PDA

View Full Version : FTP da impazzire!!

alexesprit
02-08-2005, 14:37
Ho installato ServU, l'ho configurato. Mi sono iscritto a no-ip per l'ip dinamico e ho scaricato il programma per aggiornare l'ip. Con tutte queste cose adesso come devo fare? Non riesco a capire l'ip dinamico dove lo devo inserire. Come faccio ad associare l'ip fisso del mio pc con quello appena ricevuto da no-ip.com?

edivad82
02-08-2005, 14:48
Ho installato ServU, l'ho configurato. Mi sono iscritto a no-ip per l'ip dinamico e ho scaricato il programma per aggiornare l'ip. Con tutte queste cose adesso come devo fare? Non riesco a capire l'ip dinamico dove lo devo inserire. Come faccio ad associare l'ip fisso del mio pc con quello appena ricevuto da no-ip.com?
installato il programmino di no-ip, inserita email e password di registrazione a no-ip, dovrebbe già essere a posto

alexesprit
02-08-2005, 16:11
Quando provo a connettermi inserendo ftp://nome.serverftp.com, quello creato da no-ip mi viene visualizzato il seguente messaggio di errore: Impossibile stabilire una connessione con il server, lo stesso succede se scrivo ftp://81.73.244.48 quello datomi da no-ip. Mentre invece se scrivo ftp://192.168.1.30 cioè l'ip del computer dove si trova il server riesco ad accedervi solo dalla lan e non dall'esterno.

edivad82
02-08-2005, 16:42
cut
usi un router giusto?

bene, usando ftp://nome.serverftp.com (o il tuo ip) non riuscirai mai a connetterti dall'ftp in quanto tu sei già nella tua rete e non puoi uscire sul router e rientrarci per andare sull'ftp, se fai provare ad un tuo amico vedrai che funziona ;) sempre che tu abbia aperto le porte giuste sul router e forwardato l'ip ;)

alexesprit
02-08-2005, 16:58
Il router aziendale è un NETGEAR Router Firewall ADSL DG834. Quando mi parli di apertura di porte cosa intendi? Nella configurazione del server ho inserito come porta la 21.

edivad82
02-08-2005, 18:15
Il router aziendale è un NETGEAR Router Firewall ADSL DG834. Quando mi parli di apertura di porte cosa intendi? Nella configurazione del server ho inserito come porta la 21.
configurare il router affinchè mappi la porta 21 sull'ip interno del server, cmq se mi dici che lo hai fatto, prova dall'esterno e non dall'interno ;)

mabocrack
05-08-2005, 18:24
io non riesco ad entrarci