View Full Version : La nuova gamma di schede NVIDIA Quadro FX
Redazione di Hardware Upg
02-08-2005, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15123.html
NVIDIA espande la propria gamma di soluzioni video professionali della famiglia Quadro FX, introducendo l'architettura G70
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
02-08-2005, 07:29
tra le tante cose, è proprio bella.
;)
djgusmy85
02-08-2005, 07:35
Piace a molto pure a me :)
Motosauro
02-08-2005, 07:44
Effettivamente sto sistema di raffreddamento pur se enorme, ha una sua bellezza.
Costa troppo cmq (se la gtx è a 590 questa sarà a 1500 minimo)
djgusmy85
02-08-2005, 07:49
Costa troppo cmq (se la gtx è a 590 questa sarà a 1500 minimo)
Chissà se arriverà anche in questo caso un metodo per moddare quelle "normali" @ quadro, specie quelle modifiche che c'erano al tempo delle Ti4X00 ;)
La mod si puo fare sulle nv4*, basta che installato Riva* la scheda sia revision A2 o A3, il resto è semplicissimo.
Credo che siccome l'architettura delle nv7* è la stessa con 24 pipe, non cambi poi molto !!!!
zephyr83
02-08-2005, 08:44
ma cosa offrirebbe in più questa fx quadro? A cosa serve quel sistema enorme di raffreddamento? La cosa che mi ha colpito maggiormente della 7800 gtx è il raffreddamento a un solo slot!!!
CiccoMan
02-08-2005, 09:16
migliora l'affidabilità della scheda garantendo temperature d'esercizio più basse! Per un'utilizzo professionale direi che importante curare questo aspetto, soprattutto in vista del fatto che la scheda potrebbe dover elaborare rendering lunghi intere giornate.
ThePunisher
02-08-2005, 09:40
Vero... e lo stesso vale per il clock delle memorie, appositamente abbassato per evitare anche i più piccoli errori che nei sistemi desktop sono più che accettabili.
IMO sarebbe una bella cosa se il prezzo fosse giustificato dalla presenza di memorie REGISTERED ma a quanto vedo sono le stesse delle 7800GTX a frequenze più basse (evidentemente gli errori sono minimi anche senza il chip di controllo).
beh quella ha lo stesso sistema di raffreddamento della probabile 7800Ultra ;)
tra ( ) è spettacolare imho, enorme ma molto bello come sistema :O
troppo aggressiva!!
Complimenti ai designer!!
Eraser|85
02-08-2005, 10:46
migliora l'affidabilità della scheda garantendo temperature d'esercizio più basse! Per un'utilizzo professionale direi che importante curare questo aspetto, soprattutto in vista del fatto che la scheda potrebbe dover elaborare rendering lunghi intere giornate.
da quando in qua le schede video fanno il rendering delle scene? :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
TigerDragon
02-08-2005, 11:08
Bellezza a parte...me lo ero solo sognato che anche queste avessero il supporto SLi o è questa che non ce l'ha???
lucasantu
02-08-2005, 11:21
è mostruosa :D
ho appena comprato 2 gtx per lo sli , chissà se si possono moddare a quadro
anche queste hanno il supporto al SLI ;)
aceto876
02-08-2005, 11:33
da quando in qua le schede video fanno il rendering delle scene? :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
Usando il Gelato TM il render viene fatto dalla scheda video
Motosauro
02-08-2005, 12:50
Esatto :D
Gelato yummi (peccato che se mi ricordo bene vada solo con maya e le quadro)
Tetrahydrocannabin
02-08-2005, 13:37
Esatto :D
Gelato yummi (peccato che se mi ricordo bene vada solo con maya e le quadro)
sapevo anche io così... poi per scrupolo ho provato a usarlo con la mia 6800GT ed ha funzionato :cool:
Kazzoncrew
02-08-2005, 15:00
infatti xke io sapevo che il rendering era gestito tramite cpu, infatti soprattutto in questi campi con l'arrivo dell'architettura dual core c'erano i maggior rendimenti, ma qual'è più potente e veloce a parità di scena da renderizzare una cpu o un gpu?
grazie ;) (scusate x l'eventuale OT)
le gpu accelerano solamente la finestra di input, mentre il compito di fare il rendering delle scene ricade unicamente sulla cpu. Il vantaggio di avere una scheda che acceleri la finestra di input è quello di avere una manipolazione del modello molto più efficiente e veloce.
Motosauro
02-08-2005, 19:12
NVIDIA Gelato is a breakthrough software rendering system designed to create beautiful imagery for film and other high-end applications. The software is accelerated with the NVIDIA Quadro FX® professional graphics hardware to render this imagery at unprecedented speeds. Gelato offers all the features that film and television professionals demand today, and is both flexible and extensible allowing for easy integration into your existing production pipeline, as well as satisfying the requirements of the future. Gelato is:
* A hardware-accelerated, final-frame renderer with a full feature set, the power and stability needed for the most complex scenes in digital film, and that never compromises on image quality.
* A product that takes your rendering pipeline into the future by harnessing the power of the GPU, with speed increasing at "Moore’s Law cubed," while using familiar tools like Alias Maya and Autodesk 3ds Max as a user interface.
* Architected and supported by the best rendering engineers on the planet, and by NVIDIA, the global leader in 3D graphics.
Google powered :asd:
Google powered :asd:
Bastava andare direttamente sul sito nVidia :asd: :asd:
Comunque io sarei proprio curioso di vedere le differenze prestazionali di questa scheda con una "misera" 7800GTX consumer... Chissà come mai i siti di hardware non fanno mai queste comparative... Forse avranno dei limiti imposti dalle case perchè si vergognano di dare 5 frame in piu' al 150% del prezzo del consumer? :asd: :asd:
Nikobeta
03-08-2005, 07:06
Bastava andare direttamente sul sito nVidia :asd: :asd:
Comunque io sarei proprio curioso di vedere le differenze prestazionali di questa scheda con una "misera" 7800GTX consumer... Chissà come mai i siti di hardware non fanno mai queste comparative... Forse avranno dei limiti imposti dalle case perchè si vergognano di dare 5 frame in piu' al 150% del prezzo del consumer? :asd: :asd:
In realtà benchmark e comparazioni specifiche ci sono da tempo:
http://www.spec.org/gpc/opc.static/vp81results.html
e ti basta valutare gli score tra una soluzione home ed una quadro per capirne le differenze a volte vicine al 1000%, che comunque in ambito user si traducono in stabilità, fluidità e velocità di manipolazione modelli od assiemi complessi.
Concordo e critico anche io che spesse volte però chi fà recensioni e prove non fà girare Viewperf o qualsiasi altro bench Open GL per applicazioni pro, senza malizia voglio pensare che siano tralasciati perchè ritenuti dati interessanti solo per pochi addetti e non che siano omesse per richieste di Ati ed Nvidia.
Sono d'accordo che l'HW sia del tutto simile alle sorelle home ma con i driver ottimizzati in Open GL e qualche "strozzatura" logica del core in meno la differenza è abissale (io sono già alla quarta quadro che cambio e non lo faccio per masochismo ;)
aceto876
03-08-2005, 10:07
@Nikobeta & altri:
Ma il gelato non lo mangia nessuno? So che costa parecchio, ma sono curioso di sapere se nessuno l'ha mai assaggiato
aceto876
03-08-2005, 10:19
Tra Gelati, Sorbetto e Amaretto ce n'è per tutti i gusti (http://film.nvidia.com/page/gelato.html)
bella, ma quanto pesa con tutto quel dissipatore? :eek:
Tra Gelati, Sorbetto e Amaretto ce n'è per tutti i gusti (http://film.nvidia.com/page/gelato.html)
Già ... Sono sicuro che chi si è occupato dei nomi di questi prodotti è italiano ...
bella, ma quanto pesa con tutto quel dissipatore? :eek:
Che ti importa, tanto mica devi reggerla a mano :p
Che ti importa, tanto mica devi reggerla a mano :p
si ma la mobo si rompe :stordita:
(vabbe che se si rompe se ne ricompra una nuova e gira l' economia)
djgusmy85
05-08-2005, 10:55
si ma la mobo si rompe :stordita:
(vabbe che se si rompe se ne ricompra una nuova e gira l' economia)
LOL :sbonk:
Gira anche qualcos'altro cmq ;)
:D
LOL :sbonk:
Gira anche qualcos'altro cmq ;)
:D
sperando sempre che a furia di girare a regime massimo non si rompa pure quella :D
poi sono azzi amari, anzi fritti
Nikobeta
30-08-2005, 15:49
Qualcuno sa se il buon Unwinder ha già QUADRATO la 7800 con Rivatuner?
Vorrei proprio provare la 7800@FX4500 visto gli incrementi che ha su Viewperf :-)
Tetrahydrocannabin
01-09-2005, 16:51
@Nikobeta & altri:
Ma il gelato non lo mangia nessuno? So che costa parecchio, ma sono curioso di sapere se nessuno l'ha mai assaggiato
io al gelato una leccatina glie l'ho data... però non mi ha colpito più di tanto, ne per veocità ne tantomeno per qualità, rimango fedele alla tartaruga per maya :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.