PDA

View Full Version : connettore mai visto su di un ali x p4!

gino46
02-08-2005, 12:28
salve, ho un pc di un amico con p4, che ha l'ali partito, vado x sostituirlo con un normale alimentatore x p4 ma quando ho aperto il case ho notato che ha oltre al collegamento normale a 20 o 24 pin dell'alimentazione e oltre al connettore supplementare x p4, un altro collegamento più piccolo di quello a 20 pin dell'alimentazione, cavolo se avessi la digitale vi farei una foto.

ho provato x curiosità a mettere un altro ali da p4, che nn ha quel connettore particolare il pc si accende ma nn fa nulla girano solo le ventole, sicuramente è x la mancanza di quell connettore!

nairno
02-08-2005, 12:31
salve, ho un pc di un amico con p4, che ha l'ali partito, vado x sostituirlo con un normale alimentatore x p4 ma quando ho aperto il case ho notato che ha oltre al collegamento normale a 20 o 24 pin dell'alimentazione e oltre al connettore supplementare x p4, un altro collegamento più piccolo di quello a 20 pin dell'alimentazione, cavolo se avessi la digitale vi farei una foto.

ho provato x curiosità a mettere un altro ali da p4, che nn ha quel connettore particolare il pc si accende ma nn fa nulla girano solo le ventole, sicuramente è x la mancanza di quell connettore!

è per caso questo?

http://www.chewan.freeserve.co.uk/atxb_b.jpg

è un vecchio connettore per mobo AT quindi su quelle "moderne" non serve piu anche se alcuni alimentatori ancora conservano quel tipo di attacco

gino46
02-08-2005, 16:03
si bravo è quello!!!

xò sull'ali c'è scritto atx!

cmq ho provato con altri ali senza quel connettore particolare, ma il pc nn ne vuol sapere di andare!

a sto punto nn so se dipenda dal fatto che devo trovare un ali con quel connettore oppure sia il pc ad avere prob!

nairno
03-08-2005, 00:24
quel connettore non mi pare si attacchi da nessuna parte nelle mobo ATX per cui non credo proprio dipenda da quello... :confused: