mi spiace per BarriFERMO :asd:
Quand'è che se ne andrà anche il tettesko di kerpen? :D
mah... vabbeh... un'altra seconda guida, insomma... :rolleyes:
... e mi raccomando! Snobbiamo sempre i piloti italiani! :O
Topomoto
03-08-2005, 10:42
da mediocre a mediocre.....
button? raikkonen? costano troppo? vabbe',vorra' dire che torneremo a vincere tra 20 anni :D
Beh non mi pare che il compagno di scuderia sia scarso, per quanto non più giovanissimo ;)
Cmq sono contento, Barrichello ormai era alla frutta.....e devo dire che non mi ha mai entusiasmato (sinceramente lo credevo più forte, prima che arrivasse in Ferrari).
SkunkWorks 68
03-08-2005, 10:46
mah... vabbeh... un'altra seconda guida, insomma... :rolleyes..
..Finchè resta Schumacher,imho,non si poteva fare altrimenti...
l' unico che mi stava simpatico in ferrari... vabbe, tanto non ho mai tifato ferrari quindi meglio così. :D
OverClocK79®
03-08-2005, 11:42
l'importante che almeno uno dei 2 piloti parli ITA :D
shumy ci prova ma dopo 10 anni ankora nn ci riesce molto bene
BYEZZZZZZZZZZZZ
slipknot2002
03-08-2005, 11:45
l'importante che almeno uno dei 2 piloti parli ITA :D
shumy ci prova ma dopo 10 anni ankora nn ci riesce molto bene
BYEZZZZZZZZZZZZ
beh dai, apprezziamo lo sforzo almeno, così è più simpatico. :D :D :D
Sempre che massa non inizi a parlare in tetesco. :eek:
Harvester
03-08-2005, 11:46
barrichello non mi è mai piaciuto
slipknot2002
03-08-2005, 11:50
Barrichello non è mai piaciuto neanche a me, però il suo dovere l'ha fatto bene.
Massa non mi garba più di tanto, spero di essere smentito alla grande, magari l'aria di ferrari lo galvanizza.
ma solo la ferrari assume piloti brasiliani sfigati ??? Cazzo ma nn potevano prendersi un Trulli...ma che palle...a me Massa veramente nn dice un cazzo...va beh..ciao, Ale
è giovane diamogli tempo ( non troppo pero')
torgianf
03-08-2005, 12:24
Beh non mi pare che il compagno di scuderia sia scarso, per quanto non più giovanissimo ;)
Cmq sono contento, Barrichello ormai era alla frutta.....e devo dire che non mi ha mai entusiasmato (sinceramente lo credevo più forte, prima che arrivasse in Ferrari).
certo,abbiamo ancora il pilota piu' forte in circolazione (ormai sempre piu' incalzato da giovani di talento,si il rikkio,si :D ) ma purtroppo non e' eterno,secondo il mio modestissimo parere si poteva puntare piu' in alto..... poi felice di essere smentito
è giovane diamogli tempo ( non troppo pero')
come qualcuno faceva notare un certo Alonso, giovane anche lui, sta vincendo il mondiale.
e ad inseguirlo c'è un certo Raikkonen che è tutto meno che un vecchietto :D
sono tra quelli che vogliono un pilota italiano sulla Ferrari e mi sa che pure io dovrò aspettare 20 anni...
jumpermax
03-08-2005, 12:49
come qualcuno faceva notare un certo Alonso, giovane anche lui, sta vincendo il mondiale.
e ad inseguirlo c'è un certo Raikkonen che è tutto meno che un vecchietto :D
sono tra quelli che vogliono un pilota italiano sulla Ferrari e mi sa che pure io dovrò aspettare 20 anni...
quello che ieri si è fatto 80 giri e che se ne farà credo altrettanti oggi è italianissimo... :D
Fradetti
03-08-2005, 12:53
A Luca Badoer non potevano dargli un guida?????
Quando schumi si è rotto la gamba pur di non far guidare un italiano hanno preso quel coso ch risponde al nome di Salo sbattendosene di Badoer che avevano già in casa a fare il collaudatore :mad: :mad:
Topomoto
03-08-2005, 12:56
quello che ieri si è fatto 80 giri e che se ne farà credo altrettanti oggi è italianissimo... :D
Quello non andrà mai (spero per lui) in F1. Sarà pure un fenomeno in moto, ma in F1 senza basi la vedo dura. Magari sarebbe un normale pilota.....quindi gli consiglierei di continuare a fare l'extraterrestre in MotoGp ;)
davide66
03-08-2005, 13:00
Quello non andrà mai (spero per lui) in F1. Sarà pure un fenomeno in moto, ma in F1 senza basi la vedo dura. Magari sarebbe un normale pilota.....quindi gli consiglierei di continuare a fare l'extraterrestre in MotoGp ;)
E secondo te perchè stà provando ? Stà solo testando se stesso e già per questo dimostra di essere una persona seria e responsabile. Se andrà bene potrà anche tentarci ma se vede che non è per lui molla il tutto e gli rimane cmq qualche bel ricordo.
Ciao
Topomoto
03-08-2005, 13:03
E secondo te perchè stà provando ? Stà solo testando se stesso e già per questo dimostra di essere una persona seria e responsabile. Se andrà bene potrà anche tentarci ma se vede che non è per lui molla il tutto e gli rimane cmq qualche bel ricordo.
Ciao
Beh scusa proverei anch'io :D E quando gli ricapita di poter fare 80 giri sulla Ferrari di F1....
Come hai detto tu, gli rimarrà comunque un bel ricordo.
SkunkWorks 68
03-08-2005, 13:03
Quando schumi si è rotto la gamba pur di non far guidare un italiano hanno preso quel coso ch risponde al nome di Salo sbattendosene di Badoer che avevano già in casa a fare il collaudatore :mad: :mad:
..Si'...è vero..sono d'accordo..
FastFreddy
03-08-2005, 13:06
E poi però bisognava trovare il sostituto del collaudatore...
Salo tra l'altro si rivelò più veloce di Irvine :asd:
Topomoto
03-08-2005, 13:08
..Si'...è vero..sono d'accordo..
Credo che riguardo i piloti il ruolo degli sponsor sia decisivo.....
gottardi_davide
03-08-2005, 13:08
Spero che Massa non distrugga troppe monoposto! :D
X-ICEMAN
03-08-2005, 13:09
un Trulli...
tremo solo al pensiero di beccarmi uno scassap***e italiano che dopo aver vinto una miseria, arriva in ferrari e pensa di fare il bello e cattivo tempo.
Finche c'è una prima guida, ed intendo la migliore prima guida attualmente, l'altro pilota deve fare SOLO il gregario e possibilmente scassare poco .
Dove c'è schumacher il secondo pilota arriva per fare il secondo pilota e niente di diverso.
SkunkWorks 68
03-08-2005, 13:11
Credo che riguardo i piloti il ruolo degli sponsor sia decisivo.....
...Eh..sì..per quello hai ragione... :)
Fradetti
03-08-2005, 13:17
E poi però bisognava trovare il sostituto del collaudatore...
prendi un giovane promettente da qualche formula minore gli dai l'occasione di stare 6 mesi in ferrari, quello pur di farlo accetterà un salario praticamente inesistente e se ti va bene hai un pilota del futuro, se ti va male hai un mediocre collaudatore per 6 mesi ;)
quanto al ruolo degli sponsor è importante per le squadre minori, dove i piloti con gli sponsor hanno + possibilità (Yoong in minardi aveva portato la Asiatech che forniva i motori gratis), ma per un top team è l'abilità a decidere tutto
gottardi_davide
03-08-2005, 13:21
prendi un giovane promettente da qualche formula minore gli dai l'occasione di stare 6 mesi in ferrari, quello pur di farlo accetterà un salario praticamente inesistente e se ti va bene hai un pilota del futuro, se ti va male hai un mediocre collaudatore per 6 mesi ;)
quanto al ruolo degli sponsor è importante per le squadre minori, dove i piloti con gli sponsor hanno + possibilità (Yoong in minardi aveva portato la Asiatech che forniva i motori gratis), ma per un top team è l'abilità a decidere tutto
Il ragionamento non fa una piega!
