PDA

View Full Version : skt 478 meglio prescott o northwood

anchiess
01-08-2005, 22:22
salve a tutti
ho un pc cosi composto:
p4 northwood 2800@3200 dissi zalman 7700
scheda madre chaintech 9pjl apogee chipset intel 865
ali enermax 485 watt
scheda video ati 9800 pro
ecc. ecc.

poco tempo fa ho cambiato il vecchio dissi un globalwin con lo zalman pensando di salire ancora, purtroppo sono stati soldi spesi male perche' nonostante le temperature non passino i 47° in full load neanche adesso che fa un caldo boia non riesco a mandare piu' su il procio in modo stabile.
probabilmente e' un procio un po sfigatello ma siccome non mi va di mandare in pensione la mia piattaforma vorrei acquistare un altro processore.
ho sentito che i prescott su socket 775 salgono parecchio ma su socket 478 come vanno? secondo voi e' meglio prendere un 3200 prescott nuovo o cercare in rete un 3200 o 3400 nortwood usato per overcloock?
le sse3 servono realmente a qualcosa o no?
grazie in anticipo.

^TiGeRShArK^
01-08-2005, 22:37
scusa...xkè cambiare ora???
hai ancora un'ottima piattaforma...
fossi in te aspetterei ke calino d prezzo i dual-core (e ke vengano sfruttati meglio...) e qdi cambierei tutto....

Cecco BS
01-08-2005, 22:41
beh, se hai problemi di temperatura passando ad un prescott non li risolverai di certo! Northwood rulez! ;)

anchiess
01-08-2005, 23:17
lo so che sembra una stupidata cambiare procio per pochi mhz in piu' ma io faccio i conti di farmi durare questa piattaforma almeno finche' uscira' longhorn e a conti fatti mi durera' per un'altro annetto e mezzo se non due!
per il problema della temperatura non e' che mi interessa piu' di tanto, basta che il procio sia un po okkabile e sopratutto stabile!

gargasecca
02-08-2005, 08:14
lo so che sembra una stupidata cambiare procio per pochi mhz in piu' ma io faccio i conti di farmi durare questa piattaforma almeno finche' uscira' longhorn e a conti fatti mi durera' per un'altro annetto e mezzo se non due!
per il problema della temperatura non e' che mi interessa piu' di tanto, basta che il procio sia un po okkabile e sopratutto stabile!

Allora...consiglio spassionato....se è tua intenzione cambiare completamente la piattaforma a fine 2006....inizia a mettere da parte i soldi.....e tieni la tua...al max x quella data ci farai un super muletto...... :D

OverClocK79®
02-08-2005, 11:03
tieniti il tuo NW è ankora un'ottima piattaforma.....

BYEZZZZZZZZ