View Full Version : Come si installa Win95?
Ciao a tutti. Nn riesco ad installare Win95 su di un Pentium II, c'è qualche procedura particolare da seguire?
ciao!
KenMasters
02-08-2005, 18:50
si installa come qualsiasi wincozz. Abilita da bios l'avvio da cdrom, inserisci il cdrom nel lettore e segui le istruzioni che ti compaiono a video.
triploantani
02-08-2005, 23:54
Altrimenti procurati un floppy di avvio di win98 o Me, metti nel bios come "first boot device" il floppy e avvii, se occorre digiti "fdisk" per creare la/le partizioni, formatti una per una le partizioni che hai creato con "format" seguito dalla lettera della partizione, riavvii sempre col floppy inserito, scegli "avvio con supporto cd" , vai nella directory del lettore cd, digiti setup e parte l'installazione di win95.
Altrimenti procurati un floppy di avvio di win98 o Me, metti nel bios come "first boot device" il floppy e avvii, se occorre digiti "fdisk" per creare la/le partizioni, formatti una per una le partizioni che hai creato con "format" seguito dalla lettera della partizione, riavvii sempre col floppy inserito, scegli "avvio con supporto cd" , vai nella directory del lettore cd, digiti setup e parte l'installazione di win95.
che nostalgia..
è quello che ho fatto la prima volta, ma vedendo che nn funziona, mi è venuto il dubbio.... nn riesco a farlo funzionare... mhà, misteri di Windows..
tommy781
03-08-2005, 11:09
non tutte le versioni di w95 partono da cd, come ti hanno già detto devi avere il floppy di avvio,poi non dovresti riscontrare problemi, che bello w95...si installava in un batter d'occhio...
triploantani
03-08-2005, 19:17
è quello che ho fatto la prima volta, ma vedendo che nn funziona, mi è venuto il dubbio.... nn riesco a farlo funzionare... mhà, misteri di Windows..
In che senso non ti funziona...potresti essere più preciso sul passaggio dove ti blocchi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.