View Full Version : DLink 300T: Ottieni un Ip ?
Ieri ho preso un modem ADSL della D-Link, modello 300T, tolgo il vecchio modem Telecom/Alice e lo attacco, nada... non funge nulla, leggo le istruzioni e trovo specificato che la macchina va settata per ottenere automaticamente un Ip, provo ed infatti si connette.
Peccato che la macchina era il serverino con IP fisso che donava la connettività alla mia rete domestica con condivisione di connessione attiva.
Ora, si può fare andare il modem reimpostando l'Ip alla macchia a server come da semrpe faccio con il modello Telecom ? :mbe:
Grazie :)
Guarda che ip ha il dlink, basta che imposti come gateway l'ip del dlink in questione..
p.s.
volendo puoi anche disabilitare il dhcp sul dlink
ciao
Marco
Guarda che ip ha il dlink, basta che imposti come gateway l'ip del dlink in questione..
p.s.
volendo puoi anche disabilitare il dhcp sul dlink
ciao
Marco
:mbe:
e che fa da router ? :eek:
Vedo ora che quel coso è un modem ethernet.. scusa un secondo ma ora come fai? Hai collegato il modem ethernet allo switch?
Vedo ora che quel coso è un modem ethernet.. scusa un secondo ma ora come fai? Hai collegato il modem ethernet allo switch?
Beh si, io il modem ethernet lo collego sempre ad un hub poi allo stesso ci connetto le macchine in rete :)
Ora ho rimesso il vecchio modem, con questo non so che fare :rolleyes:
Non è un router che puoi collegare a tutti i computer tramite hub o switch!
O ti prendi un router o colleghi il modem direttamente al computer.
ciao
Marco
Non è un router che puoi collegare a tutti i computer tramite hub o switch!
O ti prendi un router o colleghi il modem direttamente al computer.
ciao
Marco
Infatti io collego il modem all'Hub e poi forinisco connessione tramite un Pc, solo che con questo modem D-link non posso dare alla macchina "server" l'IP 192.168.0.1 xchè mi obbliga ad ottenerne uno automatico.
Non voglio fare altro che continuare a fare quello che da sempre faccio :muro:
Non credo che tu possa fare una cosa del genere con un modem ethernet, non è la stessa cosa di un router.
:rolleyes: Non credo che tu possa fare una cosa del genere con un modem ethernet, non è la stessa cosa di un router.
sn solo 3 anni che lo faccio... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.