View Full Version : Migliore Antivirus
raistlin980
03-08-2005, 02:05
Deluso da Norton (pesante e buggoso in fase di ripristino di configurazione) mi sono affidato ad Antivir. E' affidabile? C'è di meglio? Che ne pensate? :confused:
Io mi trovo bene con Anitivir , leggero , free,aggiornatamento lista virus quasi quotidianamente, fa bene il suo lavoro..... fino adesso non mi posso lamentare.....certo non è il top.......pero' non ho mai avuto problemi fino ad ora :)
triplo post.....meglio che vado a dormire che mi sa che sto rincojonendo stasera :D
Spostato da "Programmi e utility"
BravoGT83
03-08-2005, 09:53
mi mancava un 3d cosi :doh:
VelenoX79
03-08-2005, 18:33
degli antivirus free antivir e uno dei migliori,altrimenti a pagamento ci sono nod32 e kaspersky il meglio in circolazione per me!
ciucciarello
03-08-2005, 19:21
mi mancava un 3d cosi :doh:
Insisto con la mia proposta: thread in evidenza con il borsino degli antivirus, con le motivazioni su chi sale e chi scende. Moderatori, pensateci........
fabrixx2
03-08-2005, 19:34
Usavo da un anno in Norton Internet Security 2005, tutti dicevano che era pesante, di levarlo subito, ma a me piaceva.
A forza di consultare questo forum mi sono convibto a levarlo.
Dopo aver letto di una recensione positiva ho messo bitdefender
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985743&highlight=bitdefender
ma mi rallentava firefox, e il firewall aveva poche opzioni.
Volevo usare il sygate ma
Dopo aver letto una prova comparativa
Alla fine ho messo il nod32 e l'Outpost e ragazzi, una meraviglia :D :D
Leggerissimi e configurabilssimi.
Che bello!!!! :D :D
Ho chiuso col norton
FOXYLADY
03-08-2005, 19:45
Insisto con la mia proposta: thread in evidenza con il borsino degli antivirus, con le motivazioni su chi sale e chi scende. Moderatori, pensateci........
Quoto
;)
Io dico f-prot, leggero e molto funzionale :D
BravoGT83
03-08-2005, 20:45
io ho mandato un pm ad eraser ma non si è ancora fatto vivo :doh:
FOXYLADY
03-08-2005, 21:00
io ho mandato un pm ad eraser ma non si è ancora fatto vivo :doh:
Eraser in genere è molto gentile e risponde sempre ai PM. Probabilmente sarà in ferie, vedrai che al ritorno si farà vivo.
;)
BravoGT83
04-08-2005, 09:17
Eraser in genere è molto gentile e risponde sempre ai PM. Probabilmente sarà in ferie, vedrai che al ritorno si farà vivo.
;)
da me risulta che l'ha letto il 31 luglio :mbe: :muro:
anche con me è sempre stato disponibile
francist
04-08-2005, 10:09
ma che ci vuole a mettere un thred in rilievo sul migliore antivirus? Tanto richieste come questa ci saranno sempre...
BravoGT83
04-08-2005, 10:20
ma che ci vuole a mettere un thred in rilievo sul migliore antivirus? Tanto richieste come questa ci saranno sempre...
ah non lo so :muro:
juninho85
05-08-2005, 00:12
non serve....anche perchè esiste già un thread in rilievo con tutti gli AV free,però sai com'è,sul tasto "search" è come se ci fosse della cacca,o delle spine,fai te:D
francist
05-08-2005, 10:24
non serve....anche perchè esiste già un thread in rilievo con tutti gli AV free,però sai com'è,sul tasto "search" è come se ci fosse della cacca,o delle spine,fai te:D
cosa centra il post in rilievo degli av free con quello del migliore antivirus mi domando...il caldo gioca brutti scherzi a volte...Visto che ci sono mille post come questi che chiedono il migliore antivirus la cosa più ovvia (e chiesta da molti eccetto te ovviamente) è quella di mettere un tread in rilievo.
cosa centra il post in rilievo degli av free con quello del migliore antivirus mi domando...il caldo gioca brutti scherzi a volte...Visto che ci sono mille post come questi che chiedono il migliore antivirus la cosa più ovvia (e chiesta da molti eccetto te ovviamente) è quella di mettere un tread in rilievo.
ecco, litigatevi cosi' almeno 'sto thread resta in alto e ( forse ) non verranno riaperte per almeno altre 12H discussioni simili.. :D
PS: boniiiiii!!! :p
aò, avete capito???
