View Full Version : Fuji E550 o Kodak Z740?
vorrei sapere se mi conviene comprare una fuji E550 o una kodak Z740
grazie
ciao
budget? esigenze? esperienza?
Non rispondere che faccia bene un po' tutto, di giorno e di sera, perchè per una macchina del genere bisogna andare sopra i 600-700€.
Al momento ho una fuji EX-20 comprata nel 2003, ma la qualità delle foto è veramente molto scarsa.
inizialmente mi ero orientato sulla fuji E550 perchè mi pareva una macchina equilibrata: ccd da 6 Mp, zoom ottico 4x, sensibilità iso che arriva a 800 e possibilità di effettuare filmati 640x480 a 30 ftg/s, ma secondo me ha alcune limitazioni come il tempo di esposizione massimo (2 secondi) e non può utilizzare xD da 1 gb.
mentre la kodak mi ha colpito per via dello zoom 10x e per la linea piacevole, però non essendo stabilizzato lo zoom potrebbero venire foto sfuocate.
Io la userei in modo amatoriale, comunque soprattutto di giorno, ma non è detto che non la usi di notte.
ciao
perfavore rispondete :help: :muro: :cry:
Perchè con lo zoom non stabilizzato le foto dovrebbero venire sfocate? :confused:
Tra le due io andrei sulla Fuji, l'ottica parte da 32.5mm e secondo me un grandangolo lo usi di più di un tele non stabilizzato, poi il sensore ha molto meno rumore.
Su dpreview sono recensite entrambe.
grazie della risposta.
dicevo che con lo zoom non stabilizzato potevano venire sfuocate perchè magari facendo una foto a 10x basta un minimo tremolio per farla venire sfuocata.
comunque è consigliata la E550 e posso avere dei risultati soddisfacenti no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.