Quincy_it
03-08-2005, 13:24
Ieri a Fiorano un’altra grande sorpresa: Valentino fa 80 giri con la F2005(corriere.it)
Io mi soffermerei molto su questa notizia. :)
Per come la vedo io:
1) Valentino ha rinnovato solo per un altro anno con la Yamaha;
2) Massa sarà ovviamente la 2a guida. Avrà modo di dimostrare se e quanto può migliorare a fianco del pilota più vincente di sempre;
3) IMHO la prossima stagione sarà una "novità" per tutti, dati i nuovi regolamenti tecnici. Quindi non mi aspetto nulla di straordinario come i passati campionati;
4) Non escludo che la Ferrari, come si vocifera da più parti, abbia già dei contatti avviati con Raikkonen o Alonso per sostituire Schumi (preferirei più il primo).
Mi dispiace un pò per Barrichello, ma era ormai la cosa migliore per entrambe le parti separarsi. Ha fatto delle buone stagioni, ma non dimentichiamo che guidare nella stessa scuderia con Schumi non sarebbe stato facile per nessun pilota, date soprattutto le clausule contrattuali che ti obbligano ad essere una 2a guida.
gottardi_davide
03-08-2005, 13:27
Certo che tra Raikkonen e Alonso.. è meglio il primo!
Certo che tra Raikkonen e Alonso.. è meglio il primo!
senza dubbi...alonso è un montato del caxxo e oltretutto molto sopravalutato..Rikkionen è molto + veloce e solido...
al di la del fatto che nn reputo nessuno dei due manco lontanamente in grado di esser paragonato a Shummy...e nessuno dei due mi è particolarmente simpatico (Alonso non lo sopporto)...ma x questo manco Shummy mi è simpatico...quel che conta è che vinca un puttanaio chi arriva in Ferrari.
Ciao, Ale
tremo solo al pensiero di beccarmi uno scassap***e italiano che dopo aver vinto una miseria, arriva in ferrari e pensa di fare il bello e cattivo tempo.
Finche c'è una prima guida, ed intendo la migliore prima guida attualmente, l'altro pilota deve fare SOLO il gregario e possibilmente scassare poco .
Dove c'è schumacher il secondo pilota arriva per fare il secondo pilota e niente di diverso.
Uno scassappalle...Trulli nn mi pare sia mai stato uno scassapalle e cmq nn + di tanti altri..inoltre è un gran pilota...shmmy credi sia eterno ?
A mio avviso Ferrari deve prendere gente talentuosa...oramai neanche Shummy può permettersi di fare troppo il difficile, sa anche lui che nn rimarrà a guidare sta Ferrari ancora x molto...quindi devono cominciare a fargli capire che un po per volta deve mettersi da parte (purtroppo...magari potesse rimanere ai vertici x altri 20 anni...ci farei la firma :D)
FastFreddy
03-08-2005, 14:04
prendi un giovane promettente da qualche formula minore gli dai l'occasione di stare 6 mesi in ferrari,
Per fare il collaudatore serve gente magari non velocissima, ma con molta esperienza, forse è anche per quello che Massa non andava, Badoer invece sono decenni che corre.....
Quincy_it
03-08-2005, 14:35
Ma siamo matti? Ci si lamenta di Barrichello e lo vorresti sostiuire con Badoer? :muro:
HolidayEquipe™
03-08-2005, 14:52
lo so che e' impossibile, ma il mio sogno sarebbe vedere trulli e fisichella alla ferrari...
ritornerei ad aver voglia di vedere la formula 1...
Fradetti
03-08-2005, 14:53
Ma siamo matti? Ci si lamenta di Barrichello e lo vorresti sostiuire con Badoer? :muro:
Gran Premio d'Europa 1999..... fino a pochi giri dalla fine Badoer con una Minardi (vorrei sottolineare Minardi) è al quarto posto (5 posizioni davanti al leader del mondiale Mika Hakkinen) con tempi sul giro incredibili e con un ritmo di gara molto buono.