è questo il thread ufficiale del miglior AV!!!
usatelo, orco mondo! :mad:
PS: @ Raistlin980 : Potresti modificare il NOME della discussione che hai aperto da "miglior AV" in "THREAD UFFICIALE: MIGLIOR AV"?
grazie. ;)
nulla ovviamente contro di te che peraltro avevi inizialmente postato in una sez. diversa, ma ti assicuro che noi qui su questo canale un sene pole più...
juninho85
05-08-2005, 11:50
MODERATI O AGISCO DI CONSEGUENZA;)
francist
05-08-2005, 12:08
MODERATI O AGISCO DI CONSEGUENZA;)
in che modo vorresti agire scusa, le constatazioni ti danno fastidio?
su, su....fate pace, probabilmente non vi siete capiti.... :p
ecco, litigatevi cosi' almeno 'sto thread resta in alto e ( forse ) non verranno riaperte per almeno altre 12H discussioni simili..
avete recepito perfettamente il mio messaggio :sofico:
Ah: il miglior AV? PANDA,no? o forse il KAV? :mbe: ....noddai, è di sicuro nod32.... :D ....e AVG?
ARGGGGGGGGGGGGG!!!! nun ce stò a capi' + na mazza!
io mi trovo a meraviglia con avast home edition free
juninho85
05-08-2005, 13:10
in che modo vorresti agire scusa, le constatazioni ti danno fastidio?
"il sole dà alla testa" potevi risparmiartelo,se vuoi discutere di informatica fai pure,ma sei devi atteggiarti a bullo lascia perdere;)
edita ora;)
guardate ,chi di solito apre questi tread è gente nuova del forum.......o gli rispondete come si deve, o fate la cortesia di ignorarli....grazie
scusate.....
tino :)
francist
05-08-2005, 18:32
guardate ,chi di solito apre questi tread è gente nuova del forum.......o gli rispondete come si deve, o fate la cortesia di ignorarli....grazie
scusate.....
tino :)ù
bhe io nuovo non direi, non so chi csi ricorda il vecchio hwmaniacs, ma io ero uno dei primi iscritti...Cmq mi dispiace aver esagerato con la storia del sole, ma mettere in rilievo un thread del genere è il minimo. Questa sezione francamente mi sembra un po abbandonata.
scusate.....
l'opzione "cerca in questo forum" l'hanno messa li' giusto per occupare un pò di spazio che altrimenti sarebbe rimasto vuoto?? ....:mbe:..........
http://img15.imageshack.us/img15/2353/13zu.jpg
........................
o la logica impone di pensare che, se c'è stata messa, un cavolo di funzione dovrà pur svolgerla, o no??? :mbe:
La cosa + irritante, cmq , è l'inerzia del moderatore.....per il resto, hai ragione: ignorare.
Cosa peraltro difficile, specie per chi è solito frequentare molto questa sezione....
l'opzione "cerca in questo forum" l'hanno messa li' giusto per occupare un pò di spazio che altrimenti sarebbe rimasto vuoto?? ....:mbe:..........
........................
o la logica impone di pensare che, se c'è stata messa, un cavolo di funzione dovrà pur svolgerla, o no??? :mbe:
La cosa + irritante, cmq , è l'inerzia del moderatore.....per il resto, hai ragione: ignorare.
Cosa peraltro difficile, specie per chi è solito frequentare molto questa sezione....
scusa,il tempo che perdi e il nevoso a scrivere...cè il tasto
qui....il tasto là ecc.... non faresti prima a dare una risposta
tipo caio...sempronio...ecc ....a gente che magari è una delle prime volte che bazzica nei forum?
tu all inizio come eri ?
senza nessun rancore
FOXYLADY
05-08-2005, 20:40
........................
Quoto, hai ragione.
In effetti anche per me è difficile ignorare e in genere cerco di rispondere a questi post cercando di invitare chi li posta ad usare la funzione cerca.
Comunque, abbi pazienza dai, in fondo non è poi un così grosso problema, a chi va di rispondere risponde, a chi non va.....lascia che siano altri a rispondere.
La cosa comunque non mi sembra che comprometta l'utilità del forum, dove spesso chi posta problemi riesce a risolverli grazie alla dedizione di utenti come Andorra24, Bluepix e tanti altri.
Ciao
scusa,il tempo che perdi e il nevoso a scrivere...cè il tasto
qui....il tasto là ecc.... non faresti prima a dare una risposta
tipo caio...sempronio...ecc ....a gente che magari è una delle prime volte che bazzica nei forum?
tu all inizio come eri ?
senza nessun rancore
a livello generale, all'inizio prima di parlare mi hanno insegnato a contare fino a 10....
consiglio che mi è ritornato utile anche da quando sono su questo forum. ;)
errori ne ho fatti tanti, cavolate ne avrò dette sicuramente altrettante, ma per paura di fare figure meschine, ho sempre cercato prima di documentarmi almeno un minimo, evitando cosi' di essere banale e RIPETITIVO ( noioso quindi per chi mi avrebbe letto)... ;)
Sul fatto poi che perda tempo ad usare + di altri le immagini, tu non preoccuparti: di sicuro risulta più utile sintetizzare con un'immagine certe cose a chi non è pratico, che non ad essere stingati.
Se poi da fastidio, sarà quello a cui risp. con immagini a farlo notare, non credi?
Comunque, abbi pazienza dai, in fondo non è poi un così grosso problema, a chi va di rispondere risponde, a chi non va.....lascia che siano altri a rispondere.
La cosa comunque non mi sembra che comprometta l'utilità del forum, dove spesso chi posta problemi riesce a risolverli grazie alla dedizione di utenti come Andorra24, Bluepix e tanti altri.
Ciao
ok, dai...la pianto qui e chiedo scusa a tutti per il mio comportamento...sarà il caldo ..
nulla di personale contro nessuno.
PS: e mi raccomando: aprite altri thread come questo! :D
a livello generale, all'inizio prima di parlare mi hanno insegnato a contare fino a 10....
consiglio che mi è ritornato utile anche da quando sono su questo forum. ;)
errori ne ho fatti tanti, cavolate ne avrò dette sicuramente altrettante, ma per paura di fare figure meschine, ho sempre cercato prima di documentarmi almeno un minimo, evitando cosi' di essere banale e RIPETITIVO ( noioso quindi per chi mi avrebbe letto)... ;)
Sul fatto poi che perda tempo ad usare + di altri le immagini, tu non preoccuparti: di sicuro risulta più utile sintetizzare con un'immagine certe cose a chi non è pratico, che non ad essere stingati.
Se poi da fastidio, sarà quello a cui risp. con immagini a farlo notare, non credi?
vabè....inutile continuare......
ciao
Mio dio mi faccio un giro da queste parti da tempo immemore (quando usavo winzoz se non sbaglio :asd: e mi ritrovo ancora di gente che parla del miglior AV......... :Puke:
Ma il search è tanto difficile........io per i forum non saprei come fare, abbastanza di quello che so lo so per il SEARCH :muro: :muro:
IMHO il migliore è ancora secondo le mie informazioni KASPERSKY
juninho85
05-08-2005, 23:06
........................
si ma sai com'è,spiegare come vanno utilizzate le funzioni messe a disposizione dal forum è vista come un eresia:boh:
ciucciarello
05-08-2005, 23:28
Facciamo una cosa, litighiamo di brutto, così il moderatore si inc@@zza, ci banna e poi mette il thread in rilievo (con il permesso di Juninho s'intende :D )
Facciamo una cosa, litighiamo di brutto, così il moderatore si inc@@zza, ci banna e poi mette il thread in rilievo (con il permesso di Juninho s'intende :D )
Sarebbe una buonissima idea ... :D
Cmq, personalmente cesso qui la mia critica e porgo nuovamente le mie scuse se fossi risultato arrogante/offensivo nei confronti di qualcuno. :ave:
Ciò non toglie che del forum se ne potrebbe ritornare a fare un uso più maturo con discussioni che siano veramente motivo di crescita per tutti....
Sarebbe una buonissima idea ... :D
Cmq, personalmente cesso qui la mia critica e porgo nuovamente le mie scuse se fossi risultato arrogante/offensivo nei confronti di qualcuno. :ave:
Ciò non toglie che del forum se ne potrebbe ritornare a fare un uso più matuto con discussioni che siano veramente motivo di crescita per tutti....
verissimo inoltre se tutti prima si farebbero un po di giri, non solo si risparmierebbero post inutili, che non peserebbero sul database del forum, ma magari smanettando qui e la magari tirerebbero fuori cose che magari noi non sappiamo con beneficio della comunità, anzicchè partire sempre punto e a capo e ripetere sempre le stesse cose........... :read: :read:
juninho85
06-08-2005, 15:26
acconsento,chi inizia?:D
francist
06-08-2005, 19:06
verissimo inoltre se tutti prima si farebbero un po di giri, non solo si risparmierebbero post inutili, che non peserebbero sul database del forum, ma magari smanettando qui e la magari tirerebbero fuori cose che magari noi non sappiamo con beneficio della comunità, anzicchè partire sempre punto e a capo e ripetere sempre le stesse cose........... :read: :read:
più pesante per i server penso che siano centinaia di persone che usano la funzione search che peraltro è pessima. Se davvero bastasse il tasto search che scopo avrebbero i thread in rilievo? Checchè ne dicano alcuni "il miglior antivirus " è da mettere in rilievo.
