View Full Version : sito di e-commerce
domanda semplice semplice :D
ma per avere un sito di e-commerce, bisogna avere anche la classica "licenza commerciale" rilasciata dal comune? Ovviamente parlo di una società che faccia SOLO e-commerce, senza un negozio fisico insomma.
in rete ho trovato questo
http://www.infogiur.com/approfondimenti/comunicazione_e_commerce.asp
c'è da sapere qualcos'altro? vorrei saperlo...
massimo78
02-08-2005, 19:42
non sapevo sta cosa, pensavo che bastasse, aprire il sito, e avere una partita iva... oppure una ragione sociale.
sempreio
02-08-2005, 20:05
ma lo vuoi aprire qui in italia? sai che in romania per 3 anni puoi anche non presentare il bilancio e a malta la tassazione è al 5% :O
ma se la dichiari qui in italia fai solo spicci :rolleyes:
ovviamente dipende da cosa vendi :rolleyes:
non sapevo sta cosa, pensavo che bastasse, aprire il sito, e avere una partita iva... oppure una ragione sociale.
anche io pensavo questo, il documento non dice questo? illuminami pls
ma lo vuoi aprire qui in italia? sai che in romania per 3 anni puoi anche non presentare il bilancio e a malta la tassazione è al 5% :O
ma se la dichiari qui in italia fai solo spicci :rolleyes:
ovviamente dipende da cosa vendi :rolleyes:
sicuramente roba "tecnologica" e per computer...ovviamente non è per me, io mi sto solo informando visto che sono molto curioso :D
tu sai cosa ci vuole? perchè dici che si fanno solo spicci?
e poi come farei ad aprirne uno a malta o in romania se io abito in italia? :confused:
sicuramente roba "tecnologica" e per computer...ovviamente non è per me, io mi sto solo informando visto che sono molto curioso :D
e poi come farei ad aprirne uno a malta o in romania se io abito in italia? :confused:
xchè in italia devi mettere il 20% di iva e, a seconda del volume di affari paghi fino al 50% di tasse sul fatturato...
prestanome morto di fame rulezz :asd:
sempreio
02-08-2005, 20:39
che centra? :mbe:
sempreio
02-08-2005, 20:46
prestanome morto di fame rulezz :asd:
non è vero basta andare li un giorno per fare la documentazione avere un recapito postale, ormai anche li come un tempo succedeva in irlanda, ci sono uffici che tengono migliaia di ditte, dichiararla a tuo nome o socetà ed è fatta, ovviamente lo stato italiano se ti brinca ti fa pagare le tasse visto che risiedi in italia, però visto che non c' è l' obbligo di presentare i bilanci :sofico:
aheeeeeeeeeeeeeeeee :stordita:
è già non ci sono più i friulani di una volta :stordita:
vabbè insomma è tutto molto più complicato di come pensavo...:(
vabbè insomma è tutto molto più complicato di come pensavo...:(
Da come ha spiegato sempreio invece è incredibilmente facile...
sì ma troppo sbattimento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.