PDA

View Full Version : Novizio adsl: istallazione alice flat su router linksys wag54g

Lemmolo
02-08-2005, 17:08
Ciao a tutti!!!
Bellissimo questo sito!
Come ho scritto nel titolo della discussione son un novizio per l'adsl, ancora adesso son in gprs flat che grazie a Dio mi è durato abbastanza tempo fino all'attivazione dell'adsl nella mia zona.
Ieri un pò leggendo qui e un pò chiedendo al mio rivenditore di fiducia mi son deciso a comprare il routere linksys e oggi ho fatto richiesta per attivare alice flat da 19,95€.
Visto che per il momento non mi son mai cimentato nè con l'adsl nè con reti che andavan oltre i 2 pc ho deciso di scrivere tanto per aver un pò di dritte prima dell'attivazione in modo da poter poi partire subito o quasi.
La configurazione che voglio ottenere è di un pc su wifi e 2 su ethernet, da ciò che ho letto a differenza di adesso che il mio pc vede direttamente internet, dopo vedrò solo il router, come fosse un pc in rete?
Appena accendo il router lui si collega automaticamente alla rete esterna giusto?Oppure devo far connetti come con un normale modem?
Dove posso trovare i parametri di configurazione per il mio tipo di adsl?
Direi che per il momento se riuscissi ad aver queste risposte sarebbe già un inizio :D.
Ringrazio anticipatamente...
CIAOOOO

Lemmolo
02-08-2005, 19:29
Allora mi sa che ho già configurato quasi tutto...
Ma vorrei sapere un pò come funzionan le porte x il gaming/application, vedo di esser + preciso, ho una lista di 15 possibili porte configurabili, funzionan come il firewall di winxp come config?
Poi ho visto l'impostazione del DMZ, se attivo quello se ho capito bene nn importa che faccia le configurazioni delle porte, con lo svantaggio di esser + vulnerabile?
Ultima cosa le impostazioni DDNS a cosa servono?
Grazie :D

JiUli0
02-08-2005, 20:05
Allora mi sa che ho già configurato quasi tutto...
Ma vorrei sapere un pò come funzionan le porte x il gaming/application, vedo di esser + preciso, ho una lista di 15 possibili porte configurabili, funzionan come il firewall di winxp come config?
Poi ho visto l'impostazione del DMZ, se attivo quello se ho capito bene nn importa che faccia le configurazioni delle porte, con lo svantaggio di esser + vulnerabile?
Ultima cosa le impostazioni DDNS a cosa servono?
Grazie :D

Se sei in DMZ non serve configuare le porte. Sei semplicemente totalmente aperto all'esterno :D
DDNS dovrebbe essere il dynamic DNS, un servizio che ti permette di utilizzare un dns name gratuito tipo dydns.org per connetterti al tuo pc da remoto avendo ovviamente ip dinamico :)
Le porte ovviamente le dovrai aprire sul firewall, magari fosse come l'ICS :D

Lemmolo
02-08-2005, 20:25
GRAZIEEEEEEE
Ottimo, quindi se attivo il ddns potrei accedere al router da remoto collegandomi a quel sito che imposto?Serve per trovare l'ip con il quale son connesso in quel momento quindi?Ma l'ICS che è?L'impostare le porte anche sul firewall è x il dmz?