FOXYLADY
06-08-2005, 19:19
più pesante per i server penso che siano centinaia di persone che usano la funzione search che peraltro è pessima. Se davvero bastasse il tasto search che scopo avrebbero i thread in rilievo? Checchè ne dicano alcuni "il miglior antivirus " è da mettere in rilievo.
In effetti la funzione search non è granchè, in parte penso che dipenda dal fatto che spesso i titoli dei post non sono attinenti al contenuto.
Un titolo generico come Aiuto! o Problema col PC magari nasconde informazioni importanti per chi cerca, ma hai voglia a trovarle con il search.
juninho85
06-08-2005, 20:36
più pesante per i server penso che siano centinaia di persone che usano la funzione search che peraltro è pessima.
mai nulla di più falso....dopo che gli admin si fanno il bucio c'è pure chi si azzarda a dire certe cose....probabilmente siete voi che non la sapete utilizzare,io sono sempre riuscito a trovare tutto quello che ho avuto il bisogno di cercare;)
Se davvero bastasse il tasto search che scopo avrebbero i thread in rilievo?
In rilievo vanno messi i thread di una certa importanza,come gli avvisi sulla microsoft,le istruzioni su come rimuovere virus tosti tipo beagle e netsky che hanno infettato tanti utenti,o ancora guide su come tenere pulito il sistema...se fosse giusto quello che dici te dovremmo avere un thread in rilievo per ogni tipo di programma,tipo backup,firewall,grafica,office e una thread del tipo"la migliore cpu o ram o scheda grafica",che a mio parere non hanno molto senso,ti troveresti ad avere la prima pagina della sezione intasata di thread in rilievo;)
ragazzi gentilmente prima che arrivino devvero i Mod, regolatevi perche tra tasto search e 3d in rilievo le state sparando davvero grosse..........
Il forum è una agorà di aiuto non un call center dove si dicono sempre le stesse cose.....
Il search se si sa usare è uno strumento potentissimo PUNTO.
:read: :read:
juninho85
07-08-2005, 11:49
ragazzi gentilmente prima che arrivino devvero i Mod, regolatevi perche tra tasto search e 3d in rilievo le state sparando davvero grosse..........
Il forum è una agorà di aiuto non un call center dove si dicono sempre le stesse cose.....
fino a chè si discute civilmente l'intervento dei mod non è necessario;)
ciucciarello
07-08-2005, 12:47
un po' di tolleranza per le altrui idee no eh :mbe:
Regoliamoci tutti...., anche tu
terrible
07-08-2005, 13:05
Salve a tutti, sono nuovo. ma alla fine cosa consigliate come sw av ?
Grazie e ciao a tutti!
juninho85
07-08-2005, 13:14
Salve a tutti, sono nuovo. ma alla fine cosa consigliate come sw av ?
Grazie e ciao a tutti!
come già detto dipende dalle tue esigenze,se e quanto vuoi spendere,ecc.ecc.;)
terrible
07-08-2005, 13:17
Possibilmente free..... :D
Cmq grazie x la risposta, visto l'andamento del 3d pensavo che mi avreste
mandato per boschi, invece vedo con piacere che ci sono persone educate
e ben disposte.
juninho85
07-08-2005, 13:30
Possibilmente free..... :D
Cmq grazie x la risposta, visto l'andamento del 3d pensavo che mi avreste
mandato per boschi, invece vedo con piacere che ci sono persone educate
e ben disposte.
non è nel mio stile,però se avessi utilizzato la ricerca avresti sicuramente notato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509093) e ancora questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509094) ;)
un po' di tolleranza per le altrui idee no eh :mbe:
Regoliamoci tutti...., anche tu
Ascolta Ciucciarello.......noi qui andavamo in cerca di siti che nascondessero virus per testare i nostri quando te ancora avevi il 286 :cool: ..............io sono calmissimo, ma so anche che gia qui si stanno scatenando flame inutili.........
