View Full Version : Problema difficile da affrontare
ho 3 hd: 2 da 40gb di cui uno molto vecchio che non userò più. l'ultimo è stato appena comprato, è sata ed è da collegare con l'apposito adattatore, nella scheda madre che non è sata. i 2 hd da 40gb contengono tutti i dati più importanti che devono essere salvati. l'hd da 200gb non è neanche formattato. ecco le domande
1 - come mai l'installazione di windows me lo visualizza a 138mb e non quasi 200?
2 - in quale hd mi conviene installare windows?
3 - dove mi conviene installare emule?
4 - dove mi conviene creare le cartelle di emule?
5 - in che modo devo effettuare il travaso dei dati visto che nesusno dei 3 hd ha windows?
GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO
P.S mi scuso per il linguaggio poco scorrevole, ma purtroppo col caldo che c'è riescoa malapena a scrivere...
juninho85
01-08-2005, 23:34
1 - come mai l'installazione di windows me lo visualizza a 138mb e non quasi 200?
win 98 non riconosce gli HD superiori ai 60 giga se non erro,poi dipende anche dalla rev del bios se è sufficentemente aggiornata
2 - in quale hd mi conviene installare windows?
su quello meno capiente,e sfrutti gli altri come archivio dati
3 - dove mi conviene installare emule?
su quello più vecchio,visto che i programmi di p2p stressano gli hd,almeno non comprometti da subito lo stato di forma di quello nuovo:D
4 - dove mi conviene creare le cartelle di emule?
come sopra
5 - in che modo devo effettuare il travaso dei dati visto che nesusno dei 3 hd ha windows?
carica millennium su quello da 200 aggiornando windows,non creando una nuova installazione,e da li agisci
domanda
perchè hai comprato un HD sata avendo un sistema che non poteva sfruttarlo?
è sempre meglio avere un collegamento diretto a periferiche come gli HD specie se cosi grandi e veloci, bisogna anche vedere se i tuoi slot PCI riescono a soddisfare le risorse richieste dall'adattatore.
per il riconoscimento dei GB credo sia un problema di indirizzamento lba 28 bit 48 bit.
se usassi xp con almeno SP1 non avresti problemi ma se usi altri sistemi operativi forse puoi provare ad usare l'utility per il riconoscimento di Maxtor, sempre che l'HD sia di questa marca.
la trovi qui (o lanci e vedrai che windows riconoscerà)
se usi xp allora aggiornalo con i SP
si ma ancora non ho capito bene 2 cose:
1 - per far riconoscere alla procedura di formattazione l'hd da 200, devo usare una copia di windows xp che abbia integrato il service pack?
2 - come faccio a salvare tutti i dati e poi formattare se nessuno dei tre hd ha windows?
>|HaRRyFocKer|
02-08-2005, 09:02
si ma ancora non ho capito bene 2 cose:
1 - per far riconoscere alla procedura di formattazione l'hd da 200, devo usare una copia di windows xp che abbia integrato il service pack?
2 - come faccio a salvare tutti i dati e poi formattare se nessuno dei tre hd ha windows?
Perdonami ma si può sapere che S.O. hai?
juninho85
02-08-2005, 10:39
ripeto:aggiorni windows da 98 a millennium,salvi,formatti e ci fai quello che vuoi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.