View Full Version : consiglio case sui 100 euro
fulviettino
03-08-2005, 09:26
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su un buon case da acquistare che risponda alle seguenti caratteristiche:
budget intorno ai 100 euro
silenziosissimo
ottima predisposizione al sistema di areazione
ampi spazi all'interno
che permetta un facile accesso all'interno, senza dover usare troppi cacciaviti
in quanto a periferiche sicuramente ci saranno 2 hard-disk, una unità ottica, un lettore floppy e un lettore di memorie flash (del tipo tutti i formati in 1)
Mi dareste anche qualche dritta sui pannelli in plexiglas? Aspetti positivi e negativi...
Per i produttori, ho sentito parlare bene di enermax e coolermaster...qualche consiglio su qualche modello particolare?
Grazie!
fulviettino
03-08-2005, 10:22
Ho fatto una breve ricerca...che ne dite del AOpen A600B
Numero di bay interni da 3½": 6
Numero di bay esterni da 3½": 2
Numero di bay esterni da 5¼": 4
Numero di ventole supportate: 1 ventola posteriore da 120mm illuminata con tre colori - 1 ventola frontale da 80mm opzionale. interruttore per regolare la velocità
Materiale di costruzione: Alluminio
Alimentatore: Opzionale
Caratteristiche principali: Bay senza viti; verniciatura professionale lucidata; porte USB/1394/MIC/headphone frontali
Dimensioni: 47.6cm(H) x 19.7cm(W) x 49.5cm(D)
Estimated Cost: $99.00 US
PS: va bene per una mobo DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D...scusate la domanda niubba ma non sono proprio esperto...forse case ATX indica i tipi di schede madri che possono essere montate... :mbe:
reporsenna
03-08-2005, 11:54
Thermaltake Tsunami (alluminio 115 Eur) o Thermaltake Soprano (acciaio + plexiglass - 85 Eur).
Sono praticamente uguali, il primo è più delicato ma più pregiato. Il secondo più robusto ma con mascherina in plastica lucida.
Entrambi 3 ventole di serie: 2 da 12 cm , una davanti e una dietro + 1 ventola da 9 di lato al processore, quindi grande silenziosità xchè le ventole da 12 muovono molta aria e girano + lente. Sono con lato trasperente per modding. Ottimo spazio dentro e ottime temperature anche in OC.
Non sono i case tamarri.
Saluti
fulviettino
03-08-2005, 12:49
Thermaltake Tsunami (alluminio 115 Eur) o Thermaltake Soprano (acciaio + plexiglass - 85 Eur).
Sono praticamente uguali, il primo è più delicato ma più pregiato. Il secondo più robusto ma con mascherina in plastica lucida.
Entrambi 3 ventole di serie: 2 da 12 cm , una davanti e una dietro + 1 ventola da 9 di lato al processore, quindi grande silenziosità xchè le ventole da 12 muovono molta aria e girano + lente. Sono con lato trasperente per modding. Ottimo spazio dentro e ottime temperature anche in OC.
Non sono i case tamarri.
Saluti
In effetti sono molto belli! Solo non mi convince la "fron door"..in pratica per accedere ai lettori ottici ogni volta dovrei aprire la "porta" giusto? E la ventolina da 9 sul lato non è rumorosa? Tutte queste ventole sono regolabili?
Grazie!
guarda anch'io ero scettico per lo sportello anteriore, poi ho comprato il case che vedi in firma (2 ventole da 120 e una da 80 regolabili) e ora non mi crea davvero alcun fastidio :) (anzi è anche un ottimo case, lo trovo ora in offerta in germania a meno di 60€) :D
fulviettino
03-08-2005, 13:19
guarda anch'io ero scettico per lo sportello anteriore, poi ho comprato il case che vedi in firma (2 ventole da 120 e una da 80 regolabili) e ora non mi crea davvero alcun fastidio :) (anzi è anche un ottimo case, lo trovo ora in offerta in germania a meno di 60€) :D
Alluminio o acciaio?
reporsenna
03-08-2005, 20:33
:rolleyes: E' vero... il 'front door' è il prezzo da pagare per l'estetica... ma se hai unita' ottiche bianche da riciclare è l'ideale (come le ho io).
Sulla rumorosità sono fiducioso per le ventolone da 12 ... per la laterale saprete tra qualche giorno quando mi arriva il Soprano, cmq non credo che siano regolabili di velocità (non sono sucuro).
In Italia si trova la versione Soprano con le due ventole da 12, senza lo sportello trasparente e il ventolino :stordita: da 9 cm a 69 Eur+9 Eur di spese spedizione. Sicuramente è un telaio che regge bene anche discreti overclock :wtf: con un buon dissy sulla CPU e costa relativamente il giusto.
Da prendere in considerazione!
fulviettino
03-08-2005, 21:01
:rolleyes: E' vero... il 'front door' è il prezzo da pagare per l'estetica... ma se hai unita' ottiche bianche da riciclare è l'ideale (come le ho io).
Sulla rumorosità sono fiducioso per le ventolone da 12 ... per la laterale saprete tra qualche giorno quando mi arriva il Soprano, cmq non credo che siano regolabili di velocità (non sono sucuro).
In Italia si trova la versione Soprano con le due ventole da 12, senza lo sportello trasparente e il ventolino :stordita: da 9 cm a 69 Eur+9 Eur di spese spedizione. Sicuramente è un telaio che regge bene anche discreti overclock :wtf: con un buon dissy sulla CPU e costa relativamente il giusto.
Da prendere in considerazione!
Ah interessante, fai sapere quando ti arriva...
Cmq ho visto che c'è anche la versione con "finestra laterale" a 71 euro più spedizione (sui 10) mi mandi pvt con il negozio dove lo hai trovato a quel prezzo? Grazie!
edit: una domanda...ma a che serve la ventola anteriore se lo sportello è chiuso?...per renderla efficace bisogna tenerlo aperto? :wtf:
Alluminio o acciaio?
ma guarda d'acciaio non credo ne facciano di case, cmq la solita lamiera che trovi in alternativa all'alluminio :)
fulviettino
03-08-2005, 21:42
ma guarda d'acciaio non credo ne facciano di case, cmq la solita lamiera che trovi in alternativa all'alluminio :)
Ah oops, pensavo fosse acciaio :D
Cmq sto sentendo pareri un pò discordanti sul soprano...chi dice che è troppo rumoroso, chi dice che lo sportello che copre le USB è molto fragile, qualcuno dice che è ok..mah.. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.