I Mod vedono e sanno, quando riterranno opportuno metteranno in rilievo o meno un 3d, per il resto si puo solo discutere: io non sto zittendo gli altri ma dico cose che gia sono state dette da altri e che sanno il fatto loro come LERON......
OSSERVAZIONE GENERALE:
dato che in questo forum l'usanza è fiondarsi a fare domande senza fare una ricerca, cosa scorretta verso tutti i partecipanti alla discussione, cosa controproducente perchè allunga INUTILMENTE una discussione, cosa ESTENUANTE per chi si vede porre mille volte la stessa domanda, cosa PENALIZZANTE per il forum stesso in quanto appesantisce il database:
da ora in poi in questo thread si applicheranno le regole DI BASE di buon comportamento qualunque forum, ovvero:
1) Leggere il PRIMO post prima di postare
2) leggere gli ultimi post in modo da verificare se se ne è parlato recentemente
3) fare una RICERCA sia nella sezione che nel thread in oggetto
se i primi tre punti non soddisfano la vostra domanda ALLORA la postate
da parte mia mi impegnerò a far rispettare questa regola: Non è possibile che la gente si senta in diritto di fregarsene di 200 pagine di thread e del lavoro che è stato fatto per crearlo e portarlo avanti, inzozzando e allungandolo inutilmente con domande cicliche solo perchè è talmente pigro che vuole la pappa pronta all'istante. sei mesi fa abbiamo lasciato correre perchè il search non funzionava. adesso FUNZIONA: usatelo.
non so se vi sfugge che questo è un forum, non è una chat, non è popolato da pappagalli, non è una piazza e non è neanche un help desk o un call center
Ovvio che questo puo essere applicato in generale.....
;)
juninho85
07-08-2005, 15:57
amen:D
ciucciarello
07-08-2005, 15:58
Ascolta Ciucciarello.......
ti ascolto ma tu cerca di dire cose interessanti :p
noi qui andavamo in cerca di siti che nascondessero virus per testare i nostri quando te ancora avevi il 286
ora ho il 286, quando tu testavi i virus io avevo la macchina da scrivere :cool: Scusa Carcass se ci scherzo su ma quando si cade nel tranello di dire "io sono meglio di te, quindi tu stai zitto", significa che gli argomenti cominciano a scarseggiare. Il fatto che tu sia un utente più esperto di me non ti autorizza a zittirmi, nè a dire che debbo darmi una regolata ( non so se ce l'avevi con me, ma se ce l'avessi avuta con qualcun altro fa lo stesso)
io sono calmissimo
se lo dici tu, da come scrivi sembri alterato, ma forse mi sbaglio.....
io non sto zittendo gli altri
a me sembra di si
ma dico cose che gia sono state dette da altri
scusami ma non le ho lette, forse sono state scritte quando avevo ancora la macchina da scrivere :D
Tolleranza please, se qualcuno la pensa in modo diverso, sopporta.......
Con stima ;)
juninho85
07-08-2005, 16:09
scusami ma non le ho lette, forse sono state scritte quando avevo ancora la macchina da scrivere :D
Tolleranza please, se qualcuno la pensa in modo diverso, sopporta.......
Con stima ;)
e qui che ti sbagli,qui non stiamo parlando di teorie riguardo un argomento o un fatto accaduto,si tratta di rispettare il regolamento,prova a dare uno sguardo alle ultime 10 pagine di questa sezione per renderti conto di quanto possano in un certo senso essere monotone....comprese quelle sul post di hijackthis dove in rilievo è stato messo un thread che inizial programma e reindirizza a un sito di analisi del log,ma nonostante tutto gli utenti persistono a postare su questo argomento,se si usasse di più la funzione search questa sezione sarebbe,come dire,più piacevole e meno monotona;)
"io sono meglio di te, quindi tu stai zitto",
Qui nessuno ha detto mai questo, se te ti senti colpito nel vivo sono cose tue........
significa che gli argomenti cominciano a scarseggiare
Mi sa che te stai girando a vuoto, il 3d in questione si è trasformato da miglior AV, ad una discussione piu in generale sul forum e il suo utilizzo.....che altro aggiungere se non quello che ho quotato che è la summa di cio che ha detto uno dei massimi esponenti di questo forum.......LERON (nel caso non lo conoscessi fatti un giro ;) )
io non sto zittendo gli altri.........
