PDA

View Full Version : dubbio sonic tower - xp120

SUXFABER
02-08-2005, 09:41
avrei un paio di dubbi da risolvere prima dell'acquisto di uno dei due dissi .....
dato che non ne posso + del rumore generato dall'ormai vecchio cooler master hcc001 con su convogliatore e ventola variabile thermaltake 8x8 da circa 5000 giri che in questo periodo gira a manetta con cpu a 57-60' :wtf:
vorrei prendere uno dei due dissi sopra citati ma......
non riesco a verificare da nessuna parte se posso installarli senza prob sulla mia asus a7n8x-e d.l. (che a occhio e croce ha pochissimo spazio fra socket-ali e, dall'altro lato , il dissi chipset piuttosto alto)... ne' thermaltake ,ne' thermalright riportano una tabella di compatibilita' :rolleyes: ione voi quale dissi mi consigliereste tra i due ?? :) tks

Fast&Furious
02-08-2005, 11:52
se la mobo la monti orizzontalmente ti consiglio il Sonic Tower

SUXFABER
02-08-2005, 15:20
...purtroppo no... e' su un midtower ed e' in verticale :rolleyes:
ed in effetti un'altra cosa che mi chiedevo su questi grossi dissi e' l'effetto ''leva'' sul socket provocato sia dal peso che dalla grandezza....+ che altro qui sui socket di questo tipo di mobo,nel caso del sonic tower non si potrebbe verificare a causa della grandezza,peso e montaggio verticale un distacco,anche minimo del dissi dalla cpu :confused: (per dirne una... qui il cooler master hcc001 + convogliatore e ventola thermaltake 8x8saranno una decina di cm e messi in verticale che si tengono su solo con la molletta del socket non e' che inspirino tanta fiducia :mbe: )

SUXFABER
02-08-2005, 15:23
dimenticavo...mi e' venuto in mente uno di quei copper in rame che si mettono sulla cpu...con quelli si puo' risolvere immagino?! :sperem:

Fast&Furious
03-08-2005, 08:41
dimenticavo...mi e' venuto in mente uno di quei copper in rame che si mettono sulla cpu...con quelli si puo' risolvere immagino?! :sperem:

non saprei, non ho provato. Io cmq il SOnic Tower non lo monterei mai in verticale... :rolleyes:

grazg
03-08-2005, 13:02
Ciao, sulla tua scheda madre l'XP120 (e XP90) non lo potrai mai montare, in quanto č compatibile solo con questi soket : 478/754/939/940. Non mi risulta ci siano in commercio adattori per il soket 462. Discorso diverso invece per il Sonic Tower, che puņ essere montato su soket A senza problemi, anche in verticale http://www.thermaltake.com/coolers/4in1heatpipe/cl-p0071SonicTower/cl-p0071.htm .
Se vuoi rimanere su Thermalright (imho i migliori) puoi orientarti sulla versione SI-97, appositamente studiato per i soketA.
Ciao :)

SUXFABER
03-08-2005, 16:19
in effetti ho fatto confusione..non mi sono accorto che l'xp120 non e' compatibile con xp cpu ...ma rivedendo le caratteristiche mi sa' che optero' per il sonic tower al posto del si-97 per il fatto che il sonic tower e' adattabile anche ad a64 (probabile successore dell'attuale ) e anche x i circa 20euro di differenza :D :D .devo soltanto verificare inb qualche modo se posso montarlo fisicamente in quanto la a7nx8-e d.l. ha il socket praticamente ad 1 cm dal bordo e temo che le alette del dissi urtino sull'alimentatore :rolleyes: