PDA

View Full Version : Abit ai7 e p4 Prescott 3.2 Ghz

brontolo77
02-08-2005, 08:36
Salve a tutti ragazzi, sono un neo iscritto ed avrei bisogno di un consiglio.
Ieri ho montato la mia nuova abit ai7 con òa Cpu P4 prescott 3.2 Ghz, ma all'atto dell'accensione la scheda madre ha incominciato a suonare(un suono di sirena), e si è spenta da sola, ho riprovato diverse volte e dopo 3 tentativi mi è scoppiato l'alimentatore. :mc:
Ora mi viene un solo dubbio la scheda madre abit AI7 è compatibile con il precott 3.2 Ghz?
Ho fatto diverse ricerche su internet e pare di si, qualcuno che l'ha già montata sa dirmi qualcosa in più al riguardo?
Come mai mi e scoppiato l'alimentatore?
Premetto che la Cpu l'ho presa usata(come funzionante) da un mio amico....
Grazie a tutti!
:banned:

fuztec25
02-08-2005, 16:21
La AI7 è perfettamente compatibile con tutti i Prescott socket 478.
Molto probabilmente, prima di montarvi tale processore, avresti dovuto aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile (la "19").

Per lo scoppio dell'alimentatore, dubito sia da relazionarsi al montaggio della CPU: credo piuttosto si sia trattato di un errore di cablatura... Non avendo molte informazioni a riguardo (sei stato piuttosto vago), non posso dare altre opinioni.

Credo che la CPU non presenti problemi: non si è mai visto un P4 rotto... Semmai cotto :p . Dovresti avere la possibilità di provarlo su di un'altra scheda madre...

Ciao, Fuz!

capitan_crasy
02-08-2005, 16:55
marca alimentatore detonato?

brontolo77
02-08-2005, 17:18
grazie a voi che mi avete risposto, per la marca dell'alimentatore detonato non la ricordo, ma fa parte del case cooler master Cavalier CAV-T04 lo danno completo di alimentatore e dovrebbe essere un 350W o 300W....ora non c'è l'hò sotto mano...cmq per ora grazie vi aggioirnerò appena risolvo il problema....sicuramente è un errore di cablaggio.....spero solo non si sia fritta ma scheda madre nuova di zecca...ora ne provo un'altro....
Grazie raga siete mitici...
:muro: :doh: :p

gargasecca
03-08-2005, 08:36
grazie a voi che mi avete risposto, per la marca dell'alimentatore detonato non la ricordo, ma fa parte del case cooler master Cavalier CAV-T04 lo danno completo di alimentatore e dovrebbe essere un 350W o 300W....ora non c'è l'hò sotto mano...cmq per ora grazie vi aggioirnerò appena risolvo il problema....sicuramente è un errore di cablaggio.....spero solo non si sia fritta ma scheda madre nuova di zecca...ora ne provo un'altro....
Grazie raga siete mitici...
:muro: :doh: :p

Il Prescott 3,0 e in particolare il 3,2 necessitano di un buon alimentatore....anche solo x accendere il pc....ti consiglio un ali di ''marca'' anche non troppo costoso(addirittura potrebbe bastare l'Enermax o il Tagan da 365w e 380w...)...o fai un giretto sul mercatino...ne trovi molti..... ;)
Come consigliato dagli altri utenti....rimonta il vecchio procio se ce l'hai...o rimediane uno inferiore e aggiorni cmq il bios..... ;)