a me sembra di si
me sa che te non hai capito :nono: :nono:
amen
..........ma è un caso che juninho abbia capito al volo da piu esperto...... :(
PS: in altri 3d con utenti molto ma molto veterani non so se avrebbero tollerato cio...... :sob: :sob:
francist
07-08-2005, 17:07
purtroppo mocciosi nei forum si trovano dovunque, ragazzini che a 15 anni credono di sapere tutto e zittiscoso i più anziani che hanno visto la rete nascere in italia. Io navigo dai tempi delle BBS e francamente sentirmi dire da un moccioso zitto, attento ai moderatori e così via mi fa girare certe cose. Qui si discuse e sinchè non si superano i limiti imposti dalla buona educazione perchè dovremmo temere i moderatori? BHA....Ritornando a pesce sull'argomento, la funzione search di questo forum francamente è poco personalizzabile e limitattiva: tra le peggiori dei forum che visito e mi da spesso risultati sconfortanti che mi costringono a cercare un certo topic scorrendo le pagine del forum. Ora se "qual'è il miglior antivirus" è una domanda ricorrente e sicuramente più richiesta dagli utenti di altri thred messi in rilievo che a volte sono davvero inutili, perchè non metterla in rilievo? Che i moderatori siano dei in terra e che il loro operato sia infallibile non rientra tra le mie certezze. Ripeto a gran voce: mettete il thread in rilievo!!!
P.S a parer mio il miglior antivirus è NOD32 che coniuga leggerezza ed efficienza. Gli altri a parer mio sono troppo pesanti o meno efficienti. Se infatti si eseguono delle norme di accortezza la probabilità di essere infettati sono piuttosto basse: non aprire messaggi sospetti, .exe di dubbia provenienza...
ciucciarello
07-08-2005, 17:07
Qui nessuno ha detto mai questo, se te ti senti colpito nel vivo sono cose tue........
Non mi sento colpito, mi era parso ma mi sarò sbagliato ;)
Mi sa che te stai girando a vuoto, il 3d in questione si è trasformato da miglior AV, ad una discussione piu in generale sul forum e il suo utilizzo
non mi permetterei di dire, da ultimo arrivato, come deve funzionare il forum. Ho dato un suggerimento, se non va bene, si può anche rispondere, senza dire "regolatevi perche tra tasto search e 3d in rilievo le state sparando davvero grosse.........." (questo non puoi negare di averlo scritto)
me sa che te non hai capito :nono: :nono: sarà così, se lo dici ti credo
..........ma è un caso che juninho abbia capito al volo da piu esperto...... :( Infatti Juninho è bravo e soprattutto tollerante
PS: in altri 3d con utenti molto ma molto veterani non so se avrebbero tollerato cio...... :sob: :sob:
Ragà, se il forum ve lo volete fare solo tra voi ESPERTI, noi povere schiappe informatiche possiamo anche accomodarci all'uscita, poi cosa rimarrebbe del forum? Ci vogliono anche i niubbi :D . Cmq sarebbe meglio non autocelebrarsi troppo. Fatelo dire agli altri quanto siete esperti e veterani e, se lo siete veramente (e ve lo riconosco), lasciate diritto di parola anche ai meno esperti. Passo e chiudo
ciucciarello
07-08-2005, 17:09
purtroppo mocciosi nei forum si trovano dovunque, ragazzini che a 15 anni credono di sapere tutto e zittiscoso i più anziani che hanno visto la rete nascere in italia. Io navigo dai tempi delle BBS e francamente sentirmi dire da un moccioso zitto, attento ai moderatori e così via mi fa girare certe cose. Qui si discuse e sinchè non si superano i limiti imposti dalla buona educazione perchè dovremmo temere i moderatori? BHA....Ritornando a pesce sull'argomento, la funzione search di questo forum francamente è poco personalizzabile e limitattiva: tra le peggiori dei forum che visito e mi da spesso risultati sconfortanti che mi costringono a cercare un certo topic scorrendo le pagine del forum. Ora se "qual'è il miglior antivirus" è una domanda ricorrente e sicuramente più richiesta dagli utenti di altri thred messi in rilievo che a volte sono davvero inutili, perchè non metterla in rilievo? Che i moderatori siano dei in terra e che il loro operato sia infallibile non rientra tra le mie certezze. Ripeto a gran voce: mettete il thread in rilievo!!!