Pensare cosa può fare un uomo del genere con una Ferrari che conosce come le sue tasche :)
EDIT: mi son dimenticato di scrivere che il maledetto cosworth è andato in fumo lasciando noi minardisti in lacrime :(
Finchè ci sarà er crucco i secondi piloti prenderanno solo insulti.
Prepariamoci ad insultare anche Massa.
Poi Trulli in Ferrari assolutamente si.
Fisichella manco regalato,è un lamento non un pilota...e poi quando rientra ai box in pit lane si toccano tutti le balle.
Vedrei il dopo Schumy in Ferrari composto da Raikkonen e Trulli.
Magari! :oink:
Ma immagino che non succederà....sic.
Cippermerlo HJS
03-08-2005, 15:01
Gran Premio d'Europa 1999.....
potrei soffrire di allucinazioni, ma non è il mitico gran premio dove al box Ferrari si persero una gomma :muro: e forse il titolo mondiale di Irvine :muro:?
slipknot2002
03-08-2005, 15:13
potrei soffrire di allucinazioni, ma non è il mitico gran premio dove al box Ferrari si persero una gomma :muro: e forse il titolo mondiale di Irvine :muro:?
non hai le visioni, è proprio la realtà. :D :D ... ammetto che ho gufato, non volevo che il mondiale lo vincesse irvine, casso abbiamo il pilota più forte del momento e povero prova a vincere il mondiale ma non ci riesce, appena manca schumi, sto casso di irvine rischia di vincere, no, io non ci sto. :D :D :D
Finchè ci sarà er crucco i secondi piloti prenderanno solo insulti.
Prepariamoci ad insultare anche Massa.
Poi Trulli in Ferrari assolutamente si.
Fisichella manco regalato,è un lamento non un pilota...e poi quando rientra ai box in pit lane si toccano tutti le balle.
Vedrei il dopo Schumy in Ferrari composto da Raikkonen e Trulli.
Magari! :oink:
Ma immagino che non succederà....sic.
d' accordo su tutto in particolare su Fisichella...a me sta anche sulle palle...nn ha mai concluso un cazzo (ed oggi le piglia di santa ragione da uno che non è imho sto fenomeno che tutti dicono...) e se la tira di brutto...
Ciao, Ale
Topomoto
03-08-2005, 15:50
d' accordo su tutto in particolare su Fisichella...a me sta anche sulle palle...nn ha mai concluso un cazzo (ed oggi le piglia di santa ragione da uno che non è imho sto fenomeno che tutti dicono...) e se la tira di brutto...
Per il sottoscritto Fisichella è l'equivalente di un gatto aggrappato ai maroni...non so se ho reso l'idea :D Dopotutto tra lui, Naomo e Alfonso non so chi mi sta più sulle balle....
Trulli invece sarebbe il benvenuto in Ferrari, molto più serio e meno "sborone".
Cippermerlo HJS
03-08-2005, 15:50
non hai le visioni, è proprio la realtà. :D :D ... ammetto che ho gufato, non volevo che il mondiale lo vincesse irvine, casso abbiamo il pilota più forte del momento e povero prova a vincere il mondiale ma non ci riesce, appena manca schumi, sto casso di irvine rischia di vincere, no, io non ci sto. :D :D :D
ca**o me ne frega non lo vinca schumy, erano 20 anni che non si vinceva il titolo piloti.... e poi a me Eddie stava simpatico :) anche se bisogna dire che in finale di stagione non è che fosse sto granchè, in giappone era lì a sperare che vincese schumy :mbe:
ma se vogliamo metterla tutta, pure schumy 2 anni fa si mise a sperare che vincesse baricchello....
slipknot2002
03-08-2005, 15:52
Per il sottoscritto Fisichella è l'equivalente di un gatto aggrappato ai maroni...non so se ho reso l'idea :D Dopotutto tra lui, Naomo e Alfonso non so chi mi sta più sulle balle....
Trulli invece sarebbe il benvenuto in Ferrari, molto più serio e meno "sborone".
