PDA

View Full Version : Esiste una procedura per ripulire w2k???

the_joe
02-08-2005, 23:37
Salve, ho una installazione di w2k vecchia oramai di 3 e + anni, non posso fare il classico formattone per motivi vari, vorrei sapere se esiste una procedura per ripulire per benino il SO per riportarlo ad una situazione + gestibile perchè adesso sta cominciando a dare i numeri, ad esempio non funziona più il lame encoder, non visualizza più i video con mplayer ecc.

Vorrei pertanto poter ripulire il sistema dai vari orpelli che si sono accumulati salvaguardando però le installazioni valide.

Grazie

skirzo
03-08-2005, 00:16
Salve, ho una installazione di w2k vecchia oramai di 3 e + anni, non posso fare il classico formattone per motivi vari, vorrei sapere se esiste una procedura per ripulire per benino il SO per riportarlo ad una situazione + gestibile perchè adesso sta cominciando a dare i numeri, ad esempio non funziona più il lame encoder, non visualizza più i video con mplayer ecc.

Vorrei pertanto poter ripulire il sistema dai vari orpelli che si sono accumulati salvaguardando però le installazioni valide.

Grazie
è un pò difficile quello che chiedi
si puoi usare dei programmi per la manutenzione del registro come JV16, oppure altri di manutenzione dell'hard disk...
ma quando un sistema è arrivato al momento del formattone te ne accorgi
e mi sa che il tuo è arrivato :)

the_joe
03-08-2005, 07:46
è un pò difficile quello che chiedi
si puoi usare dei programmi per la manutenzione del registro come JV16, oppure altri di manutenzione dell'hard disk...
ma quando un sistema è arrivato al momento del formattone te ne accorgi
e mi sa che il tuo è arrivato :)
Purtroppo credo proprio di si il formattone però proprio non posso proprio farlo quindi credo che mi dovrò rassegnare a tenerlo come è :cry: comunque i programmi che mi interessano funzionano bene, e per lo svago uso un HD estraibile con un sistema pulito, diciamo che volevo ripulire per bene anche l'HD di lavoro.

Grazie cmq ;)