View Full Version : Aiuto problema driver serie 7.0 con SLI 6800 ultra PCI-EX
Ciao nessuno mi puo aiutare?
Un mio amico a 2 schede video della gainward 6800 ultra Pci.ex in sli.
Il problema è,che va solo in sli con i driver 66.93 e quindi non puo aggiornarli.
La serie 7.. dei driver non riconosce entrambe le schede video ma una sola come mai?
é disperato
:eek:
Black"SLI"jack
02-08-2005, 12:52
Con i forceware serie 7x.xx avete provato a controllare se da sistema/gestione periferiche risultano le due schede?
Con i forceware serie 7x.xx avete provato a controllare se da sistema/gestione periferiche risultano le due schede?
Si le due shede in gestione periferiche le riconosce, ma nella proprieta' dei driver non dice che sono SLI come mai?
il mio amico ha provato varie versioni di driver anche gli ultimi ma il risultato e il medesimo va solo con una scheda...solo con i 66.93 va con due schede video in SLI
Mi sembra strano non avevo mai visto una cosa cosi
:eek:
:(
Black"SLI"jack
02-08-2005, 17:11
Guarda che dal pannello di controllo dei driver, quando viene attivato lo sli, le schede vengono rilevate come una singola. Puoi solo controllare la temperatura di ciascuna scheda, ma non troverai mai le due schede singole in tutte le altre voci del pannello di controllo. Anche da proprietà dello schermo, una volta attivato lo sli, in impostazioni (dove puoi cambiare risoluzione video) troverai solo una scheda video nominata "NVIDIA GEFORCE 6800 SERIE PCI-EX" o simile, ma mai la possibilità di passare da una all'altra. Tieni presente poi che nel momento i ncui attivi lo sli, dovrebbe apparire un messaggio in cui i driver fanno presente quanto sopra detto.
Poi in ogni caso provate ad effettuare un 3dmark03/05 per vedere se effettivamente lo sli funziona (con sli attivato il 3dmark03 dovrebbe essere intorno ai 20000/21000 punti, mentre il 3dmark05 intorno ai 9000/10000 punti).
Come puoi vedere dalla mia sign anche io ho un pc con sli e di schede ne vedo solo una nel pannelo di controllo dei driver, mentre se gioco o faccio un benchmark, le prestazioni sono quelle di uno sli.
si infatti quando mette i driver 66.93 lo avverte pero' con gli altri no...
questo è normale?
So che non si puo passare da una all'altra....... :cry:
Black"SLI"jack
02-08-2005, 19:22
Non è normale. Dei test di verifica funzionamento come ti avevo suggerito avete provato a farli?
Prova semmai a disinstallare tutti i driver nvidia ed a ripulire il sistema operativo con driver cleaner. Poi reinstallate sia i driver del chipset che quelli video, usando le ultime versioni (6.66 per il chipset, 77.76 per il video). Provate anche eventualmente ad aggiornare il bios della piastra madre.
Non è normale. Dei test di verifica funzionamento come ti avevo suggerito avete provato a farli?
Prova semmai a disinstallare tutti i driver nvidia ed a ripulire il sistema operativo con driver cleaner. Poi reinstallate sia i driver del chipset che quelli video, usando le ultime versioni (6.66 per il chipset, 77.76 per il video). Provate anche eventualmente ad aggiornare il bios della piastra madre.
Ok ora faccio delle prove poi ti faccio sapere
comq grazie
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.