Inutile che storpi le parole per cercare di camuffare la frase, il copyright della battuta spetta a Palmiro Cangini. :O :D :D
slipknot2002
03-08-2005, 16:01
ca**o me ne frega non lo vinca schumy, erano 20 anni che non si vinceva il titolo piloti.... e poi a me Eddie stava simpatico :) anche se bisogna dire che in finale di stagione non è che fosse sto granchè, in giappone era lì a sperare che vincese schumy :mbe:
ma se vogliamo metterla tutta, pure schumy 2 anni fa si mise a sperare che vincesse baricchello....
Eddie mi stava sulle palle, non era un bravo pilota, la sua vittoria sarebbe stata ben accetta, ma non esaltante come invece lo sono state le vittorie e le gare di schumi. :)
Topomoto
03-08-2005, 16:03
Inutile che storpi le parole per cercare di camuffare la frase, il copyright della battuta spetta a Palmiro Cangini. :O :D :D
Cos'è che ho storpiato? :confused:
E poi mica la spaccio per mia la battuta :p
davide66
03-08-2005, 16:07
Eddie mi stava sulle palle, non era un bravo pilota, la sua vittoria sarebbe stata ben accetta, ma non esaltante come invece lo sono state le vittorie e le gare di schumi. :)
Straquoto ;)
Eh... mi sa che il copyright spetta a quasi tutta l'Emilia Romagna più Pesaro, altro che Cangini (e poi - casomai - il comico che ha lanciato il termine è Marco Della Noce alias Oriano Ferrari, non Paolo Cevoli).
:D
slipknot2002
03-08-2005, 16:19
calmi ragazzi, era solo un battuta, cacchio adesso ho addosso mezzo forum. :D :D :D
calmi ragazzi, era solo un battuta, cacchio adesso ho addosso mezzo forum. :D :D :D
I fatti mi cosano! :D
slipknot2002
03-08-2005, 16:25
I fatti mi cosano! :D
fatti, non pugnette. :D :D
ma solo la ferrari assume piloti brasiliani sfigati ??? Cazzo ma nn potevano prendersi un Trulli...ma che palle...a me Massa veramente nn dice un cazzo...va beh..ciao, Ale
Barrichello x me è stato un ottimo pilota..specie quando c'era da attaccare..ha fatto delle gare tutte in sorpasso..grande!Certo che quest'anno ha davvero tirato i remi in barca..nn ha + spinta..nn va un :ciapet:
Massa d'altrocanto invece mi sembra molto insipido come pilota..spero ardentemente di sbagliarmi..ma un pilota italiano libero e bravo no eh...beh al max ci sono io...:D
davide66
03-08-2005, 19:24
ma un pilota italiano libero e bravo no eh...
Non esiste.............:asd:
majin mixxi
03-08-2005, 20:13
il procuratore di Massa casualmente è il figlio di Todt :rolleyes:
Barrichello x me è stato un ottimo pilota..specie quando c'era da attaccare..ha fatto delle gare tutte in sorpasso..grande!Certo che quest'anno ha davvero tirato i remi in barca..nn ha + spinta..nn va un :ciapet:
Massa d'altrocanto invece mi sembra molto insipido come pilota..spero ardentemente di sbagliarmi..ma un pilota italiano libero e bravo no eh...beh al max ci sono io...:D
Barrichello è stato un ottimo pilota....???? Dai per piacere al limite una buona spalla...con la macchina che ha avuto in questi anni un ottimo pilota nn avrebbe vinto solo 9 GP pur amettendo l attenuante di aver come compagno Shumacher.
Barrichello oltre tutto si è sempre , sempre, sempre messo nella ridicola posizione del pretendente al titolo non avendo alcuna caratteristica del campione del mondo, neppure e soprattutto caratterialmente...Avrebbe fatto decisamente meglio a evitarsi x 6 anni a inizio campionato : "Io guest anno vuojio competerenji per lo campionatengji du mundu..." ...a me ha sempre fatto abbastanza pena...lo ritengo solo un buon pilota niente di +...alla stessa stregua di Irvine..che x lo meno sapeva perchè era li e si comportava di conseguenza...pigliava miliardi all anno...si scopava tutte le figone del paddok e nn solo...faceva la bella vita e guidava una Ferrari ... quello era un figo :D :D
Ripeto...mai possibile che Ferrari debba sempre prendere i brasiliani sfigati...a parte che di grandi ne ricordo poco...Fittipaldi (certo non Christian...Emerson intendo)...Piquet (che mito !!!) e .... va beh...che lo dico a fa'....IL MITO...l unico che va al di la del numero di campionati vinti, di gare vinte, di pole fatte... Ayrton ! (come e quanto l ho odiato ..... e amato .... odiato solo perchè non era in Ferrari ... amato per il resto ... quello era un pilota ed un uomo incredibilmente eccezionale)
Ciao, Ale
gottardi_davide
04-08-2005, 10:51
il procuratore di Massa casualmente è il figlio di Todt :rolleyes:
casualmete! :D
Ottimp pilota inteso come ottima spalla..;)
Anche a me non convince per niente...
