Redazione di Hardware Upg
02-08-2005, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15128.html
Il produttore canadese prevede il passaggio a sottosistemi video basati su architettura Radeon X700 nel corso del 2006, per i propri chipset Intel e AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
02-08-2005, 08:51
Vista l'attuale situazione, ritengo sia prematuro (crossfire incluso) puntare su un chipset Ati.
Le garanzie e le prestazioni in overclock degli Nforce4 sono mature ed affidabili, oltre che poggianti su una lunga esperienza da parte di Nvidia in tal senso dall'Nf2 in poi.
I chipset Ati non sembrano ancora in grado di rivaleggiare in tal senso, ma mi auguro riescano presto a colmare il gap a beneficio di noi consumatori.
Ma che fine hanno fatto i chipset ATI Xpress200 per AMD che sembravano tanto promettenti? Come mai non si sono diffusi e vengono montati su pochissime Mobo?
Speriamo che con questi nuovi riescano a fare un po' di concorrenza al Nforce4, anche se dubito vista la scelta di integrare il video, sennò nVidia si ritrova monopolista per AMD, visto che anche il VIA K8T890 non si vede molto in giro.
Bisognera' aspettare e vedere come si comporteranno, io ho avuto dal kt133 due Via poi Nforce 1 e 2 e sinceramente non sono mai stato estasiato dal chispet nvidia, driver IDE in primis, per non parlare dei vari prob a fix, bios coolboot etc.
Sinceramente mi piacerebbe vedere dei chipset all'altezza dei "nostri" processori, che siano essi via amd sis nvidia ati o quant'altro, pero' oggettivamente non e' cosi', forse l'nf4 e' un passo avanti, non so non ce l'ho non saprei dire, pero' dai bench in giro sembra che a livello ide ancora non ci siamo....
YaYappyDoa
02-08-2005, 09:31
Qui:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2481
un interessante articolo sulle imminenti mobo ATI powered concepite per gli overclockers AMD "consumati".
Come vanno accoppiate con le schede grafiche NVidia?...
...Vanno bene!
schwalbe
02-08-2005, 13:09
È quello che penso anche io, Gello. Mondo AMD, ottimi processori, chipset che scricchiolano! O ti va così così gli IDE, o i PCI, o i SATA, o USB, ...
Il mio prox sarà nForce 4, dopo KT 880, 600, 333A, ma mi spaventa un po' vedere che non è ancora stato risolto il problema IDE!
Certo che coi Via si pena coi PCI!
Tornando IT penso che ci siano poche schede madri con i chipset ATI perchè i produttori pensano che se ne venderebbero poche.
E da quel che si vede sembra che abbian ragione.
RedDrake
03-08-2005, 08:51
mi pare che nei desktop ati sia in ritardo rispetto a nvidia
ma nel settore notebook sta acquisendo una buona esperienza,
il mio portatile ha un turion e chipset ati e mi sembra che
vada benino (ancora devo valutarlo a fondo).
amd non produce chipset, l'esperienza di ati potrebbe essere
decisiva per il successo del turion
killer978
04-08-2005, 11:59
Ma speriamo bene :rolleyes:
AMD fa dei proci stupendi se solo cominciasse a produrre anche chipset a livello di Intel sarebbe imbattibile! :rolleyes:
Le piattaforme Intel sono stabili e performanti guarda le prestazioni del nuovo Sb ICH6 bestiali :muro: Cmq Nvidia col NF4 ha fatto un ottimo lavoro basta guardare il Chipset SLI x Intel che come prestazioni è superiore al 955, l'unico neo sono le prestazioni del RAID + che quelle EIDE ormai obsolete e soppiantate dal SATA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.