PDA

View Full Version : Diritto di recesso


maxernet
02-08-2005, 21:46
Dopo tre anni ho disdetto tin.it per tiscali.
Sul contratto tiscali c'è scritto che il diritto di recesso decorre dal giorno della richiesta di attivazione. Ora dato che ho richiesto l'attivazione il 4.7.05 e dopo un mese non sono ancora attivo, non posso esercitare il diritto di recesso?
Mi sembrerebbe più equo che i 10 giorni partissero dalla data diattivazione.
O sbaglio?

maxernet
04-08-2005, 21:46
nessun aiuto?

wicked
04-08-2005, 22:41
Per quanto ne so si 'recede' da qualcosa entro un tot di giorni DOPO che la 'cosa' si e' ricevuta, in questo caso il servizio richiesto. E' come quando ordini qualcosa, se ti arriva a casa dopo 15 giorni e' da quel momento che parte il periodo in cui puoi recedere.
Quindi secondo me la clausola del contratto e' nulla.
Se non sei ancora attivo vuol dire che il servizio non te lo hanno ancora dato, per cui sei ancora in tempo...

canislupus
04-08-2005, 23:05
Concordo. Il diritto di recesso lo puoi avere da quando il servizio è attivo (come faresti altrimenti a valutare la bontà del servizio se questo non è ancora fisicamente disponibile ? E' un po' come pretendere che si eserciti il diritto di recesso su un qualcosa che di fatto non si è ancora comprato).
Dammi retta recedi finchè sei in tempo. Lascia stare Tiscali (guarda i miei vari post) e buttati su FW o torna con Telecom.