Sarà giovane, grintoso, quel che volete, resta comunque il fatto che nelle scorse stagioni, quando correva, ha sempre fatto disastri inenarrabili, incidenti, troppo irruento, molti errori insomma...
Anche io avrei preso, anche pagandolo a peso d'oro, Trulli, secondo me non molto distante da Kaiser Shummy come metodologia di allenamento e capacità di guida!
Se ci aggiungiamo che non è piagnone (al contrario di Fisichella, che però è certamente contagiato in questo da quel pirla del suo amichetto Biaggi) e che è italiano, il quadro è bello che fatto, e poi fanculo ad Alfonso!
Felice di dissentire, ti rispondo.
In anni come questo, o come quello che probabilmente ci attende, è decisamente più produttivo avere due pseudo-prime guide! Evidentemente non hai ben presente le occasioni sprecate alla grande dal somarello (detto in amicizia) brasiliano, ha sempre fatto fatica con una macchina che, per anni ed anni, era anni luce avanti agli altri!
Trulli è concreto, veloce, esperto, sgamato, ha già guidato macchine di vertice e sta contribuendo in maniera decisa al miglioramento della Toyota F1, quello sarebbe il pilota giusto al momento giusto, anche come stimoli per sua maestà M.Schumacher.
Ciao, Ale
E' amico di Biaggi, che ti aspetti?!? :read: :read: :read:
Comunque Trulli è zarro di brutto :asd:
Però gli dà!
Record a Fiorano con la F2005:
Schumy 57.222
Badoer 57.424
Barrilento 57.904
Da estimatore di Badoer (in Minardi era sempre più veloce dei suoi compagni di squadra)... proprio non si poteva dargli una chanche?! :rolleyes:
(curiosità... con la F2004 Schumy scese sotto i 56 sec... sta F2005 decisamente non rende)
FastFreddy
04-08-2005, 16:13
(curiosità... con la F2004 Schumy scese sotto i 56 sec... sta F2005 decisamente non rende)
Non è possibile far confronti col 2004, perchè l'asfalto e cordoli sono stati rifatti....
Inoltre con la nuova configurazione aerodinamica delle auto i tempi si sono alzati per tutti....
Topomoto
04-08-2005, 16:20
Così, per curiosità....si sa in quanto ha girato Valentino Rossi?
FastFreddy
04-08-2005, 16:24
Mi sembra che sia arrivato a 2-3 sec da Schumy....
torgianf
04-08-2005, 16:25
59 e qualcosa,il primo giorno credo ;)
se barridicolo si becca 7 decimi,direi che i 2" di rossi sono una buona media :asd:
Non è possibile far confronti col 2004, perchè l'asfalto e cordoli sono stati rifatti....
Inoltre con la nuova configurazione aerodinamica delle auto i tempi si sono alzati per tutti....
Ma soprattutto la seconda dire! ;) Con tutte le modifiche che sono state introdotte quest'anno dal nuovo regolamento... :p
59 e qualcosa,il primo giorno credo ;)
Mi pare sia sceso anche sotto i 59...
torgianf
04-08-2005, 16:36
Mi pare sia sceso anche sotto i 59...
fonte tgcom :asd: (http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo269432.shtml)
Lord style
04-08-2005, 18:22
Record a Fiorano con la F2005:
Schumy 57.222
Badoer 57.424
Barrilento 57.904
Da estimatore di Badoer (in Minardi era sempre più veloce dei suoi compagni di squadra)... proprio non si poteva dargli una chanche?! :rolleyes:
La squadra tests Ferrari non può privarsi dell'eseprienza e del talento di Badoer: si da il caso che sia valido nello sviluppo della monoposto. Sarebbe come perdere Schumacher dalla squadra corse.
gottardi_davide
05-08-2005, 16:12
Comunque Trulli è zarro di brutto :asd:
Però gli dà!
cos intendi?
cos intendi?
Bhe...hai presente gli occhialoni colorati,i capelloni lunghi sempre per aria,o la fascettona sulla fronte.
Ecco :D
matteo171717
05-08-2005, 20:49
Bhe...hai presente gli occhialoni colorati,i capelloni lunghi sempre per aria,o la fascettona sulla fronte.
anche il caro schummy in quanto a buon gusto non è che sia poi meglio....
Bah..., era meglio Trulli.
:fagiano:
gottardi_davide
07-08-2005, 16:11
ora è tt più chiaro. :D
gottardi_davide
07-08-2005, 16:11
anche il caro schummy in quanto a buon gusto non è che sia poi meglio....
e dai.. non si poò dire nulla a Michael.
Lo sapete che ha una seicento rossa?
matteo171717
07-08-2005, 17:43
e dai.. non si poò dire nulla a Michael.
Lo sapete che ha una seicento rossa?
rischiamo di perderlo! :doh:
gottardi_davide
07-08-2005, 21:56
anche una 360!
RiccardoS
08-08-2005, 07:50
per carità... piloti italiani in Ferrari... studiatevi un pò la storia e capirete perchè già il grande vecchio decise di non volerne più (unica ecezione Alboreto... chissà poi perchè). Poi con gli italiani che ci sono in giro ora... uno solo capace di fare da tappo e l'altro meglio non parlarne... :rolleyes:
con un pilota come Schumy un fido scudiero è l'ideale, e questo la Ferrari lo sa bene.
gottardi_davide
08-08-2005, 13:05
per carità... piloti italiani in Ferrari... studiatevi un pò la storia e capirete perchè già il grande vecchio decise di non volerne più (unica ecezione Alboreto... chissà poi perchè). Poi con gli italiani che ci sono in giro ora... uno solo capace di fare da tappo e l'altro meglio non parlarne... :rolleyes:
con un pilota come Schumy un fido scudiero è l'ideale, e questo la Ferrari lo sa bene.
e già.
In genere mi trovano d'accordo la quasi totalità dei tuoi argomenti, ma qua proprio non posso stare dalla tua parte!
Trulli è cattivo, concreto, veloce ed esperto il giusto per far da prima guida anche in un top team come la Ferrari, ok che MSC è superiore, ma chi può arrivare al suo livello?!? Credo nessuno nella storia, a parte qualche raro, rarissimo caso (Senna, Fangio, Nuvolari e pochissimi altri...), per cui se usi quel metro di paragone non ne esci più.
Quando abdicherà?!?
Fisichella, al contrario, più passa il tempo e più sembra scarso, una volta per la macchina, un'altra per qualcos'altro, poi perchè il team non crede in lui, poi perchè la sfortuna lo attanaglia...
Lol, dopo aver visto Capelli parcheggiato col retrotreno della rossa sul guard rail di Montecarlo, speravo di non vedere altri italiani alla guida di una Ferrari :asd:
Cmq un posto a Trulli lo darei volentieri, in prova è sempre veloce, al di là delle strategie di gara, ricordiamo che ha una macchina non al top (vedi cmq confronti con il compagno di squadra schumino, trulli è + veloce).
Concordo pienamente con il paragone di Fisichella e Biaggi, sono la stessa persona che corre in due specialità diverse, si lamentano allo stesso modo, per di più fisico è anche nel team "simpatia" del mondiale :doh: , che :ciapet: :D
RiccardoS
09-08-2005, 09:49
In genere mi trovano d'accordo la quasi totalità dei tuoi argomenti, ma qua proprio non posso stare dalla tua parte!
