View Full Version : I colori del monitor del mio Dell 9300
Lilletto
02-08-2005, 22:23
A distanza di un mese dall'acquisto, ho notato una notevole differenza di tonalità nei colori del monitor del mio notebook in oggetto. E la differenza si è resa evidente dopo aver fatto il confronto con gli schermi di numerosi pc, fissi e portatili.
Vi lascio il link di due foto scattate qui a casa poco fa, collegando un monitor Belinea all'uscita vga del mio notebook. :mbe:
A voi il giudizio e un'idea di cosa possa fare: insomma vorrei capire se si tratta di un problema fisiologico o di un difetto.
Parliamone insieme. ;)
monitor Dell: http://img347.imageshack.us/img347/1981/worddell2do.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=worddell2do.jpg)
monitor Belinea: http://img347.imageshack.us/img347/8355/wordbelinea7sv.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=wordbelinea7sv.jpg)
A distanza di un mese dall'acquisto, ho notato una notevole differenza di tonalità nei colori del monitor del mio notebook in oggetto. E la differenza si è resa evidente dopo aver fatto il confronto con gli schermi di numerosi pc, fissi e portatili.
Vi lascio il link di due foto scattate qui a casa poco fa, collegando un monitor Belinea all'uscita vga del mio notebook. :mbe:
A voi il giudizio e un'idea di cosa possa fare: insomma vorrei capire se si tratta di un problema fisiologico o di un difetto.
Parliamone insieme. ;)
beh difficilmente, tranne che nelle fasce molto alte, un monitor portatile ha le stesse prestazioni di un fisso, è proprio una questione di spazio e di hardware dedicato cmq...
non è che hai la luminosità ridottà?
sai coi portatili a volte nn te ne accorgi
Lilletto
03-08-2005, 12:00
Ciao skirzo. Grazie per la risposta. :)
La luminosità del monitor è al massimo: quando sono collegato alla corrente è sempre così.
Per quanto riguarda il confronto con gli altri monitor, occorre dire che l'ho fatto con i tipi e le marche più disparate. E anche con gli schermi di altri notebook.
Oltretutto parliamo di un notebook da 2000 euro e passa, e all'acquisto speravo in un prodotto di qualità.
Mi riesce difficile pensare alla superiorità nei colori di un monitor lcd da 170/200 euro. :cry:
Il problema è questa tonalità che sembra un colore sbiadito come quello di uno schermo... vecchio (ossia, che si stia "scaricando" e abbia perso le caratteristiche di saturazione).
Siccome ho notato anche delle zone in cui la luminosità non è uniforme, potrebbe trattarsi di un pannello difettoso? :mbe:
Chi possiede il mio stesso computer con lo stesso tipo di schermo (WXGA+ 1440x900), può dirmi qualcosa in proposito?
Lilletto
04-08-2005, 20:06
Perdonatemi: non è da me risollevare una discussione (che evidentemente è di minore interesse per la maggioranza degli utenti ;) ), ma vorrei evitare di chiamare l'assistenza del produttore per un problema che non c'è.
Sicché rinnovo l'invito a tutti, e ai possessori di un notebook come il mio in particolare (Dell Inspiron 9300 con monitor WXGA+ 1440x900), a verificare le tonalità dei colori e dell'azzurro nello specifico, e a farmi sapere se rilevano i miei stessi difetti indicati più sopra. :mbe:
Scusatemi ancora e grazie anticipate. :)
Perdonatemi: non è da me risollevare una discussione (che evidentemente è di minore interesse per la maggioranza degli utenti ;) ), ma vorrei evitare di chiamare l'assistenza del produttore per un problema che non c'è.
Sicché rinnovo l'invito a tutti, e ai possessori di un notebook come il mio in particolare (Dell Inspiron 9300 con monitor WXGA+ 1440x900), a verificare le tonalità dei colori e dell'azzurro nello specifico, e a farmi sapere se rilevano i miei stessi difetti indicati più sopra. :mbe:
Scusatemi ancora e grazie anticipate. :)
se vuoi una risposta credo sia meglio che posti la domanda sul thread ufficiale del 9300.
Lilletto
05-08-2005, 19:52
se vuoi una risposta credo sia meglio che posti la domanda sul thread ufficiale del 9300.
Grazie mille robgeb. :)
Credo che seguirò il tuo consiglio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.