PDA

View Full Version : Java e mysql e Java e stampanti

Abdujaparov
02-08-2005, 16:17
Salve a tutti, devo realizzare un'applicazione JAVA che consulta un database mysql contenuto in un server remoto e mi servirebbe conoscere due piccole cose.
In pratica devo scaricare dal sito di mysql le api per connettere JAVA con mysql perņ ci sono due tipi di API:

MySQL Connector/J -- for connecting to MySQL from Java
MySQL Connector/J 3.1 -- Generally Available (GA) release (recommended)

MySQL Connector/MXJ -- for embedding MySQL server in Java applications
MySQL Connector/MXJ 1.0 -- Generally Available (GA) release
Quali delle due devo usare?

Ora io dovrei fare stampare a java alcuni dati che prelevo dal database perņ non ho idea di quali API andare ad utilizzare, qualcuno saprebbe indicarbi una buona guida molto semplice e rapida?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

kingv
02-08-2005, 16:45
sicuramente hai bisogno del primo driver.

il secondo di serve per avere un db mysql locale utilizzabile dall'applicazione in maniera trasparente, ma se avessi bisogno di questo requisito ti consiglio hsqldb.

Abdujaparov
02-08-2005, 17:28
Salve a tutti, io ho installao mysql control center, sono riuscito a creare un nuovo utente perņ ora vorrei chiedervi una cosa, c'č qualche tool visuale di mysql che mi permette di creare visualmente il database invece di scriverlo a mano?
Un'ultima cosa, dopo che creo il database il file che mysql mi produce posso prenderlo ed inserirlo in un altro computer dove č installato mysql?
Grazie a tutti.