View Full Version : Qualcuno conosce un oggetto simile?
massimo78
02-08-2005, 15:56
Ho visto tempo fa che vendevano ad un negozio un hard disk da 2,5'' collegato ad un apparecchietto (tipo i box usb2/Firewire) ma con dei pulsanti sopra.
Il funzionamento era il seguente, si inseriva la CARD (Compact Flash/SecureDigital o quello che era) in un punto, e premendo un tasto, la memoria veniva letteralmente "riversata" sull'hard disk.
A questo punto la MemoryCard era di nuovo vergine e poteva essere riempita di nuovo.
Sapete mica come si chiama questo affare ? :stordita:
Siccome forse vado in vacanza fuori vorrei acquistarne uno per poter riversare le mie foto, tuttavia non ho idea di "cosa cercare" visto che non so il nome.
Ma forse tu ti riferisci all' "x-drive" uno dei primi che ho visto in circolazione. E' prodotto da una ditta (che credo sia inglese), la Vosonic, che produce molti di questi apparecchi ti posto il link:
http://www.vosonic.co.uk/
Credo che anche su eBay si trovino, comunque sicuramente anche altri produttori ne fanno, di tutti i tipi, persino con maxi schermi sopra su cui è possibile vedere le foto (la epson ad esempio qualche tempo fa ne faceva uno spettacolare...)
Ciao!
I prezzi variano molto, i più sofisticati (con schermo, possibilità di ascoltare MP3 etc...) costano un botto! :(
massimo78
02-08-2005, 19:50
:stordita: credo sia quello però ce ne sono appunto 23241412 tipi :S
dovrei capire qual'è quello solo per le compact flash e il più economico....
In realtà è un po' che non sto dietro a questi aggeggi, me ne interessai quando dovevo acquistare il lettore mp3...
Sinceramente credo che essendo le Compact Flash uno dei supporti più diffusi, difficilmente ne troverai uno che non le supporta...
...comunque la sicurezza non è mai troppa e quindi controlla...
BUONA FORTUNA!!!
massimo78
02-08-2005, 21:34
Venticello
03-08-2005, 09:38
:stordita: credo sia quello però ce ne sono appunto 23241412 tipi :S
dovrei capire qual'è quello solo per le compact flash e il più economico....
Uno dedicato solo per le cf non credo proprio che lo trovi e comunque non ti conviene, magari lì per lì risparmi ma poi magari il giorno che cambi fotocamera e supporto devi darlo via perchè inservibile...Ne esistono 2 tipi, con e senza playback delle foto memorizzate, quello senza costa meno perchè o non ha il display a colori. In genere partono dai 200€ compreso hd.
Veramente molto interessanti sti aggeggi!
Anche perchè' con il costo che hanno le schede di memoria ad altà velocità credo siano pure molto utili. :)
tommy781
05-08-2005, 17:02
se può interessare da Media----ho visto in vendita un apparecchietto da 30 euro che permette di riversare il contenuto di una scheda su una penna usb,è molto pratico se uno ha già una penna come nel mio caso,riverso il contenuto della macchina fotografica e ricomincio a scattare.
se può interessare da Media----ho visto in vendita un apparecchietto da 30 euro che permette di riversare il contenuto di una scheda su una penna usb,è molto pratico se uno ha già una penna come nel mio caso,riverso il contenuto della macchina fotografica e ricomincio a scattare.
Si, però in questo caso la capienza è molto inferiore all'HD, e il costo della penna è molto simile a quello di una nuova scheda :)
marklevi
07-08-2005, 11:34
pubblicità mediaW****: media express 40GB, batteria al litio+ caricabateria = 149€.
Dikom storage Bridge per collegare 2 dispositivi, tipo digicam e hd usb 29€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.