PDA

View Full Version : [Informatica/Ing Informatica]Mi serve aiuto!

supermario
01-08-2005, 23:32
Ciao!

anche se devo ancora fare l'ultimo anno alle superiori è bene che nn mi faccia trovare minimamente impreparato quando sarà il momento di scegliere......quindi comincio a raccogliere tutte le informazioni possibili su sedi e facoltà in italia.

Innanzitutto vorrei sapere la vera differenza tra Inf e Ing Inf visto che su internet nn l'ho capito molto bene!

Poi vorrei avere qualche informazione sulle sedi nazionali da prendere in considerazione!!Io ho preso in considerazione Lecce( a 20km da me) Torino, Pisa. Milano e Trento........quale secondo la vostra esperienze può essere la sede migliore?Parlando con dei laureati al momento Torino è al primo posto nelle preferenze!

Inoltre, e prima di tutto, vorrei avere le vostre esperienze personali, che sono le + importanti!Forza, datemi una mano :D

Grazie :D

anx721
02-08-2005, 10:09
Se ne è già parlato in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981280

e probabilmente anche in vari altri.

Le differenze le puoi notare solo leggendo l'elenco dei corsi nelle varie facoltà. A ingegneria si fa qualche esame più ignegneristico, qualcosa in più di elettronica, teoria dei segnali, chimica, che in genere ad informatica non ci sono e sono sostituiti da esami più informatici e relativi al software/ programmazione; in entrambe la matematica è par

Poi oggi con la nuova laurea anche gli informatici possono iscsriversi all'albo delgli ignegneri.

Rifletti bene se ti conviene lasciare la tua citta perchè fare lo studente fuori sede non è facile e si spendono un sacco di soldi che puoi utilizzare in altro modo. Non so quanto valga fare un'università piuttosto che un'altra..secondo me sono spesso luoghi comuni. I prof bravi e quelli che valgono poco ci sono ovunque. Ciò che ti consiglio di fare è sondare ilterreno della facoltà di lecce, sentendo un po gli studenti, vedendo le aule, magari va aseguire quache lezione cosi ti rendi conto. Tieni conto che in genere tutti si lamentano ovunque...

Espinado
02-08-2005, 20:36
e ricordati che se cmq la tua uni non ha un gran nome, c'è sempre la possibilità di "riciclarsi" con un master post-laurea. Un ragazzo che conoscevo io aveva provato a pavia ma nn aveva resistito, è tornato a lecce, si è laureato e dopo è venuto a fare un master a mi.

supermario
02-08-2005, 20:43
potrebbe essere una buona idea assistere alle lezioni qui a lecce....almeno mi faccio una idea.....certo che se l'univ funziona bene nn mi muovo da casa! :)

cmq........sapete com'è......c'è anche tanta voglia di uscire fuori dai confini in cui ho sempre vissuto fino ad ora.......voglia di qualcosa di nuova insomma...nn so se mi capite! :)

cmq grazie per il link sull'altra discussione nel forum :)

ciauz