PDA

View Full Version : audio dei divx su lettore da tavolo

EFFERATUM
02-08-2005, 15:42
salve a tutti.
ho un lettore dvd-divx da tavolo della LG. perfetto, se non fosse che alcuni divx di quelli, come dire... "già pronti", non si sentano. o meglio si sentono ma a volume bassissimo e tipo robot. una scocciatura insomma.
ho provato a convertire in dvd i divx che presentavano il problema ma non cambia nulla.
credo che sia solo un problema del flusso audio perchè, dando un'occhiata con videoinspector, sembrerebbe che l'audio dei divx in questione sia in vbr mentre gli altri in cbr...
qualcuno sa darmi qualche idea su qualche altra prova da fare?
io stavo pensando che dovrei trovare un prog che mi separi il flusso audio dal video in modo tale da poterlo convertire in cbr e poi riunirli. qualche prog che faccia tutto questo? :stordita:

tnx

Kewell
02-08-2005, 19:36
L'audio del Divx funziona bene se riprodotto dal lettore del pc o su altri lettori stand-alone?

Se vuoi ricomprimere l'audio (e la qualità peggiorerà ancora) puoi separare l'audio dal video con virtualdubmod e poi ricomprimere la traccia mp3 con un programma come dbpoweramp o gx transcoder.

EFFERATUM
02-08-2005, 20:15
l'audio su pc si sente benissimo. non ho altri lettori su cui provare...
perchè dovrebbe peggiorare l'audio una volta ricompresso?
stavo pensando anche al joint-stereo o a stereo normale solo che non ho idea di come verificare la cosa...

Kewell
02-08-2005, 20:21
Perché l'mp3 è un formato a perdita e a seguito di ogni conversione si ha una perdita di informazioni (=meno "qualità").
Potrebbe essere il tuo lettore divx poco compatibile con il formato VBR? Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti firmware?

EFFERATUM
02-08-2005, 20:35
ho provato e ho capito che con lg non ho speranze...

Kewell
02-08-2005, 20:37
Figurati io con amstrad :muro:

EFFERATUM
02-08-2005, 21:07
:muro: ma che cazz... :muro: non è giusto... :muro:

EFFERATUM
08-08-2005, 09:30
ho fatto come mi hai consigliato tu e ne ho recuperati 2. ora ce ne sono altri 2 che proprio non ne vogliono sapere... cioè, ho salvato il flusso audio, l'ho decompresso in wave, ricompresso a 128 cbr e remuxato ma niente... :muro:
si sente perfetto durante la sigla e i vari effetti di apertura ma appena iniziano a parlare i protagonisti, uno schifo :doh: