PDA

View Full Version : skeda madre per OK xp 2600+

Carne piatta
02-08-2005, 08:07
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere per poter strizzare al massimo la cpu.
Attualmente ho una gygabyte, ed usando la utility ho overclokkato a 2100 mh, da 1920 di partenza, raggiungendo però temperature di 68°c.
Qualche tempo fà, facendo una ricerca, avevo appreso che la mia CPU ha il moltiplicatore sbloccato, l'unico neo è che la Sk Madre non mi permette di modificare il moltiplicatore.
Se dovessi cambiarla quale secondo voi è la migliore per OK, e dato che non ho la certezza ci sono SK che sbloccano il Moltiplicatore ?
Ringrazio tutti
aldo

unrealman
02-08-2005, 09:25
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere per poter strizzare al massimo la cpu.
Attualmente ho una gygabyte, ed usando la utility ho overclokkato a 2100 mh, da 1920 di partenza, raggiungendo però temperature di 68°c.
Qualche tempo fà, facendo una ricerca, avevo appreso che la mia CPU ha il moltiplicatore sbloccato, l'unico neo è che la Sk Madre non mi permette di modificare il moltiplicatore.
Se dovessi cambiarla quale secondo voi è la migliore per OK, e dato che non ho la certezza ci sono SK che sbloccano il Moltiplicatore ?
Ringrazio tutti
aldo
DFI NF2 LAN PARTY REV B ;)

tulnio
02-08-2005, 10:15
Se il chipset della tua mobo non è un N-Force2, ma un Via, puoi variare il moltiplicatore da Windows con software tipo il Crystal CpuID, o il RM Clock Utility.

Facci sapere un pò di info in più ;)

Carne piatta
02-08-2005, 14:44
Se il chipset della tua mobo non è un N-Force2, ma un Via, puoi variare il moltiplicatore da Windows con software tipo il Crystal CpuID, o il RM Clock Utility.

Facci sapere un pò di info in più ;)

allego la discussione fatta a gennaio, le conclusioni sono mie, però se mettere 2 pezzi di rame fosse sufficiente mi sà che ci posso provare.
Datemi un consiglio se potete.
Al momento ho settato a 183 (era 166 di partenza), in più ho aggiunto un banco da 512 mb ddr400.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862610

tulnio
02-08-2005, 15:17
Ok, non hai possibilità di variare il moltiplicatore.

A questo punto, puoi decidere di fare oc alzando il moltiplicatore, e ti può andare bene qualsiasi mobo che permette di variare questo parametro da bios (ex tutte le Asus, le Abit, le DFI); oppure se vuoi anche alzare il fsb, devi avere ram che reggano le frequenze che vuoi settare, e una mobo buona per l'oc (tipo Abit NF7-S o la DFI Infinity II rev B) se vuoi andare sopra i 200mhz. Se invece 200mhz di fsb ti bastano, scegli una mobo qualsisasi che abbia il supporto ufficiale a quella frequenza e ram ddr400 ;)