View Full Version : Ma Liga non doveva fare un nuovo album ?
energy84
02-08-2005, 13:01
ho sentito giorni fa alla radio di un uscita di un nuovo album di ligabue... pero' non trovo notizie... il singolo mi sembra si chiami happy hour..
qualcuno sà qualcosa ?
a me non piace, ma mi sembra di aver sentito da qualche parte che c'è un album nuovo in uscita....
non ne so niente di più però!
verrà presentato al concerto del 10 settembre al campovolo
2 settembre 2005: le radio inizieranno a trasmettere il brano "Il giorno dei giorni", che anticipa l'uscita del nuovo album di inediti, di Luciano Ligabue. Contemporaneamente le televisioni musicali inizieranno a trasmettere il relativo video.
10 settembre 2005: al Campovolo di Reggio Emilia si consumerà il ritorno di Luciano Ligabue sulla scena musicale live con il suo unico grande concerto nel 2005.
16 settembre 2005: uscirà il settimo album di inediti di Luciano Ligabue (l'undicesimo disco della sua carriera artistica), che, a tre anni e mezzo dall'uscita di "Fuori come va", segna il ritorno del rocker emiliano sulla scena musicale discografica.
"NOME E COGNOME" è il titolo dell'atteso settimo disco di inediti di LUCIANO LIGABUE, in uscita il 16 settembre per Warner Music Italy. Anticipato dal primo singolo "IL GIORNO DEI GIORNI", in tutte le radio dal 2 settembre, l'album, prodotto da Fabrizio Barbacci e Luca Pernici con la supervisione di Ligabue, segna il ritorno del rocker emiliano sulla scena discografica a tre anni e mezzo dall'uscita di "Fuori come va?".
WARM-UP:
Per preparsi al grande evento del 10 settembre Luciano si esibirà il 26 agosto al "Volkshaus" di Zurigo e il 27 agosto al "Georg-Elser-Halle" di Monaco.
Accompagnato dalla sua band e dai Clandestino,Ligabue salirà sul palco dopo 2 anni e mezzo dalla sua ultima esibizione live
NOTE TECNICHE:il disco è stato masterizzato a New York allo STERLING SOUND da TED JENSEN,uno degli studi piu' attrezzati al mondo per effettuare questo tipo di operazione. http://www.sterling-sound.com/
Per il 10 settembre al Campovolo i biglietti volano veloci verso il tutto esaurito, lo show sarà trasmesso anche sul Web e si comporrà di tre parti: quella rock (con la nuova band), quella acustica e una un po' più teatrale che vedrà il rocker emiliano interagire con Mauro Pagani. Il concerto si svolgerà su quattro palchi dotati di passerelle lunghe 95 metri e sospese a 3 metri da terra.
altre info:
www.campovolo.com
www.ligachannel.com
Il concerto si svolgerà su quattro palchi dotati di passerelle lunghe 95 metri e sospese a 3 metri da terra.
neanche fossero i pink floyd...
neanche fossero i pink floyd...
Questa si classifica come magnificenza e autocelebrazione,ma io non ho nulla in contrario a tutto ciò,anzi: piu' c'e' spettacolo e meglio è :D :D :D
E lui è uno dei pochi (forse l'unico) che in Italia è in grado di allestire spettacoli musicali del genere (anzi,a detta della produzione dovrebbe essere una cosa mai tentata al mondo). :eek:
E poi per 35€ tutto compreso chi ti da tutta sta roba qua sotto,quando alla stessa cifra ci vedi gente che lavora molto piu' in piccolo???
Insomma chi ci sarà si divertirà!
ALCUNE NOTE DI PRODUZIONE:
Dimensione dell’area spettacolo: 150.000 mq.
Dimensioni palchi :
Main : fronte 80 mt. – profondità 18 mt. – altezza struttura 25 mt.
Vintage : fronte 60 mt. – profondità 12 mt – altezza struttura 15 mt.
Teatro: fronte 14 mt. – profondità 8 mt.
Solo : fronte 14 mt. – profondità 8 mt.
Passerelle 95 mt. di lunghezza l’una (per parte) – altezza da terra massima 3 mt.
Numero 7 torri delay – altezza 16 mt.
Più di 1000 corpi illuminanti che prendono spunto dalla caratteristiche di concerti rock realizzati dalla fine anni ’80 ad oggi in Europa – impianto illuminotecnico fornito da Prg Europe (società nata dalla fusione di Lsd e Varilites)
Più di 7000 kw necessari per alimentare l’impianto illuminotecnico.
Più di 300 diffusori audio appesi su svariati cluster audio per coprire acusticamente l’intera area.
L’impianto audio sarà Martin Audio London – modello Line array – su progetto di Jim Cousins – uno dei progettisti dei nuovi Line array Martin - trasmissione segnale in fibra ottica
Più di 500 kw necessari per alimentare l’impianto audio
8/10 schermi di grandi dimensioni
200 persone impiegate come tecnici audio, luci, video, palco, scenografi, generatori, catering di servizio, assistenza tecnica, produzione, logistica, promozione ed ecc.
300 persone impiegate nel servizio di ristorazione
200 persone impiegate nel servizio medico
500 persone nei turni di sicurezza
200 persone impiegati come personale addetto al montaggio
15 elettricisti
Saranno utilizzati un numero importante di contenitori d’acqua (sacchetti) forniti dalla protezione civile da quantificare a seconda delle condizioni meteo
manca meno di un mese al 10 Settembre:chi va a questo concerto?Credo che sarà una bolgia infernale ma un grande spettacolo!!! :eek:
Con quel palco farà concorrenza a Baglioni! :D
palco????Portaerei vorrai dire :D
presente :D io e la mia morosa ci andremo :D non vedo l'ora :D
Appunto! :doh:
Solo un modo (patetico e "Baglioniano") per distrarre il pubblico....
E' la musica quella che conta, quella "bambagia" intorno non serve.
Guardate Springsteen, usa dei palchi che sembrano di terza mano, comprati da un robivecchi, ma lo show lo fa lui e la E Street Band (il primo esempio che mi è venuto)
pero' springsteen spara 100 euro per uno spettacolo solo voce e chitarra.
Ligabue ha già fatto spettacoli acustici molto piu' intimi,ma questo è un concerto da stadio,di massa,è spettacolo puro,intrattenimento e non ci vedo niente di male,anzi mi piacciono proprio gli spettacoli mastodontici perche' c'e' energia pura e ti diverti! :D
La musica che conta poi c'e' tutta!!!Sono due modi diversi di concepire lo spettacolo musicale che sia springsteen sia ligabue hanno affrontato:l'attenzione,la contemplazione e il silenzio nel teatro e l'energia,l'urlo,l'orgia nello stadio.
Springsteen ha fatto l'ultimo tour nei teatri (perchè Devils & Dust è un album acustico e cantautorale), ma forse non hai mai visto un live del Boss nelle grandi arene. Come lui pochissimi altri, Ligabue a confronto suona una messa.
Non voglio sminuire il Liga ma occorrerebbe rimanere con i piedi per terra e capire la reale differenza di valori ;)
.
Non volevo confrontare Ligabue con Springsteen:hai capito male!
E poi ognuno ha la sua messa:anche per me ascoltare Springsteen potrebbe equivalere ad ascoltare una messa :D
C'e' che fa di meglio di springsteen! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.