Parole sante, quoto parola per parola :cincin:
juninho85
07-08-2005, 18:38
Infatti Juninho è bravo e soprattutto tollerante
Ragà, se il forum ve lo volete fare solo tra voi ESPERTI, noi povere schiappe informatiche possiamo anche accomodarci all'uscita, poi cosa rimarrebbe del forum? Ci vogliono anche i niubbi :D . Cmq sarebbe meglio non autocelebrarsi troppo. Fatelo dire agli altri quanto siete esperti e veterani e, se lo siete veramente (e ve lo riconosco), lasciate diritto di parola anche ai meno esperti. Passo e chiudo
grazie,ma non è questo il discorso;)
anche io ai primi tempi mi sono beccato dei richiami perchè letteralmente ingnoravo l'utilità del tasto search,allora non capivo perchè.....l'ho capito quando mi trovavo dall'altra parte(ossia invitare ad utilizzare il tasto search,e non riferito a discorsi de tipo"prima ero una sega coi pc ma ora sono il superfigo della sezione",perchè non è questo che intendo esprimere con le mie frasi e tantomeno lo penso),è più un discorso di anzianità in termini di frequenza di questo forum.
non vuole essere un post polemico eh,se poi volete dei chiarimenti io so quà,sempre se si vuole discutere come si +è fatto finora:)
juninho85
07-08-2005, 18:46
si,ma questo non sarebbe stato segno di grande maturità da parte degli utenti "veterani";)
..........ma è un caso che juninho abbia capito al volo da piu esperto...... :(
"più esperto"è sbagliato,meglio "iscritto da più tempo" ;)
juninho85
07-08-2005, 18:47
purtroppo mocciosi nei forum si trovano dovunque, ragazzini che a 15 anni credono di sapere tutto e zittiscoso i più anziani che hanno visto la rete nascere in italia. Io navigo dai tempi delle BBS e francamente sentirmi dire da un moccioso zitto, attento ai moderatori e così via mi fa girare certe cose. Qui si discuse e sinchè non si superano i limiti imposti dalla buona educazione perchè dovremmo temere i moderatori? BHA....
ripeto...dall'altra parte del tuo monitor potrebbe esserci qualcuno che non gradisce,nè il tuo atteggiamento nè i tuoi aggettivi;)
Ritornando a pesce sull'argomento, la funzione search di questo forum francamente è poco personalizzabile e limitattiva: tra le peggiori dei forum che visito e mi da spesso risultati sconfortanti che mi costringono a cercare un certo topic scorrendo le pagine del forum. Ora se "qual'è il miglior antivirus" è una domanda ricorrente e sicuramente più richiesta dagli utenti di altri thred messi in rilievo che a volte sono davvero inutili, perchè non metterla in rilievo? Che i moderatori siano dei in terra e che il loro operato sia infallibile non rientra tra le mie certezze. Ripeto a gran voce: mettete il thread in rilievo!!!
questo è la tua opinione,ora passo la discussione a un mod così puoi tastare coi tuoi occhi cosa ne pensa,frasi peraltri guà tritte e ritritte;)
ciucciarello
07-08-2005, 19:32
anche io ai primi tempi mi sono beccato dei richiami perchè letteralmente ingnoravo l'utilità del tasto search
Io infatti utilizzo regolarmente il tasto search, ma il discorso non era riferito a me. Io dicevo solo ""visto che molti non utilizzano il tasto search e chiedono sempre la stessa cosa, piuttosto che c@zziarli per tutto il tempo, mettiamo 'sto 3ad in rilievo" :D
è più un discorso di anzianità in termini di frequenza di questo forum.
discorso assolutamente condivisibile, tieni presente però che chi è nuovo iscritto qui potrebbe essere veterano altrove.
non vuole essere un post polemico eh,se poi volete dei chiarimenti io so quà,sempre se si vuole discutere come si +è fatto finora:)
so bene che non è un post polemico, credo di conoscerti abbastanza, sei uno che dà sempre una mano agli altri (come anche Carcass :) ).
Cmq quando, qualche post più su, esortavo tutti a litigare un po' per attirare l'attenzione di un moderatore non facevo sul serio :asd:
terrible
07-08-2005, 20:17
Cmq, non ho avuto risposte, cosa consigliate in definitiva ?
:confused:
juninho85
07-08-2005, 20:21
Io infatti utilizzo regolarmente il tasto search, ma il discorso non era riferito a me. Io dicevo solo ""visto che molti non utilizzano il tasto search e chiedono sempre la stessa cosa, piuttosto che c@zziarli per tutto il tempo, mettiamo 'sto 3ad in rilievo" :D
non sono d'accordo:D
discorso assolutamente condivisibile, tieni presente però che chi è nuovo iscritto qui potrebbe essere veterano altrove.
ancor di più dovrebbe conoscere l'utilità della funzione;)
so bene che non è un post polemico, credo di conoscerti abbastanza, sei uno che dà sempre una mano agli altri (come anche Carcass :) ).
grazie,fa piacere sapere che c'è chi apprezza:)
Cmq quando, qualche post più su, esortavo tutti a litigare un po' per attirare l'attenzione di un moderatore non facevo sul serio :asd:
ciucciarello
07-08-2005, 20:32
vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?) :asd:
terrible
07-08-2005, 21:33
vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?) :asd:
D'accordissimo che bisogna leggere i vari post, d'accordissimo che esiste una
funzione di ricerca, ma è tanto complicato cercare di aiutare un povero
novellino appena iscittosi al forum ? :(
al di là del fatto che l'AV ( a pagamento ) che riceve maggiore consenso su questo forum è già stato citato ( in rosso ), fatti un pò di idee da solo guardando questi link:
16 aprile 2005 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69)
agosto 2004 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67)
ottobre 2003 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62)
Di qua! (http://www.av-comparatives.org/) invece puoi farti un'idea anche della bontà dei vari motori di scansione per l'identificazione di nuove minacce mediante l'Euristica ( chiamati Retrospective/ProActive Test), ma non solo (on demand)...
Santa pazienza, sarai anche nuovo, ma un minimo di sforzo cerca di profonderlo, vai ;)
ciucciarello
07-08-2005, 21:42
D'accordissimo che bisogna leggere i vari post, d'accordissimo che esiste una
funzione di ricerca, ma è tanto complicato cercare di aiutare un povero
novellino appena iscittosi al forum ? :(
Scusa, era solo una scherzosa provocazione :D
Quelli che ho provato sono tanti. Alla fine la mia personale classifica é:
1. Kav;
2. Bitdefender;
3. Nod32.
Classifica dei peggiori (sempre personale):
1. Norton;
2. Avg;
3. Avast.
Rimandati a settembre: F-Prot; F-Secure (pesantissimo); Antivir.
terrible
07-08-2005, 21:52
al di là del fatto che l'AV ( a pagamento ) che riceve maggiore consenso su questo forum è già stato citato ( in rosso ), fatti un pò di idee da solo guardando questi link:
16 aprile 2005 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69)
agosto 2004 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67)
ottobre 2003 (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62)
Di qua! (http://www.av-comparatives.org/) invece puoi farti un'idea anche della bontà dei vari motori di scansione per l'identificazione di nuove minacce mediante l'Euristica ( chiamati Retrospective/ProActive Test), ma non solo (on demand)...
Santa pazienza, sarai anche nuovo, ma un minimo di sforzo cerca di profonderlo, vai ;)
Santa pazienza......certo che ne hai avuta, invece di scrivere questo romanzo, non facevi prima ad elencare qualche antivirus...... :(
come ha invece fatto Ciucciariello al quale vanno i miei ringraziamenti, ed
a proposito come mai rimanderesti l' antivir a settembre ? io in genere uso
quello. :D
Ciao!
ciucciarello
07-08-2005, 21:58
......... ed
Ciao!
Solo per il sistema di aggiornamento delle firme. Per il resto, tra i free, mi sembra il migliore ;)
andrineri
07-08-2005, 22:28
io ti consiglio vivamente nod32, è il miglior antivirus che abbia visto.
juninho85
08-08-2005, 00:09
Santa pazienza......certo che ne hai avuta, invece di scrivere questo romanzo, non facevi prima ad elencare qualche antivirus...... :(
come ha invece fatto Ciucciariello al quale vanno i miei ringraziamenti, ed
vedete che sbagliate a valutare....preferite i nomi subito piuttosto che valutare con la propria testa cosa và meglio per le proprie esigenze leggendo qualche recensione con pregi e difetti dei vari AV :D
vedete che sbagliate a valutare....preferite i nomi subito piuttosto che valutare con la propria testa cosa và meglio per le proprie esigenze leggendo qualche recensione con pregi e difetti dei vari AV :D
non sarei riuscito a trovare parole migliori per motivare il tipo di risposta che avevo dato.
Evidentemente c'è feeling :D
Grazie ;)
PS: senza nulla togliere cmq al prezioso intervento di Ciucciarello, ovvio ;)
juninho85
08-08-2005, 00:29
non sarei riuscito a trovare parole migliori per motivare il tipo di risposta che avevo dato.
Evidentemente c'è feeling :D
Grazie ;)
feeling?:mbe: :tie:
:D
PS: senza nulla togliere cmq al prezioso intervento di Ciucciarello, ovvio ;)
ovviamente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.