PDA

View Full Version : PROBLEMA PIONEER 109 - 106

hollys2
02-08-2005, 10:28
HO UN PROBLEMA CON I MIEI 2 MASTERIZZATORI, SONO:

- PIONEER 106
- PIONEER 109

IL PRIMO SCRIVEVA TRANQUILLAMENTE I "DVD-R SIX 4X" ALLA VELOCITA' DI 4X.

IL SECONDO ACQUISTATO STAMATTINA DOVREBBE SCRIVERE "DVD-R 8X MYDATA" A 8X.

IL PROBLEMA E' CHE ENTRAMBI SCRIVONO AD UNA VELOCITA' DI 2X.

HO PROVATO ALCOHOL 120%, DVD DECRYPTER, CLONE DVD, NERO, CDBURNERXP... NON NE VOGLIONO SAPERE DI SCRIVERE ALLA MAX VELOCITA'.

COSA C'E' CHE NON VA? :confused: :confused:

gatsu76
02-08-2005, 10:36
benvenuto nel forum. Prima di tutto ti invito a non usare il caps lock, in quanto equivale ad urlare.
Poi passiamo al tuo problema.. come sono settati i due masterizzatori (master o slave)? il sistema operativo è "pulito"? Hai provato anche con supporti di maggiore qualità rispetto a quelli da te indicati? Secondo me il problema sta proprio nella scarsa qualità del supporto.. prova magari con dei verbatim, sony,philips,ritek, insomma marche abbastanza note.. non dovresti avere problemi.

Ciao:)

hollys2
02-08-2005, 11:24
Grazie x la risposta...

- uno è Master e l'altro Slave.
- non capisco cosa intendi per "sistema op. pulito"?
- non ho provato con altri supporti anche perchè con i Six e Princo prima mi scriveva a 4x il 106 quindi xchè non dovrebbe scriverli anche ora? :confused:
- non vorrei dipendesse davvero dal sistema operativo... che antivirus posso utilizzare per controllare?

Ciao :confused:

gatsu76
02-08-2005, 11:36
figurati:)..
allora con sistema operativo pulito intendo se è stato formattato da poco tempo, ma non credo che in questo caso influisca più di tanto, se la masterizzazione va a buon fine..
anch'io ho il 109 e mi riconosce tutti i supporti di buona qualità alla velocità indicata (a volte anche superiore).. per cui penso sia un problema legato alla scarsa qualità dei dvd. Il fatto che il 106 li riconosca come 4x è dovuto ad un firmware più "aggressivo" rispetto a quello originale del 109. Io proverei come ti ho detto, anche perchè è un tentativo che non costa tanto. altrimenti, se vuoi continuare a usare dvd meno costosi con velocità superiori potresti povare a cambiare firmware (puoi leggere le faq o il topic ufficiale..).

In generale cmq ti consiglio di non risparmiare troppo sui supporti, soprattutto se ci tieni dati importanti..

Fammi sapere..

Ciao:)

hollys2
02-08-2005, 12:39
Ho provato a masterizzare con il 109 sull'altro sistema operativo (Xp) che ho nell'altro Hard Disk e va benissimo, mi ha scritto un dvd video MyData 8x pieno in 7 min 30 sec, l'ho provato sul lettore dvd e si vede alla grande, sono rimasto shockato!
Allora dipende dal sistema operativo... :confused: nell'altro HD ho Windows 2000 server pack 4 che xò è pieno di roba e mi da problemi ogni tanto, cosa potrei fare invece di formattare tutto? :muro:

gatsu76
02-08-2005, 14:43
allora mi sa che è proprio il sistema.. e mi sa pure che ti tocca formattare per sistemarlo per bene..

per fortuna non è un problema hardware :)

Ciao :)

hollys2
02-08-2005, 17:20
Ok, allora formatterò tutto... :muro:

Grazie mille di tutto...

DonaldDuck
02-08-2005, 18:15
Ok, allora formatterò tutto... :muro:

Grazie mille di tutto...

E disabilita il servizio com di masterizzazione di winzozz. E' il supporto nativo alle periferiche ottiche di memorizzazione. Spesso crea conflitti. Lo puoi fare da pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ servizi. Nell'elenco di applicazioni attive lo cerchi e cliccandoci sopra si apre una schermata in cui è specificato il tipo di avvio. Basta cambiare su "disabilitato".
Ciauz :)

hollys2
02-08-2005, 18:27
Io c'ho scritto "Sistema di eventi COM+" è quello?

DonaldDuck
02-08-2005, 18:32
Io c'ho scritto "Sistema di eventi COM+" è quello?
Naaa. Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI.
Ciauz :)