View Full Version : mare nelle Marche
serbring
01-08-2005, 23:14
ragazzi sbaglio o in questi ultimi due anni il mare da noi si è sputtanato ben bene? Fino a non molto tempo fa non'era difficile vedere l'acqua bella limpida e trasparente, l'anno scorso invece, non l'ho vista mai, quest'anno invece ancora non ci sono potuto andare.
filofaco
02-08-2005, 12:46
Di dove sei te?
serbring
02-08-2005, 14:35
Di dove sei te?
a sud delle Marche vicino Porto s. Giorgio
bertoz85
02-08-2005, 18:15
va bè che al mare non ci vado, ma tra mucillagine, acqua marrone o verde marcio fosforescente sto adriatico sta diventando sempre piu lercio, da pozzanghera che è...
(dalla parte italiana, ovviamente .... dalla parte croata ho delle bellissime testimonianze)
filofaco
02-08-2005, 19:22
ci credo in croazia ci sono le pietre e nn la sabbia infatti e spiagge fanno schifo però il mare è bellissimo anche se veramente freddo.....
GRIFONE_85
02-08-2005, 19:27
Sono entrato in acqua a Riccione qualche giorno fà ed era color marrone ruggine... :rolleyes:
hikari84
02-08-2005, 20:39
Sono entrato in acqua a Riccione qualche giorno fà ed era color marrone ruggine... :rolleyes:
:Puke:
Piuttosto che entrare in quell'acqua mi suicidio.
Mia madre è stata a Rivabella all'inizio di luglio... mare osceno e MEDUSE morte sulla spiaggia... dimmi te.
serbring
02-08-2005, 22:07
Mia madre è stata a Rivabella all'inizio di luglio... mare osceno e MEDUSE morte sulla spiaggia... dimmi te.
Quelle zone sono famose anche per quello...ma almeno nelle mie zone era discreto...ma ora :(
GRIFONE_85
03-08-2005, 10:59
In una settimana ho visto la spiaggia 3 volte per al massimo 2 orette....
almeno un tuffo in acqua dovevo farlo.. :D
hikari84
03-08-2005, 12:11
Io veramente non capisco...
Quando ero piccola andavo tutti gli anni da quelle parti, e ne ho viste di tutti i colori, ma le meduse morte mi mancavano...
Poi una cosa che non ho mai capito (sebbene io abbia viaggiato pochissimo...), come mai da quelle parti c'è una così alta percentuale di crostacei e frutti di mare? Ricordo che da piccola era sempre un trauma entrare nel mare, perchè mi punzecchiavano i granchi, o perchè mi infilzavo con qualche cozza...
Io veramente non capisco...
Quando ero piccola andavo tutti gli anni da quelle parti, e ne ho viste di tutti i colori, ma le meduse morte mi mancavano...
Poi una cosa che non ho mai capito (sebbene io abbia viaggiato pochissimo...), come mai da quelle parti c'è una così alta percentuale di crostacei e frutti di mare? Ricordo che da piccola era sempre un trauma entrare nel mare, perchè mi punzecchiavano i granchi, o perchè mi infilzavo con qualche cozza...
Molti corstacei (oddio...non corstacei...ma i mitili come le cozze stanno nei mari piu "sporchi" xke si cibano diciamo di animali che stanno in queste acque)...infatti per esempio in sardegna di cozze ce ne sono pochissime. :oink: :asd:
hikari84
03-08-2005, 13:16
Molti corstacei (oddio...non corstacei...ma i mitili come le cozze stanno nei mari piu "sporchi" xke si cibano diciamo di animali che stanno in queste acque)...infatti per esempio in sardegna di cozze ce ne sono pochissime. :oink: :asd:
Allora è vero... pensavo fosse una diceria. Stessa cosa per i granchi?
Sinceramente non lo so...cioe la cosa potrebbe essere probabile (i granchetti chiari da sabbia io li ho sempre e solo visti nel mare adriatico...e poi diciamo non nella parte sud. Quindi forse anche per loro vale la stessa cosa...ma e solo una supposizione sto giro :)
Sinclair63
03-08-2005, 13:22
E aggiungerei alghe in quantità industriali... :sofico:
hikari84
03-08-2005, 13:23
E aggiungerei alghe in quantità industriali... :sofico:
Veramente... che schifo...
serbring
03-08-2005, 15:15
e pensa che più il mare è sporco e più sono saporite.... :D
e MEDUSE morte sulla spiaggia... dimmi te.
Bhe quello mi sembra anche normale, non credi?
hikari84
03-08-2005, 15:38
Bhe quello mi sembra anche normale, non credi?
Scusa?!
Io posso anche capire su una spiaggia libera... Ma NON dove uno paga una cifra per poterci stare e si deve ritrovare anche le schifezze...
Scusa?!
Io posso anche capire su una spiaggia libera... Ma NON dove uno paga una cifra per poterci stare e si deve ritrovare anche le schifezze...
Io qua a pesaro cmq di meduse ancora visto manco 1...e solo un paio di amici mi han detrto di averle prese e/o viste.
Per il fatto delle morie sulla spaggia...be i bagnini e vero che la devono pulire etc...ma non puoi stare li tutto il gg a pulire la battigia dalle meduse quando ne muoiono un migliaio in un paio di giorni :O
Voglio il mare della sardegna :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.