Trulli è cattivo, concreto, veloce ed esperto il giusto per far da prima guida anche in un top team come la Ferrari, ok che MSC è superiore, ma chi può arrivare al suo livello?!? Credo nessuno nella storia, a parte qualche raro, rarissimo caso (Senna, Fangio, Nuvolari e pochissimi altri...), per cui se usi quel metro di paragone non ne esci più.
guarda... è che trulli proprio non mi va giù... non l'ho mai visto veramente cattivo ed aggressivo... come... non so... raikkonen, alonso o altri (solo per citare gli attuali).
cmq io credo che per la Ferrari si debba usare proprio QUEL metro di paragone, se vogliamo vincere qualcosa.
guarda... è che trulli proprio non mi va giù... non l'ho mai visto veramente cattivo ed aggressivo... come... non so... raikkonen, alonso o altri (solo per citare gli attuali).
cmq io credo che per la Ferrari si debba usare proprio QUEL metro di paragone, se vogliamo vincere qualcosa.
Forse perchè non ha mai avuto a disposizione chissà quali mezzi per far vedere quanto era in grado di fare. Trulli continuo a considerarlo un pezzo da 90 di questa formula 1, superiori a lui vedo solo Rikkionen e, forse, Alonso.
Rikkionen è bravo, giovane e concreto, spero di vederlo rosso in un prossimo futuro, forse, allo stato attuale delle cose, è il migliore sulla piazza, Alonso è più cattivo, agonista ed aggressivo di lui, però non riesco a mandarlo giù, venisse alla ferrari non so come reagirei...
Resta comunque il fatto che sarebbe tanto bello usare quel metro di paragone, però non arriveremo mai, ahimè, a dire: "quello è come MSC"... ma piuttosto qualcosa del tipo: "quello è QUASI come MSC per quel che riguarda la concentrazione, QUASI come MSC per quel che riguarda lo sviluppo della macchina..." e così via...
Viva viva la ferari... :winner:
davide66
09-08-2005, 10:04
Forse perchè non ha mai avuto a disposizione chissà quali mezzi per far vedere quanto era in grado di fare. Trulli continuo a considerarlo un pezzo da 90 di questa formula 1, superiori a lui vedo solo Rikkionen e, forse, Alonso.
Qui non sono d'accordo. Per me Trulli è un asino e ultimamente è anche troppo montato.
Rikkionen è bravo, giovane e concreto, spero di vederlo rosso in un prossimo futuro, forse, allo stato attuale delle cose, è il migliore sulla piazza, Alonso è più cattivo, agonista ed aggressivo di lui, però non riesco a mandarlo giù, venisse alla ferrari non so come reagirei...
Qui sono d'accordo su tutta la linea.
Resta comunque il fatto che sarebbe tanto bello usare quel metro di paragone, però non arriveremo mai, ahimè, a dire: "quello è come MSC"... ma piuttosto qualcosa del tipo: "quello è QUASI come MSC per quel che riguarda la concentrazione, QUASI come MSC per quel che riguarda lo sviluppo della macchina..." e così via...
Purtroppo è vero, solo ora molti capiscono della classe di MSC ed è vero anche che persone così ne nascono poche. Speriamo per un futuro migliore.............
Ciao ;)
Qui non sono d'accordo. Per me Trulli è un asino e ultimamente è anche troppo montato.
Beh, ovviamente un opinione personale va rispettata e come tale accettata! ;) Non la pensiamo nello stesso modo, però penso che anche quest'anno con la Toyota stia dimostrando di non essere il somaro che dici! ;)
Qui sono d'accordo su tutta la linea.
:mano:
Purtroppo è vero, solo ora molti capiscono della classe di MSC ed è vero anche che persone così ne nascono poche. Speriamo per un futuro migliore.............
Ciao ;)
Certamente speriamo in un futuro in cui in Ferrari ci siano piloti motivati ed "aggressivi". In quest'ottica una bella coppia giovane Raikkonen-Massa sarebbe uno spettacolo...
RiccardoS
09-08-2005, 10:47
su questo non ci piove, con buona pace di tutti i detrattori! ;) :mano:
gottardi_davide
10-08-2005, 19:06
Speriamo che il "piccolo" faccia un buon lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.