PDA

View Full Version : Macchia scura sul gomito

drakend
02-08-2005, 19:24
Salve,
chiedo qui perché il mio medico è in ferie ed il farmacista non ne capisce niente di problemi dermatologici. Da circa un mese mi è apparsa una macchia scura nel gomito del mio braccio destro: assomiglia molto ad un livido come aspetto, però non mi fa assolutamente male se lo tocco.
Ho provato anche a grattarlo e ho notato che mi vengono via pezzi di pelle, come se si squamasse e sembra ridursi, peccato che poi già il giorno dopo la dimensione si "normalizza" di nuovo.
Che cosa potrebbe essere?

jumpermax
02-08-2005, 20:08
Salve,
chiedo qui perché il mio medico è in ferie ed il farmacista non ne capisce niente di problemi dermatologici. Da circa un mese mi è apparsa una macchia scura nel gomito del mio braccio destro: assomiglia molto ad un livido come aspetto, però non mi fa assolutamente male se lo tocco.
Ho provato anche a grattarlo e ho notato che mi vengono via pezzi di pelle, come se si squamasse e sembra ridursi, peccato che poi già il giorno dopo la dimensione si "normalizza" di nuovo.
Che cosa potrebbe essere?
mi viene in mente solo la psoriasi ma di medicina ne so quasi niente... :fagiano:

Gyxx
02-08-2005, 22:31
mi viene in mente solo la psoriasi ma di medicina ne so quasi niente... :fagiano:
Effettivamente potrebeb essere una rezione allergica a qualcosa o una sovrareazione del sistema immunitario come le bolle da psoriasi, in entrambi i casi prova a idratare maggiormente la pelle con la glicerina o un doposole.

Cmq dovresti andare da un dermatologo, il medico generico di solito anche se le vede non e sa riconoscere ....

Ciao ;)

Gyxx

drakend
03-08-2005, 07:20
Effettivamente potrebeb essere una rezione allergica a qualcosa o una sovrareazione del sistema immunitario come le bolle da psoriasi, in entrambi i casi prova a idratare maggiormente la pelle con la glicerina o un doposole.

Cmq dovresti andare da un dermatologo, il medico generico di solito anche se le vede non e sa riconoscere ....

Ciao ;)

Gyxx
Io ho visto un po' di foto di persone affette da psoriasi e hanno un'aspetto molto diverso dal mio, sono perlopiù di colore marrone chiaro o rossastro, mentre la macchia che ho io tende al marrone scuro-nerastro. Inoltre non ha nemmeno spessore, mentre la psoriasi provoca dei rigonfiamenti nelle zone interessate, a quanto ho visto almeno.
Non credo proprio che sia psoriasi quindi: e meno male, quando ho visto quelle foto mi è venuto un terribile prurito solo a vederle, da quanto mi facevano schifo... :rolleyes:
Non so se può essere rilevante, ma spesso mi capita che la pelle delle mani si secchi provocando dei piccoli spellamenti ed ho molta acne sulla schiena.